Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By flib
#62022
Popolazione italiana (al 9/10/2011): 59.464.644

Iscritti al forum di Ehret (al 4/5/2012): 4152 pari al 0,0698%


Vero che molti iscritti magari non sono più Ehretisti, ma vero anche che molti Ehretisti non sono iscritti al forum :wink:

Ad ogni modo, sicuramente, lo 0,07% della popolazione italiana conosce Ehret e, probabilmente, ha tentato e tenta tuttora di seguirne i principi.

Se ad ognuno degli utenti del forum associamo almeno un paio di persone che usufruiscono della "conoscenza passiva" (parenti, amici, etc) abbiamo circa lo 0,2% della popolazione italiana che almeno conosce il Sistema di Guarigione. NON MALE 8)

Chissà quale deve essere la massa critica(**) di persone necessaria per scatenare la crescita esponenziale degli Ehretisti, almeno in Italia :)

(**)Secondo la teoria di Sheldrake, se un certo numero di persone sviluppa alcune proprietà comportamentali o psicologiche od organiche, queste vengono automaticamente acquisite da altri membri della stessa specie. Così, se una buona parte dell'umanità raggiunge un certo livello di consapevolezza spirituale, questa stessa consapevolezza si estenderebbe per risonanza morfica ad altri gruppi, coinvolgendo quindi l'intero sistema (questo numero di persone o comunque di individui appartenenti ad ogni altra specie in cui si verificherebbe un analogo fenomeno è chiamato massa critica). Ogni trasformazione individuale comporta una modificazione del sistema e chi si trova all'interno di questo sistema viene inevitabilmente coinvolto. Cominciamo quindi a trasformare noi stessi. Questo è il massimo che possiamo fare. La trasformazione personale è l'arma più potente che si possa usare per modificare l'umanità e l'intero pianeta.
Questa esemplificazione discende dalla controversa teoria della "causalità formativa" di Sheldrake, che ovviamente implica un universo non meccanicistico e governato da leggi che sono esse stesse soggette a cambiamenti.

Citazione tratta da wikipedia
Avatar utente
By luciano
#62079
Interessante! Informate i vostri amici così saremo sempre di più. :D

Tieni presente che ci sono persone che hanno preso i libri e non vanno su internet.

Spesso l'editore riceve chiamate da persone che vogliono i libri di Ehret che non hanno idea del sito.
Avatar utente
By swami863
#62092
Torino, il Piemonte in genere mi sembra un pò latitante, non è che Luciano hai in mente una capatina da queste parti?
:P Di mio cerco di parlarne, senza fanitismi, a chi mi chiede...tanti ci stanno arrivando per gradi....

Beh estrarre un incisivo per creare spazio è prop[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret