Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

#66494
Ciao Luciano,
vorrei tanto fare questa terapia della Dott.sa Clark ma non riesco a trovare i prodotti. In farmacia mia hanno guardato come se fossi pazza ad affidarmi ad un protocollo scaricato da Internet. Su Internet, nel sito da te segnalato, manca da tempo l'artemisia. Puoi indicarmi dove poterli trovare ?
Avatar utente
By rosannadig
#66502
Ciao Flib,
ti posso chiedere quando hai avuto i primi benefici dalla cura della dott. Clark e quali sono stati i sintomi o meglio la reazione del tuo corpo a questa terapia ?.
grazie sempre per la tua testimonianza
Ciao e buona giornata
Rosanna
#66522
Ciao rosannadig,

confesso che non ho avuto modo di apprezzare benefici direttamente collegabili al protocollo parassiti e/o a quello della pulizia del fegato.

Il protocollo parassiti l'ho fatto 2 volte, quello della pulizia del fegato una volta sola. nel mio diario ho inserito qualcosa a riguardo :wink:

Fino ad oggi, a quasi 4 anni dall'inizio della mia transizione Ehretista, gli unici veri benefici secondo me sono derivati dalla transizione verso la dieta senza muco.

Le altre pratiche le definisco "coadiuvanti", aiutano il nostro organismo nella rimozione del muco/tossine, etc. ma credo sempre di più che il vero miglioramento tangibile avviene con la pratica del Sistema di Guarigione (inteso come l'insieme di dieta, digiuni, attività fisica e stile di vita)

In bocca ho 3 denti devitalizzati, forse sono la causa del fatto che non sono ancora riuscito a sperimentare una vera sensazione di benessere. Ho anche avuto in bocca 10 otturazioni in amalgama fino ad 1 anno e mezzo fa.

Con la dieta senza muco però i risultati si vedono. Bastano un paio di giorni di digiuno o di soli succhi di frutta/verdura per vedere tanto muco che esce. :)
Viceversa, basta mangiare un po' di cibi mucosi per ritrovarsi costipati.

Ad ogni modo, il bello di questo Sistema e delle pratiche "coadiuvanti" è che danno risultati diversi da persona a persona. Quindi occorre sperimentare e trovare il proprio percorso personalizzato. Esistono le "linee guida" di Ehret, il resto lo dobbiamo fare noi.

Buona transizione e buona sperimentazione :)
Svezzamento

Buon lavoro! Anzi,buon doppio lavoro. :D

Vomito e diarrea

Ciao Mauropud, grazie per la risposta.. Al moment[…]

Panoramica Ce92

Ciao Opt, rieccomi. Grazie per la tua indicazion[…]

Lettura opt cristalgri (BIS)

Manuel 05-02-1993 Precendete post: https://ww[…]

Libri di Arnold Ehret