Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

By SofiaLoren
#4675
Ieri sera sono andata in pizzeria con amici ed ho preso la pizza perchè non mi sembrava ci fossero molte alternative poi sapete com'è per stare in compagnia..insomma una pizza con le verdure ed il dolce perchè lo prendevano tutti e non ho resistito, ho bevuto acqua che non è da me perchè sono sempre stata una bevitrice di birra che da qualche mese ho eliminato e qualche mese fa con una cena così contando che avrei preso anche il caffè e mi sarei fumata la sigaretta che ho eliminato in questo ultimo mese il giorno dopo sarei stata benone e sarei andata a lavorare tranquillamente invece dopo 1 mese circa di dieta con qualche sgarro ma in quest'ultima settimana ho mangiato prevalentemente frutta e fatto attività fisica(40 km in bici tutte le mattine)stamattina ho la lentezza di un bradipo,mi sento gonfia,soprattutto le mani,mi fa male la gola come se mi fossi fumata 1 pacchetto di sigarette(avrò parlato troppo?:lol: )ed ho la vista un pò annebbiata,come se vedessi delle macchie.Mi sono fatta un clistiere per eliminare al più presto questa schifezza dal mio corpo ma non è uscito quasi niente.Non sto così dallìultima sbronza,almeno non ho mal di testa,mi sta bene però,almeno il dolce potevo evitarlo!
By xmaux
#4685
purtroppo ho riscontrato anch'io quello che dici.

E' possibile, ma improbabile, che sia solo autosuggestione: in fondo per seguire ehret devi crederci fermamente e le eccezioni potrebbero essere in qualche modo "somatizzate", perché vissute con senso di colpa.

Io non ci credo.

La spiegazione più convincente credo sia quella di arca:

http://www.arnoldehret.it/Forums-file-v ... t-634.html

per fortuna si recupera facilmente... io sono reduce da pizza e gelato di domenica sera :)
Avatar utente
By luciano
#4687
xmaux ha scritto:... in fondo per seguire ehret devi crederci fermamente...


Non è consigliabile questo approccio.

Credere non implica conoscenza e comprensione. Uno potrebbe credere che facendo cospicue offerte, riceverà delle indulgenze e quando andrà all'inferno i diavoli gli daranno meno frustate, ma non è detto che le cose andranno in questo modo.

Ehret dà delle informazioni, su come avvengono determinati processi nel corpo in particolare riguardo all'alimentazione. Comprendere significa osservare la sequenza dell'applicazione dei dati e il risultato che deriva da tale applicazione, prima nel campo delle ipotesi e poi nella pratica.

Basarsi sul credere fermamente, anche se nel caso di Ehret si è fortunati, non è mai consigliabile, e meglio praticare la dieta con cognizione di causa, non per credenza.
Avatar utente
By luciano
#4688
SofiaLoren ha scritto:Ieri sera sono andata in pizzeria...

In un lago tranquillo un sassolino fa muovere una serie di cerchi a partire dal punto dove lo si getta, e questo lo si nota.

Facendo la stessa cosa quando le acque sono mosse, non si nota la differenza.

Questo per dire che quando si inizia a ripulire il corpo, diversamente da prima, una serata onnivora o quasi la si nota il giorno dopo.
Avatar utente
By Priula59
#4697
Mangio frutta e verdura da tre mesi e mezzo, con alcuni "sgarri" tipo caffè lungo e brioche qualche mattina, non sempre, e caffè con qualche biscotto dopo pranzo. Mangio anche frutta secca alla fine del pranzo (datteri, fichi, albicocche, uvetta), ora meno, visto l'abbondanza di frutta fresca. Non uso integratori.
Riguardo all'argomento del "tread" - si dice così? - riporto la mia esperienza. L'ultima settimana di scuola ho dovuto mangiare in compagnia a due cene classiche-onnivore con i colleghi e due pizze con le classi. L'unica conseguenza è stata che la mattina dopo di ogni cena mi sono svegliato più presto.
Forse perché non sono ancora molto depurato, per cui questa "botta" di cibo mucoso si confonde con il resto? O forse perché lo stomaco ha ancora fresca l'esperienza della digestione del cibo onnivoro?
Un saluto e un grazie a tutti, specialmente a Luciano e Arca.
Avatar utente
By luciano
#4698
Tutto è possibile.

Se non hai ripulito abbastanza l'organismo vale il discorso che ho accennato nel mio post precedente. Se l'hai ripulito abbastanza uno sgarro lo puoi superare facilmente senza tanti fastidi.

Poi vale il fatto che ognuno è diverso e quello che per uno è troppo potrebbe non esserlo per un altro.

Certo che se la cosa si ripete spesso, prima o poi il corpo si ritroverà con accumuli che non riesce a smaltire in poco tempo e si ritorna al punto di partenza.
Avatar utente
By luisa
#4705
Anch'io ieri sono andata in pizzeria, ma sono stata brava (lasciatemelo dire "brava" mi gratifica e mi aiuta), ho mangiato come aveva consigliato Luciano verdura grigliata un piattone da pizza colmo, poi invece del doce, macedonia di frutta senza zucchero. So che non è il massimo, ma almeno non ho mangiato niente di vietato. Una sgarro c'è stato: un bicchiere di buon vino, ma non si può essere perfetti vero? Comunque io sto bene, forse perchè tutto sommato mangiando frutta e verdura, mangio cibi che io adoro, senza saperlo era una dieta che soprattutto d'estate io seguivo per gusto personale.
Buon rientro nella dieta a tutti.
By xmaux
#4706
luciano ha scritto:
xmaux ha scritto:... in fondo per seguire ehret devi crederci fermamente...


Non è consigliabile questo approccio.

(...)
Basarsi sul credere fermamente, anche se nel caso di Ehret si è fortunati, non è mai consigliabile, e meglio praticare la dieta con cognizione di causa, non per credenza.


D'accordissimo... stavo provando a fare "l'avvocato del diavolo"
AVOGADO TOSSICO?

Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna […]

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret