il mistero della carne e dei gelati innocui...??

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

il mistero della carne e dei gelati innocui...??

Messaggio da ollylove »

salve..
io e il mio ragazzo siamo ehretisti affermati, lui da gennaio di quest'anno e io da febbraio.. abbiamo sempre seguito una dieta precisa e rigorosa, ma in questi ultimi giorni abbiamo sgarrato un po'.. qualche giorno fa lui si è mangiato ben 2 gelati, e non dico con una sola pallina!!.. mentre io, per motivi che non sto a specificare, ho mangiato ben 5 salsicce alla griglia..
il punto è che né io né lui ci siamo sentiti male, né al momento, né il giorno dopo.. e ci chiediamo com'è possibile, quando anche solo poche settimane fa se mangiavamo formaggio o bevevamo un cappuccino stavamo male subito per tutto il pomeriggio..
qualcuno ci può svelare questo mistero??.. :?: :?: :?:


..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ci sono misteri.

C'è un sacco di gente che mangia tutti i giorni quella roba e non sta male.
Pagano il conto tutto in una volta.

Non necessariamente uno si deve "sentire male". Semplicemente nel corpo si accumulano le tossine contenute in quei prodotti. :wink:
ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

Messaggio da ollylove »

ok, lo posso capire, il grado di malessere degli ehretisti è paragonabile al grado di benessere della gente di massa..
ma come te lo spieghi che a volte a mangiare certe cose innaturali ci si sente male??.. come col formaggio.. o col cappuccino.. cavoli, quanto si sta male.. >:
Ultima modifica di ollylove il 6 giugno 2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.
..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ollylove ha scritto:ma come te lo spieghi che a volte a mangiare certe cose innaturali ci si sente male??.. come col formaggio.. o col cappuccino.. cavoli, quanto si sta male.. >:
Le reazioni al cibo inadatto possono essere diverse, in tempi diversi, durante stati emotivi diversi, sotto influssi mentali diversi, ecc.

Come dici tu "a volte ci si sente male".

Non siamo mai in un unico stato fisso, non siamo macchine e quindi possiamo avere manifestazioni diverse di fronte allo stesso evento a causa di un numero maggiore o minore di fattori coinvolti noti o non noti.

A noi basta sapere che mangiando cibi inadatti all'alimentazione produce un accumulo di tossine che in maggiore o minore misura causa danni al corpo, anche se non viene notato a breve termine, se non vengono espulse tramite un sistema in grado di farlo come quello di Ehret. :wink:
ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

Messaggio da ollylove »

ok, chiaro.. =)
quindi volendolo potrei anche mangiarlo un gelato ogni tanto, se non mi sento male.. ovvio che se lo mangio tutti i giorni non faccio altro che danneggiare il mio organismo.. :P

comunque, se a qualcuno interessasse, dopo 4-5 mesi che si mangiano SOLO frutta e verdura, anche solo assaggiando le cose innaturali esse non sanno di niente.. davvero, la carne che ho mangiato era nauseante, ma non aveva sapore.. e neanche il gelato sa di niente.. è un buon segno, secondo voi??..
..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I gusti si affinano con la dieta corretta.

Mi è capitato che passando davanti alla rosticceria gli odori mi sono arrivati alle narici e ho avuto conati di vomito, quando anni prima mi piacevano.

E una buona ragione per approfittare del fatto che certi cibi onnivori non piacciono più per evitare di mangiarli.
Ultima modifica di luciano il 6 giugno 2012, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: il mistero della carne e dei gelati innocui...??

Messaggio da mauropud »

ollylove ha scritto: quando anche solo poche settimane fa se mangiavamo formaggio o bevevamo un cappuccino stavamo male subito per tutto il pomeriggio..
Mah...
io ho scoperto su me stesso, dopo aver smesso di bere latte per solo qualche mese, di essere diventato fortemente intollerante ad esso.

Oggi posso mangiare altre schifezze senza risentirne particolarmente, ma se bevo latte l'unico modo per poi farmi passare i dolori allo stomaco che arrivano subito dopo e' rigurgitarlo! 8O

Magari puo' essere che avete sviluppato specifiche intolleranze a latte e latticini...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

Re: il mistero della carne e dei gelati innocui...??

Messaggio da ollylove »

mauropud ha scritto: Magari puo' essere che avete sviluppato specifiche intolleranze a latte e latticini...
e i gelati, scusa??.. contengono latticini anche quelli..
..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: il mistero della carne e dei gelati innocui...??

Messaggio da luciano »

ollylove ha scritto:e i gelati, scusa??.. contengono latticini anche quelli..
Vale quello che ho detto prima.

Alcuni stanno male dopo aver mangiato, altre volte gli stessi non stanno male, ad altri i gelati non fanno proprio nulla. ecc. ecc. ecc.

Come discussione mi sembra che stiamo macinando qualcosa che è già stato macinato, e che non ne viene fuori nulla di costruttivo ed utile. :wink:
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Grazie ad Ehret adesso sappiamo quali sono gli alimenti "consoni" alla nostra alimentazione e quelli che non lo sono.
Chi scrive qui di solito da per scontato che questa suddivisione degli alimenti sia corretta; poi non è sempre facile nella nostra attuale società riuscire a mangiare solo alimenti "consoni" :wink:; oppure, come dice Ehret, il passaggio dalla dieta "sbagliata" a quella "corretta", richiede tempo a causa degli effetti collaterali della disintossicazione dai cibi nocivi.

Anche se la suddivisione degli alimenti è valida per tutti, gli esseri umani non sono tutti uguali e reagiscono in modo diverso alle varie sostanze presenti nei cibi, nell'acqua e nell'aria.

La famosa F, della formula V = F - O, non è misurabile e può essere molto diversa da persona a persona. Di sicuro però con i cibi mucosi aumenta la O e questo fa SEMPRE diminuire la V.

Persone diverse, con diversi valori di V in quel determinato momento, avranno reazioni diverse ai vari cibi, questa probabilmente è la spiegazione che si sta cercando in questo topic :) :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

E' vero che col passare del tempo i gusti cambiano in questo percorso, perchè questo vale con più fatica con i farinacei?

Vedo sia su di me che, da quel che leggo anche su altri del forum, anche dopo tanto tempo la pasta, pizza, pane and co., continuano ad avere un certo richiamo :cry:

Per ora spesso non mi viene naturale non mangiarli, devo ancora fare uno sforzo di volontà, pensando alla colla che creano, all'intestino che andrà in tilt: con altri cibi invece la voglia è scomparsa da sola :P
Aegidius
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 gennaio 2012, 6:00
Località: Trento

Messaggio da Aegidius »

È vero, succede anche a me. Nel mio caso c'è una convinzione inconscia che mi fa credere che pasta e pizza, condite con verdure fresche e genuine, non siano particolarmente dannose.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

E' probabile anche che non siano così dannosi, ma sai cos'è?
A differenza di altri cibi, più ne mangio più ne mangerei.
Quando mi è capitato di mangiare un assaggio di pesce, al contrario, non vedevo l'ora di eliminarne il gusto, di lavarlo via nel pasto successivo con dei cibi freschi e vivi.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si chiama assuefazione. Come le droghe. O le sigarette.

Uno sforzo iniziale è richiesto, magari sostituendoli con amidi meno mucosi come le patate al forno, condite come la pizza e la pasta. :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Patate condite come pasta/pizza? ...al pomodoro o pesto ad esempio?
Non ho mai provato, le preparo solo con olio e rosmarino, ma è un'idea!
Gli occhi mi si gonfiano un pò il mattino dopo, lacrimano di più, ma senz'altro sono meno dannose dei farinacei e non creano assuefazione, hai ragione!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti