Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By swami863
Ieri un amica mi ha passato una variante dell'insalata russa che credo proverò:
tagliamo le solite verdurine a dadini (zucchine patate, carote e piselli), li lessiamo un pò, quindi amalgamiamo gli ingredienti non con la mayonnaise ma con...l'avocado.

Mi è sembrata molto "nostra" come ricetta e ho pensato di condividerla :wink:

Ale
By mauropud
luciano ha scritto:Volendo si può aggiungere un po' di succo di limone. :wink:

Io credo che essendoci l'avocado il succo di limone - o anche meglio di lime - sia d'obbligo. :P
By quasar2012
ciao a tutti scusate ma la majonese di ehret visto che la cita come si può fare? mi ricordo che al posto dell'aceto ci si deve mettere il limone. suggerimenti?
By mauropud
quasar2012 ha scritto:ciao a tutti scusate ma la majonese di ehret visto che la cita come si può fare? mi ricordo che al posto dell'aceto ci si deve mettere il limone. suggerimenti?

Non mi ricordo la maionese di Ehret, ma te ne consiglio un'altra che ho fatto diverse volte e che non ricordo se ho messo sul forum.
Vado a memoria quindi aggiusta le dosi come meglio credi:

- carote circa 800 g
- un cucchiaino di senape
- un cucchiaio di curcuma in polvere
- aglio a piacere
- succo di limone a piacere

scotta le carote tagliate fini in acqua o a vapore per qualche minuto, scolandole croccanti.
Frulla tutto quanto fino a ridurre a crema e se vuoi aggiungi un po' di sale himalayano.

Da gustare senza esagerare. :P
By quasar2012
Grazie di cuore... Ma il sale himalayano cosa ha di piu del nostro??
By luciano
quasar2012 ha scritto:Grazie di cuore... Ma il sale himalayano cosa ha di piu del nostro??

Con le lavorazioni industriali che depurano chimicamente il sale dai minerali considerati impurità, questo elemento tanto prezioso è diventato potenzialmente pericoloso. Il sale rosa cristallino dell’Himalaya è un sale fossile, integrale, ricco di minerali e bioenergeticamente puro.

Fonte:
http://www.ilsaledellhimalaya.it

http://www.ilsaledellhimalaya.it/sale-rosa-dellhimalaya
By francys
Io prioprio oggi farò così la maionese:

- 1 avocado grande maturo
- 1/2 limone (succo)
- 4 cucchiai di olio extra di oliva
- 1/2 cucchiaino di sale Himalayano

Speriamo che viene buono! :D
By mauropud
Scusate dimenticavo: aggiungete olio EVO quanto basta altrimenti non riuscite a frullare niente! :D
By sibillina
swami863 ha scritto:Ieri un amica mi ha passato una variante dell'insalata russa che credo proverò:
tagliamo le solite verdurine a dadini (zucchine patate, carote e piselli), li lessiamo un pò, quindi amalgamiamo gli ingredienti non con la mayonnaise ma con...l'avocado.

Mi è sembrata molto "nostra" come ricetta e ho pensato di condividerla :wink:

Ale

Ho provato questa ricetta e devo dire che questa insalata russa non ha nulla da invidiare a quella tradizionale!! Ma molto piu' leggera!!
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret