Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By joker80
#63632
salve a tutti, ho letto su molti forum che per quanto riguarda il catarro tubarico ovvero il muco che dal naso va nelle tube di eustachio,ci sono diverse terapie ma non tutte vanno a segno persone che sono diversi anni che ne soffrono, gli otorini danno come cure , antibiotici, cortisonici , spray nasali, mucolitici, antistaminici tutto in una terapia e addirittura se non si leva bisogna ricorrere all'operazione transtimpanica.... ora vorrei sapere dato che nel libro di Ehret ho letto che ha curato anche casi di sordità, se uno fa la dieta senza muco questo disturbo dovrebbe scomparire, dato che trattasi di muco......potete dirmi qualcosa?
Avatar utente
By luciano
#63634
Con il sistema di Ehret, il muco si scioglie e viene eliminato.

Comunque il muco di annata può essere aiutato ad uscire con delle siringate di acqua tiepida.

Se la sordità è causata dal muco può essere risolta, se invece l'apparato uditivo ha subito lesioni è un'altra faccenda.

Io per esempio da bambino litigando con un amico (siamo ancora amici! :D) in una furibonda rissa ci siamo presi a pugni e mi sono un beccato un diretto all'orecchio destro e da allora sono rimasto mezzo sordo e il muco in questo caso non è la causa primaria. :roll:
By joker80
#63636
ok, io sto facendo la dieta del libro anche per questo motivo, ho questo problema da 1 mese..mi rifiuto di prendere medicinali, sto usando solo lo spray acqua di sirmione e mi sta aiutando, per il resto ieri mi è uscito il muco dal naso e l'ho risoffiato dopo ben 3 mesi..diciamo che sto buttando via anche molto catarro, sono fiducioso su questa cura, anche perchè il nostro corpo è fatto per autocurarsi e le medicine peggiorano la situazione, quindi il muco è ancora fresco e dovrebbe essere espulso :)
Avatar utente
By luciano
#63637
Non puoi che avere risultati positivi, una volta eliminati i cibi che creano muco e introdotti quelli che lo sciolgono e lo eliminano. :D

Solo ricordati che se se dovessi avere dei disturbi di difficile sopportazione fai dei passi indietro come necessario.

I clisteri risolvono molti sintomi fastidiosi che dovessero presentarsi.
By joker80
#63641
ok,fino ad ora nessun disturbo, vado di corpo regolarmente dopo aver mangiato, non ho blocchi o mal di pancia o stomaco gonfio, anzi sto benissimo ,voglio solo eliminare questo muco dalla testa e dalle orecchie, in un mese sono dimagrito 13 kg, sono alto 1,83 e peso 77 kg, un mese fa pesavo 90, ma sto una favola, la gente pensa che sono malato e dicono che devo mangiare ma io sto benissimo cosi, non sento desiderio di nulla, anzi già è tanto che riesco a mangiare quello che consiglia Ehret :)
By tnt74
#63649
Esistono anche cure termali molto efficaci..le insufflazioni sono un po fastidiose ma si possono definire come un clistere nasale! :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret