Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By quasar2012
#63657
ciao a tutti sto aspettando il libro, intanto mi cimento in questa spettacolare avventura. Ovvio ho la necessita' di perdere peso, nella mia presentazione si evince molto facilmente da quanto peso. Mi chiedevo sono due giorni che pranzo solo con frutta a pranzo, non ho intenzione di buttarmi subito a capofitto senza aver letto il libro, visto le condizioni di caldo e di assoluta voltonta' di perdere peso e disintossicarmi, inizio con un pasto su due. Ora il mio pasto di oggi è stato: mezza ananas 2 pesche 2 kiwi 4 susine... non ho idea se ho esagerato oppure no. Mi sento sazio ed è raro. La lingua mi sembra biancastra da subito. Sono veramente entusiasta di non avere fame per me significa molto. Che ne dite?
Avatar utente
By virtu
#63659
Ciao e benvenuto, se potessi darti due consigli sicuramente ti direi come prima cosa di non iniziare nussun programma di transizione senza prima aver finito di leggere il libro, mentre la seconda cosa che ti consiglierei e sicuramente quella di leggere le "linee guida" (prerequisiti) prima di cominciare con la transizione, altrimenti potresti non trarre benefici dal sistema di guarigione.

:)
Avatar utente
By quasar2012
#63660
Grazie del consiglio. ... Le linee guida??? Se sono sul libro allora le leggero' lunedi/martedi mi arriva per posta. Una domanda. Si mangia solo ed esclusivamente frutta e verdura cruda giusto? Quindi fagioli soya semi di sesamo e pane no vero??? Solo per capire ho un pochino di confusione.
Avatar utente
By virtu
#63665
http://www.arnoldehret.it/prerequisiti- ... senza-muco

Qui ci sono i prerequisiti, sono consigli molto utili secondo me, l'alimentazione va cambiata molto lentamente, di solito ci vogliono anni, dipende dal grado di intossicazione di ciascuno, che ovviamente è sempre diverso.
By _Simo_
#63666
Questi sono i prerequisiti: http://www.arnoldehret.it/prerequisiti- ... senza-muco

Il sistema di Ehret è costituito da una graduale dieta di transizione in cui gradualmente si eliminano gli alimenti che intossicano con l'obiettivo finale di arrivare a mangiare solo frutta e verdura cruda (ed eventualmente frutta a guscio e semi).

Quindi durante la dieta di transizione puoi mangiare alcuni alimenti come quelli che hai citato.
Avatar utente
By quasar2012
#63673
Grazoe ragazzi i prerequisiti ci sono tutti.... Speriamo bene...verdure e frutte da bandire ce nesono???. Ok soya bye bye
Avatar utente
By virtu
#63676
Da preferire l'autoproduzione, poi il biologico o il biodinamico, se le possibilità economiche o la disponibilità non te lo permettono come ultima risorsa vai su frutta e verdura del supermercato ma tieni conto che sono molto meno nutrienti, è molto importante ricordarselo per non rischiare di riscontrare a lungo andare delle pericolose carenze, personalmente sono convinto che una persona per quanto eretista non potrebbe vivere di sola frutta e verdura "del supermercato" in quanto poverissime di nutrienti e ne ho ogni volta la conferma quando in certi periodi vado in periferia a raccogliere delle more di rovo selvatiche, uva, fichi, finocchio selvatico e melograni cresciuti in alberi abbandonati, tutta un'altra storia ovviamente.

Se sei fortunato non avrai problemi, nella mia città ad esempio non c'è neanche un supermercato che venda frutta e verdura biologica, il più vicino e a 10km di distanza e i prezzi e la disponibilità non sono convenienti, per fortuna però ci sono molti alberi abbandonati dove crescono molti fichi^^, infatti agosto è il mio mese preferito lol
Avatar utente
By quasar2012
#63677
Grazoe ragazzi i prerequisiti ci sono tutti.... Speriamo bene...verdure e frutte da bandire ce nesono???. Ok soya bye bye
Avatar utente
By quasar2012
#63678
adesso mi informo. Diciamo la verità da natura si le cose sono buonissime davvero buone ma costicchiano troppino per i miei gusti. nella settimana successiva vado a trovare un produttore qui vicino definito a km zero in modo da verificare prezzo e qualità. Domani è il giorno della verita'. ihihihi Arriva il libro. Nel frattempo oggi ho mangiato per pranzo: un bel succo di pomodoro con basilico e sale + un cetriolo 1 sammarsano + 4 ravanelli con olio exrtravergine e sale su un piatto tagliati, e per "secondo" una bella porzione di 2 albicocche + una mela+1 kiwi+ 3 pesche noci e mezzo limone!!!! ahahahahah sto da Dio...
consigli suggerimenti.
Avatar utente
By biker
#63690
Ciao Quasar 2012,
buon inizio di guarigione ,intanto che apprendi bene gli insegnamenti leggendo il libro...ti anticipo che è preferibile mangiare prima frutta ,poi aspettare 15 minuti e poi mangiare verdura :wink: .Fai anche attenzione agli abbinamenti della frutta ,se cerchi nel forum trovi gli abbinamenti giusti e tutte le notizie che ti servono :wink:
Buon percorso e buona vita
Biker
Avatar utente
By quasar2012
#63691
Grazie biker. .... I tuoi suggerimenti sono preziosi. Credo che appena arrivera il libro abdra' meglio. Nel frattempo eseguendo una ricerca non mi esce nulla di pertinente. Mah!! Cmq grazie
Avatar utente
By luciano
#63692
quasar2012 ha scritto: Nel frattempo eseguendo una ricerca non mi esce nulla di pertinente. Mah!! Cmq grazie
Usa una singola parola chiave e metti il segno di spunta su "topic" per restringere i risultati.
Avatar utente
By quasar2012
#63696
Grazie del suggerimento Luciano. Anche mettendo topic come del resto e' di default non succede nulla..... Grazie lo stesso.

P.s. Ho ordinato il libro su questo sito e mi diceva in arrivo alle poste lunedi' secondo vii??? scusate per l'OT :D
Avatar utente
By luciano
#63718
quasar2012 ha scritto:Grazie del suggerimento Luciano. Anche mettendo topic come del resto e' di default non succede nulla..... Grazie lo stesso.

P.s. Ho ordinato il libro su questo sito e mi diceva in arrivo alle poste lunedi' secondo vii??? scusate per l'OT :D
Per esempio, cosa cercavi?

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret