Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

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By zuyra
#63670
Ciao!
Ho fatto un esperimento che trovo molto gustoso.
è totalmente composto di crudità

Prendete 3 o 4 carote
1 costa di sedano oppure mezzo cetriolo
mezza cipolla
un po' di aglio
del limone spremuto se lo gradite
e poi o basilico o prezzemolo a scelta

mettete tutto nel frullatore già tagliati possibilmente, poi con un po' di pazzienza frullate il tutto finchè diventa una salza densa.

Provatela come volete si accosta su tutto,io la metto nell'insalata mista, oppure con il cavolfiore tritato a mò di cous cous, oppure per chi mangia ancora un po di pane....:wink:
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By Lida1951
#65025
Grazie Zuyra.

Sto cercando di vivacizzare la dieta Ehret con delle salse saporite.

Questa mi sembra ottima. Devo provare anche altri abbinamenti, sperimentare. Il sapore e il gusto devono far parte della mia dieta.......

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By zuyra
#65049
Si, calcola che questi frullati di verdure crude li puoi fare con qualsiasi cosa.

Trova tu poi i vari abbinamenti, ma alla fine vengono sempre delle salze dense e gustosissime per le insalate miste che gli danno un sapore diverso, più corposo e sono una vera delizia.

Gli ingredienti che uso più spesso e che cambio tra loro sono:
carote sedano spinaci bieta peperoni cipolla e aglio
usando poi tante spezie diverse,

c'è proprio da divertirsi :wink:
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By Meera
#65070
Sembra davvero gustosa, la proverò :D
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By SeghiAlex
#65093
spero di fare cosa gradita riportando una simpatica ricetta dal libro "il Crudo è Servito" di una maionese di semi che ho personalmente sperimentato e che trovo fantastica soprattutto per la sua semplicità.

Ingredienti:
-1 tazza di mandorle o anacardi o semi di girasole (si possono anche mischiare a seconda delle preferenze ma la prima volta che lo sperimentate vi consiglio di farlo con un tipo solo per apprezzarne il sapore)
-il succo di un l imone
-1 tazza di acqua
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- una manciata di capperi sotto sale ammollati per togliere il sale di coservazione

preparazione:
frulla i semi e il succo di limone , aggiungi l'acqua , poi l'aglio e poi l'olio a filo continuando a frullare fino ad avere una buona consistenza
infine aggiungi i capperi

questa mionese puo essere consumata da sola o puo diventare la base per altre salse;per esempio aggiungendo pomodoro,basilico,olive,avocado,peperoni,prezzemolo,radicchio,erba cipollina,spinaci si possono ottenere salse di diversi sapori e colori

si serve con un pinzimoniodi verdure crude con i craker o come salsa per condire l'insalata
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By Lida1951
#65103
Ottima. Cosi' sostituisco il latte di soia con le mandorle. L'aglio e i capperi devono dare ancora piu' grinta.

Io metto meta' olio extravergine e meta' di semi di girasole, per dare un gusto piu' delicato.

Provero', Grazie.
By straparmon
#65156
Grazie per questi suggerimenti, stavo proprio cercando di dare un tocco di diverso alle mie insalate e soprattutto volevo ridurre l'uso degli oli. Ho subito provato e mi sta piacendo condire le insalate in questo modo, devo solo trovare le ricette che mi piacciono di più.
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