Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Lida1951
#63680
Ho seguito due mesi di dieta di transizione. Perfetto. Ho perso 7 kg. e mi sento ultra energetica e generalmente benissimo. Poi ho cominciato (due-tre settimane fa) a non evacuare regolarmente. Ho fatto una colonscopia perche' mi sono spaventata. Il mio colon e' perfetto, pulito, senza problemi.
Molto bene, pero' continuo a essere stitica. Posso saltare due giorni senza evacuare. Poi devo prendere l'innerclean o farmi una irrigazione.
Ho pensato che sto sbagliando nella dieta. Ho 61 anni, mangio spesso, ogni due ore, un pasto di frutta, o verdura, un'insalata o una verdura cotta. Ho praticamente eliminato tutti i carboidrati, mangio uvetta passa, prugne secche, qualche gelato di frutta, insomma sono sicura che mangio troppo spesso. Sara' questo?
Oppure devo cambiare tipo di verdure, o devo mangiare solo frutta? Sono confusa.
Questo problema si e' mai verificato? Avete dei consigli? Apprezzerei molto, perche' considero la stitichezza una vera malattia!
Grazie e saluti a tutti. Salute e serenita' - Lida
Avatar utente
By luciano
#63681
Niente paura, bevi da un litro e mezzo a due di acqua naturale al giorno, più povera di minerali possibili, quindi oligominerale.

Di solito questo risolve. Specialmente quando fa caldo. :D
Avatar utente
By davide32
#63684
luciano ha scritto:Niente paura, bevi da un litro e mezzo a due di acqua naturale al giorno, più povera di minerali possibili, quindi oligominerale.

Di solito questo risolve. Specialmente quando fa caldo. :D
perche' oligominerale?non sapevo questa cosa.
Avatar utente
By peonia
#63699
Vorrei portarti la mia esperienza se ti può essere utile, io sono stata stitica per molto tempo nella mia vita ma poi da una decina di anni avevo risolto quando ho iniziato la transizione sono tornata stitica come ai vecchi tempi e lo sono rimasta per circa un anno e mezzo, mi sono aiutata con i lavaggi intestinali finchè ho risolto. Ciao Peonia
Avatar utente
By luciano
#63717
davide32 ha scritto:perche' oligominerale?non sapevo questa cosa.
Perché le acque minerali creano accumuli di molti minerali inorganici nel corpo che non contribuiscono alle funzioni enzimatiche come i minerali organici. Di fatto sono un peso di cui il corpo vorrebbe liberarsene.
Avatar utente
By celestia
#63732
...Il mio colon e' perfetto, pulito, senza problemi...



Se hai il colon pulito può essere che elimini SUBITO i residui di cibo e quindi in realtà non sei stitica, non credi?
Se avessi una discarica allora Ti capirei, ma se sei ripulita allora rischi solo di forzare il fisico, e dovresti essere contenta di avere poca roba, senza ristagno, o no?
Ciao :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret