Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

#63783
Ciao a tutti!

Oggi ho iniziato la mia transizione, quindi come indicato dopo un pasto con insalata cruda ho deciso di mangiare della verdura cotta: spinaci

Dunque a parte le varie difficoltà nel mangiare entrambe le cose e dall'immancabile (purtroppo) presenza del pane (non posso eliminarlo definitivamente mi servirà del tempo..) io ho dei problemi con gli spinaci surgelati.

Un po' di tempo fa ci ho trovato degli insetti mentre li stavo mangiando (e già io che di verdura non ne mangio con esperienze di questo tipo non è il massimo) così ho cambiato marca e sta volta cioè oggi mentre mangiavo ho trovato un capello, vi posso assicurare che non è mio dato che ho capelli molto lunghi e quello era certamente maschile.

So che bisognerebbe usare verdura fresca, ma per me era più pratico e veloce fare scongelare bollendo gli spinaci e poi metterli in forno a stufare.

Avete avuto esperienze simili?

Credo di rendermi conto di certi dettagli perchè a me la verdura non piace quindi la mangio a piccolissimi bocconi ...
#63790
Lovecraft ha scritto:So che bisognerebbe usare verdura fresca, ma per me era più pratico e veloce fare scongelare bollendo gli spinaci e poi metterli in forno a stufare.
Purtroppo ogni cosa ha i suoi pro e contro.

Inizia mangiando le verdure che non ti piacciono di meno, se è troppo chiederti di mangiare quelle che ti piacciono di più. Magari fresche, penso che contengano più vita di quelle surgelate e inoltre che siano bio. :D
Avatar utente
By Lovecraft
#63796
Se non sbaglio al supermercato bio ho visto altre verdure surgelate sconsigli anche quelle?

La bietola mi piace tanto e non la compro mai surgelata la facevo in padella con pomodorini è molto buona!
Avatar utente
By luciano
#63801
Lovecraft ha scritto:Se non sbaglio al supermercato bio ho visto altre verdure surgelate sconsigli anche quelle?
Non sconsiglio nulla, ho solo detto che la verdura fresca è migliore di quella surgelata, poi ognuno deve fare le sue proprie scelte.

Credo che la surgelazione sia comunque il miglior metodo di conservazione, anche se il ghiaccio spezza le fibre.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret