Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

#63926
Ciao a tutti :D .
Ho diverse domande da farvi. Sono un paio di mesi che mi sono avvicinata ad Ereth e ho un po' di perplessità su alcune cose pur leggendo tantissimo i post qui sul forum per capirne ogni giorno di più.
Come già detto in un altro post il primo mese ho abbandonato tutti i cibi sbagliati per passare direttamente a frutta e verdura, non sapendo che fosse sbagliato questo cambio così radicale perchè ancora non ben infomata. Il risultato è stato debolezza fisica dopo una quindicina di giorni che è andata aumentando man mano, e forte nervosismo e irritazione. Così pian piano rendendomi conto dell'errore sono ritornata alla mia alimentazione con cibi mucosi, ad eccezione di carne e con un consumo più ridotto di dolci, stando anche più attenta alle combinazioni tra i cibi.
Quello che mi preoccupa è il ciclo che porta 2 mesi di ritardo. Può essere che ho perso troppe vitamine e minerali d'un botto e quindi l'utero ne ha risentito o cos'altro?
Un'altra cosa che ho notato sono delle macchioline dalle ginocchia in giù, come quando si tiene premuto col dito sulla pelle e quando lasci resta il segno del dito. Cosa può significare?
Ho notato inoltre una forte stanchezza e sonnolenza una mezz'oretta dopo i pasti tant'è che devo per forza andare a stendermi sul letto perchè molto spossata. Sono le molte verdure nell'intestino che portano a questo o cos'altro?
Proverò col kefir a vedere se la situazione intestinale migliora.
Ora sto prendendo la spirulina.
Aspetto vostri suggerimenti e delucidazioni. :wink:
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret