Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

#64035
Ciao a tutti, vi scrivo qui perchè diciamo che ho un grosso problema con mia moglie onnivora e in leggero continuo avanzamento di peso. Quindi non scrivo per me ma scrivo per capire cosa potrebbe essere se osservando qualche vostra INDICAZIONE potrebbe ottenere dei benefici.
E' una persona che ha sempre avuto delle Cefalee cosi' vengono definite e le ha anche il padre e anche il fratello. Lei e' onnivora, come lo ero io. Come quasi tutte le donne nel periodo prossimo al mestruo soffrono di gonfiore e alcune come la mia di questa cefalea. Vorrei proporgli un cambio di alimentazione anche perche' tutto questo mal di testa gli comporta di dover limitare il cibo (guarda caso :wink: ) e magari se mangia qualcosa come il pollo deve rigettare. Vorrei proporgli di mangiare solo frutta per una settimana e vedere cosa succede. Vi premetto che siamo 2 turnisti h24 ed infatti adesso sono a lavoro, quindi il tutto si complica. Leggo molti nomi femminili in questo forum e magari potreste aver avuto lo stesso problema o altro o suggerimenti o quant'altro. Se il tutto è of topic perdonatemi, e chiedo a Luciano di spostare il tutto in area OT.
grazie di cuore a chi legge solamente e a chi risponde :D
Avatar utente
By krishnacry
#64038
ciao,anche io soffrivo di un forte mal di testa in prossimità del ciclo,
devo dire che uno dei primi benefici della transizione è stato proprio l'attenuarsi del male,non scomparso del tutto mentre il dolore e gonfiore addominale proprio non li ricordo neanche più!!!
Inoltre devo dire che la rimozione dei denti devitalizzati ha contribuito a rendere quasi nulla il disturbo alla testa,forse è presto per dirlo ma l'ultimo ciclo è stato indolore e brevissimo!!!
Penso comunque che basti eliminare i cibi più inutili tipo carne e formaggi per vedere già dei risultati,forse mangiare frutta per una settimana di botto può non dare i risulltati sperati,dille di abbondare con verdura e mangiare più frutta ma con equilibrio,come avrai sicuramente già letto in questo forum,con pazienza i risultati arrivano
ciao cry
#64063
quasar2012 ha scritto:Vorrei proporgli di mangiare solo frutta per una settimana e vedere cosa succede.
Non puoi mettere una persona onnivora, in più con disturbi come gonfiore e mal di testa direttamente sulla dieta senza muco. I sintomi potrebbero addirittura accentuarsi.

Mi pare di averti detto che i cambiamenti repentini non vanno bene.

I clisteri potrebbero aiutare. :wink:
Avatar utente
By zuyra
#64089
sicuramente avvicinarla gradualmente alla transizione è la cosa migliore
ma siccome appunto come dice luciano passare ai pasti senza muco subito, sarebbe troppo problematico....:cry:
e una leggera transizione forse troppo lenta per una cessazione dei dolori da te mensionati, tanto più che tua moglie non sembra molto motivata,

forse un risultato più immediato potrebbe essere più utile per poi introdurla alla dieta di ehret.

Io in passato ho avuto grossissimi problemi nel periodo del ciclo con fortissimi mal di testa e nei giorni cruciali ero costretta a letto con vomito continuo. Ero ancora onnivora, poi su consiglio di un amica ho fatto il test delle intolleranze, e ho eliminato latticini.
Da allora la mia vita è stata una totale rinascita niente più sintomi dopo 4 giorni che li eliminai dalla mia alimentazione.:lol:

Puoi provare a cominciare così e se avrà dei risultati immediati sarà poi anche più disposta a valutare l'idea di cambiare sempre più modo di alimentarsi avvicinandosi sempre più ad ehret

Chiaramente serve un controllo fatto bene da una persona capace,per quanto riguarda il controllo intolleranze, purtroppo ci sono anche solo ciarlatani.
Avatar utente
By zuyra
#64091
scusami ho riletto il tuo messaggio iniziale e mi sono accorta che non avevo capito bene pensando che tua moglie non fosse molto disposta a un cambiamento di dieta, e ti ho risposto non correttamente:oops:
Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret