Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By davide32
#64336
Qualcuno di voi ha provato l'allenamento con la palla da carcerato :D :D

siccome ho sospeso la sala pesi quasi quasi ne volevo comprare una da 16 kg per iniziare...certo che hanno dei prezzi ..ma secondo me ne vale la pena provare.
Avatar utente
By ameridda
#64530
Ciao,
io mi sono allenato con i kb per un anno, ora ho smesso per problemi strutturali e son tornato all'allenamento "strong man" con un personal trainer.

I miei consigli sono:
1- ASSOLUTAMENTE inizia con un istruttore!!!! I kb sono maledetti, se sbagli le oscillazioni (che sono il fulcro dell'allenamento) rischi seriamente di storpiarti, perché "scaricano" sulle giunture
2- non prendere a misura la tua forza per l'uso del kb. Io in palestra sollevo pesi mostruosi (faccio l'allenamento strong man, quindi parliamo di 150 kg al bilanciere e 100 kg nelle trazioni libere) ma il kb non "pesa" sui muscoli ma SULLA STRUTTURA. In pratica, per iniziare va benissimo il kb da 8 kg, considera che io sono 181 cm per 94 kg e la prima volta che ho usato un kb da 8 kg m'è uscito un metro di lingua per 3 ore
3- è un ottimo allenamento, ma devi essere in salute. Preme molto sulle articolazioni, e io, avendo un menisco mancante (sovrallenamento da pirla in gioventù!) non posso più praticarlo, per esempio
Avatar utente
By davide32
#64541
:D l'ho comprata 10 giorni fa da 16 kg mi trovo da dio a parte i primi giorni che avevo malae lalla schiena ma ho imparato a percepire e anon caricarla con l'uso dei glutei e addominali !!!mi trovo da dio mai sudato cosi' tanto ed i muscoli si sviluppano molto bene direi altro che palestra .


subito da 16 kg facevo fatica poi ora mi ci trovo da dio.


vediamo fra un mese come sono....sono curioso visto che uso muscoli mai usati fino ad ora.


ho preso tutti esercizi da youtube cercando di capirli e usare quelli piu' consoni al mio fisico.
Avatar utente
By ameridda
#64565
Cmq meglio che vedi un istruttore riconosciuto, giusto per impostarti gli esercizi fondamentali.
Io ci sono andato per 4 lezioni di un'ora (un impegno davvero minimo) ma ha fatto la differenza, soprattutto per le girate con strappo e gli swing, che facevo da schifo da solo e che mi ha mostrato come eseguire "in sicurezza".
Io tutt'ora parto con la kb da 8 per il riscaldamento prima di passare ai pesi massicci, stanca in modo fenomenale perché non agisce sulla potenza e la forza esplosiva, come i pesi, ma sulla forza resistente e le oscillazioni, e il risultato è lingua fuori anche in pochi minuti!
Figurati che l'istruttore mi ha detto di fare 20 minuti continuativi e NON DI PIU', per evitare di massacrarsi inutilmente, mentre con l'allenamento con i pesi in 20 minuti non mi scaldo neanche
Avatar utente
By davide32
#64566
secondo me essendo ginnastica a corpo libero e' stancante e sviluppi muscoli mai toccati prima non ho + bisogno degli istruttori capisco da solo gli errori l'importante e ' contrarre i glutei e addominali per non sovracaricare la schiene e' ottima veramente faccio delle sudate tra l'altro sono dimagrito ma piu' definito.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret