Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By yoghy
#64356
Carissimi

Ehret nel suo libro si "vanta" spesso dell'incremento di forza tanto stà che dava spesso dimostrazioni di forza e resistenza anche dopo un lungo digiuno.
E' ormai quasi un anno da quando ho iniziato la mia transazione con qualche piccolo digiuno e con molti benefici. Sto decisamente meglio sia sul fronte asma che su quello delle allergie. Da non credere!! 8O
Ma in quanto a forza muscolare mi sembra di averne meno di quando ero onnivoro. Ovviamente si tratta solo di una sensazione.
E' capitato anche a voi? E' normale?
Avatar utente
By luciano
#64359
Fai esercizio fisico regolarmente?
Ci sono diversi utenti che sperimentano una maggiore resistenza e prestazioni nella corsa, per esempio.
Io per esempio quando non mangio cibi mucosi per un po' o digiuno faccio salite con la bici e quando sono arrivato in cima mi rendo conto che vado su con minore fatica.
Avatar utente
By yoghy
#64365
Vorrei farlo... ma è difficile.
Quest'estate ho iniziato con un po' di nuoto... ma lo trovo un po' alienante!
Con il cambio di alimentazione sento di avere più energia è indubbio ma, come dicevo, la sensazione è quella di meno forza.

Mah sarà solo un impressione...
Avatar utente
By dodo
#64366
Ciao Yoghi,
e ancora presto, e solo un anno che sei in transizione, troppo poco per pretendere, abbi pazienza tutto si risolve e tutto torna come deve essere, per esperienza ci sono passato prima di te e ti assicuro che funziona la forza arriva con molta lentezza, ci vuole solo il tempo che serve, l'importante che applichi tutti i consigli di Ehret, cibo , aria , sole e movimento questi 4 elementi non sono divisibili se vuoi dei risultati, altrimenti ti accontenterai di quello che quello che hai seminato, io i risultati sperati li sto verificando in questo periodo, dopo tre anni...ciao buon proseguo

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret