Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Meera
Ciao a tutti, sono molto felice di essere arrivata a questo punto, ora mi presento:

Sono una ragazza di quasi 18 anni, vivo nella Svizzera italiana e sono vegana da ormai un anno e mezzo, all'inizio per etica (animalismo ed ambientalismo), più in avanti ho compreso che è anche una dieta più sana ed adatta all'uomo.

Poco tempo fa, durante una ricerca in internet per un problemino con il catarro (oramai da mesi ho tutti i giorni del catarro da sputare, di solito non molto denso, ma comunque molto fastidioso dover sempre sputare catarro), tornando a cosa stavo dicendo, sono venuta a conoscenza della dieta senza muco di Arnold Ehret, qualche giorno fa ho comprato il suo libro "Il sistema di Guarigione della Dieta senza Muco" e sono oramai vicino alla fine, sono interessatissima a questa dieta e stile di vita e quindi ho deciso di vedere se c'era un sito o un forum con persone che l'hanno già sperimentata che evidentemente ho trovato.

Un caldo abbraccio a tutti voi,
Meera
By joker80
ciao benvenuta :)
By dodo
ciao Mera,
un saluto di benvenuta...
By mauri60
Benvenuta e buon inizio con Ehret ! :D
By ilvecchio
Meera ha scritto:Ciao a tutti, sono molto felice di essere arrivata a questo punto, ora mi presento:

Sono una ragazza di quasi 18 anni, vivo nella Svizzera italiana e sono vegana da ormai un anno e mezzo, all'inizio per etica (animalismo ed ambientalismo), più in avanti ho compreso che è anche una dieta più sana ed adatta all'uomo.

Poco tempo fa, durante una ricerca in internet per un problemino con il catarro (oramai da mesi ho tutti i giorni del catarro da sputare, di solito non molto denso, ma comunque molto fastidioso dover sempre sputare catarro), tornando a cosa stavo dicendo, sono venuta a conoscenza della dieta senza muco di Arnold Ehret, qualche giorno fa ho comprato il suo libro "Il sistema di Guarigione della Dieta senza Muco" e sono oramai vicino alla fine, sono interessatissima a questa dieta e stile di vita e quindi ho deciso di vedere se c'era un sito o un forum con persone che l'hanno già sperimentata che evidentemente ho trovato.

Un caldo abbraccio a tutti voi,
Meera

Ciao Meera.

Benvenuta !!!!!
Detto proprio con il cuore.

Finalmente un/a Ticinese Ehretista !!!!

Pensavo fossero tutti convinti carnivori.
Qui in Val di Blenio sono visto come un paranormale , stravagante , e tutte le volte che capita di essere a cena con colleghi il discorso finisce sempre lì : ma perchè , ma come fai , ma non ti sembra di sbagliare , noi tutti abbiamo bisogno di una "sana" alimentazione a base di proteine e la nostra carne e i nostri formaggi sono tra i migliori , ma almeno a tuo figlio gli dai una buona bistecca ?
Bah .... sorrido e rispondo che nonostante tutto sono ancora vivo e poi , dopo un po' , con naturalezza , chiedo a loro come va con il loro infarto , i loro problemi alla prostata , la gastrite , i vari dolori alla schiena e così via.
Beata Te che inizi il percorso alla Tua tenera età.
Continua così , sempre convinta ... e non mollare mai : siamo dalla parte della ragione.

A risentirci.
By Meera
Grazie mille a tutti del benvenuto :)

Ieri ho fatto un digiuno ( notte, tutto il giorno e poi ancora notte), mi sentivo bene al mattino, poi al pomeriggio invece er o un po' stanca, allora ho dormito per un'oretta e dopo mi sentivo meglio.
Per tutto il giorno non sono riuscita ad andare di corpo, ma poi verso il tardo pomeriggio ho avuto un po' di diarrea, penso con anche un pochino di muco.

Oggi ho iniziato con la non-colazione, che per me non è complicato visto che da mesi oramai mangiavo solo un frullato di frutta al mattino.
Ho bevuto un thé e mi sentivo molto bene, infatti sono andata a fare una passeggiata con la mia cagnolona di un'ora circa e poi ho tagliato l'erba per due ore consecutive nel prato dove stanno i nostri cavalli ( sembrerà strano ma c'e bisogno perchè non mangiano tutte le erbe, e quindi queste ultime crescono troppo ). Ero stanca alla fine perchè putroppo penso di aver respirato del gas di scarico (che schifo!) , ma, dopo essermi sdraiata per una decina di minuti sotto un bellissimo albero di fichi, mi sentivo un po' meglio e sono andata a casa a preparare un'insalata per me e per mia madre ( per me: mezza zucchina, una carota, una qualche foglia di lattuga iceberg, qualche pomodorino sherry, un po di porro, qualche foglia di basilico e una spruzzata di erbette aromatiche, un cucchiaio di olio d'oliva e un cucchiaio di aceto balsamico) in più un tazzina di caffé senza zucchero (bevo solo caffé molto leggero, in futuro lo toglierò completamente. So che gli ingredienti sono ancora molti ma mi devo abituare adagio, comunque ora mi sento benissimo, come se non vessi fatto nulla, completamente riposata! :) Stasera mi mangerò un po' di zuppa di zucca (dall'orto della zia, chissà che buona!)

Pensavo di iniziare con un giorno alla settimana di digiunobper abituarmi al ritmo, troppo o troppo poco secondo voi?

Sono così felice di essere qui!

Buona giornata a tutti!
By Meera
ilvecchio ha scritto:Ciao Meera.

Benvenuta !!!!!
Detto proprio con il cuore.

Finalmente un/a Ticinese Ehretista !!!!

Pensavo fossero tutti convinti carnivori.
Qui in Val di Blenio sono visto come un paranormale , stravagante , e tutte le volte che capita di essere a cena con colleghi il discorso finisce sempre lì : ma perchè , ma come fai , ma non ti sembra di sbagliare , noi tutti abbiamo bisogno di una "sana" alimentazione a base di proteine e la nostra carne e i nostri formaggi sono tra i migliori , ma almeno a tuo figlio gli dai una buona bistecca ?
Bah .... sorrido e rispondo che nonostante tutto sono ancora vivo e poi , dopo un po' , con naturalezza , chiedo a loro come va con il loro infarto , i loro problemi alla prostata , la gastrite , i vari dolori alla schiena e così via.
Beata Te che inizi il percorso alla Tua tenera età.
Continua così , sempre convinta ... e non mollare mai : siamo dalla parte della ragione.

A risentirci.

Che bello! Io ho un'amica che abita in Val di Blenio, anche lei vegana e crudista in estate, la vostra è una bellissima valle!

Sono davvero felice che su questo forum ci sia una persona dal ticino :)

Vedremo come la gente reagirà quando anche io mangerò solo frutta e verdura, poi vi farò sapere. :D

Un abbraccio a tutti!
Meera
By dodo
Vai benissimo cosi cara Meera, non correre e importante, devi dare il tempo al fisico di adeguarsi alla nuova alimentazione, se lo fai in maniera progressiva e lenta e ancora meglio, come dice Ehret gli stress sono da evitare, i digiuni devono essere sistematici, cosi come li hai impostati secondo me vanno bene per iniziare, approfondisci anche argomento pulizia fegato reni e intestino, quest'ultimo per primo, migliora tutto l'insieme, eviterei i digiuni prolungati, come consiglia Ehret, ma se non hai grossi problemi di salute la non colazione fa già di suo un buon lavoro, io lo adottato subito dopo aver fatto per circa 4 mesi digiuni sistematici, poi sono passato alla non colazione che mantengo tutt'ora e sto benissimo, credo di non averne più bisogno di digiuni..buona salute a tutti...
By Meera
dodo ha scritto:Vai benissimo cosi cara Meera, non correre e importante, devi dare il tempo al fisico di adeguarsi alla nuova alimentazione, se lo fai in maniera progressiva e lenta e ancora meglio, come dice Ehret gli stress sono da evitare, i digiuni devono essere sistematici, cosi come li hai impostati secondo me vanno bene per iniziare, approfondisci anche argomento pulizia fegato reni e intestino, quest'ultimo per primo, migliora tutto l'insieme, eviterei i digiuni prolungati, come consiglia Ehret, ma se non hai grossi problemi di salute la non colazione fa già di suo un buon lavoro, io lo adottato subito dopo aver fatto per circa 4 mesi digiuni sistematici, poi sono passato alla non colazione che mantengo tutt'ora e sto benissimo, credo di non averne più bisogno di digiuni..buona salute a tutti...

Grazie mille di aver risposto così in fretta. :)

Ieri sera ho finito il libro di Ehret ma avendolo letto con così tanta foga non ricordo tutto, ovviamente dovrò leggerlo almeno un altro paio di volte per comprendere tutto nel modo migliore.

Oggi pomeriggio non ho resistito ad un bel frullato di banana con un po' di cannella, mmh che buono! Spero non scombussoli troppo il mio piano, ma credo sia meglio un buon frullato di frutta che tirare avanti a resistere e poi scoppiare e mangiare pasta.

Non ho problemi di salute, non ho mai preso medicinali chimici e ho fatto solo un vaccino per il tetano da molto piccola, quindi non credo di avere dietro molto muco e tossine anche se a me sembra (è una sensazione) che io sia molto più soggetta al muco (visto che ho tutti i giorni catarro) e forse o sono sempre in uno stato di pulizia che, quando mangio, blocco e quindi il circolo vizioso continua, oppure ho una forma di "allergia" a tutti gli alimenti che formano muco, più delle altre presone. Questo è quello che credo io.

Mesi fa vidi un video di un signore che spiegava che la dieta fruttariana e crudista era la migliore per il nostro organismo, io ci credetti fin dall'inizio, ma non riuscii a diventarlo. Da quel momento ho sempre creduto che quella dieta fosse la migliore per me, ma non ho mai iniziato seriamente, becnhé mangiassi molta frutta e verdura, non riuscivo mai a rinunciare a paste, riso, tofu e seitan.
Da mesi, ogni volta che mangiavo qualcosa che ora so forma muco, o mangiavo qualche schifezza (tipo chips per intenderci) sentivo una vocina dentro di me che mi diceva "no, per favore questo mi uccide non è adatto a me", infatt ogni volta mi pentivo di averlo mangiato, ma non riuscivo a decidermi di non continuare.
Ora mi sono decisa, la spinta finale me l'ha data proprio lui, con il suo libro e le sue idee, che condivido pienamente.

Sono decisa a voler continuare su questa via ed ad arrivare alla mia salute perfetta, di questo sono sicura.

Ora devo andare,
ma ci sentiremo presto spero!

Meera
By Meera
Ciao a tutti,
ho una domanda veloce: il mio percorso con la dieta senza muco lo devo scrivere in questo topic oppure aprirne uno nuovo in "Storie di successo" ?

Grazie a tutti in anticipo,
un abbraccio

Meera
By Meera
Qualcuno mi sa rispondere? Vorrei condividere anche io i miei processi e spero progressi in un brevve futuro.

Ciaoo :)
By luciano
Meera ha scritto:Qualcuno mi sa rispondere? Vorrei condividere anche io i miei processi e spero progressi in un brevve futuro.

Ciaoo :)
Apri un nuovo topic come Diario di Meera nei successi.
Appena posso creerò una nuova sezione per dedicata ai soli diari e poi li sposterò tutti lì.
By Meera
ilvecchio ha scritto:
Meera ha scritto:

A risentirci.

Ciao Ilvecchio...a mia madre e me piacerebbe davvero molto poteri incontrare o avere contatto con te.

Se sei interessato ti lascio il mio indirizzo email visto che non riesco a mandare messaggi privati, dice che non si puo piu...

hewettruggia@hotmail.com

Scusatemi per l off topic :D

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret