Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By nunzia
#64506
CIAO a tutti, vorrei un aiuto per il mio kefir.
Una decina di giorni fa mi sono stati spediti i granuli, li ho riattivati per 12 ore in una tazza d'acqua con 2 cucchiai di zucchero e poi messi in un vaso di vetro a chiusura ermetica in mezzo litro d'acqua, 2 cucchiai di zucchero, mezzo limone e dell'uvetta. I granuli arrivano purtroppo ad un solo cucchiaio ( al momento della consegna erano anche di meno!).
Per i primi 2-3 giorni sono anche cresciuti un po' ma ora stanno diminuendo.
Così ho pensato di diminuire le dosi. Poichè Luciano scriveva che per 6 cucchiai di granuli ci vogliono un litro e mezzo d'acqua e sei cucchiai di zucchero ho pensato che per il mio solo cucchiaio di granuli bastano anche 250 ml di acqua e un solo cucchiaio di zucchero più evetta e limone.
Ho fatto bene secondo voi? Non vorrei che sparissero tutti i miei granuli. Mi sono costati la bellezza di dieci euro, una vera sola per una porzione così minuta!!
C'è qualcuno che ne ha in abbondanza e può spedirmene un po'?
Avatar utente
By daleo
#64528
Cerca di tenerli al buio e in un luogo un po' più fresco. Eccedere con lo zucchero non credo crei problemi. Anch'io ho iniziato da poco e crescono molto lentamente. Mi sembra sia Bellico il dispensatore di granuli. Ciao
Avatar utente
By daleo
#67037
Qualche giorno fa per rinnovare i miei fermenti ho acquistato in un negozio bio una confezione della "BIONOVA" contenente 4 bustine di fermenti per il kefir d'acqua fatto in casa. Le istruzioni riportano la solita ricetta precisando però che si otterranno fino a 20 litri di kefir. Io confidavo comunque di riuscire ad ingrassare i fermenti, ma niente da fare, se non uso una calza quando colo sparisce tutto. Qualcuno ha esperienza in merito o qualche consiglio da darmi? Grazie e un saluto a tutti.
Avatar utente
By zuyra
#67756
non so cosa suggerire di preciso, ma il mio kefir che ho da piu di un anno cresce tanto ed è grosso, molto grosso, sopratutto ultimamente.

quello che ho sperimentato è che gli piace di più lo zucchero bianco di canna e non integrale, poi su 4 o 5 cucchiai di kefir uso 2 cucchiai rasi di zucchero , ho provato anche con più ma la crescita e produzione non cambia, calcola che uso anche quello bianco raffinato comprato al supermercato gli piace che è una bellezza, quindi alterno tra quello bianco bio e quello raffinato classico.
Poi un litro di acqua, con 1 cucchiaio di uvetta. l'acqua che uso è in bottiglia comprata al discaunt.

Puoi provare a cambiare l'acqua(non so quale usi) ma ad una mia amica non crescevano e diventavano piccoli alla fine l'ho convinta a cambiare l'acqua perche unica cosa diversa da quello che facevo io.
lei usava acqua purificata con non so che tipo di strumento e quindi più pulita e non so che,
fatto sta che come ha cambiato hanno ripreso la crescita normale

Ho notato anche che crescono meglio al freddo

io addirittura quando sono partita sono stata via per 21 giorni li ho messi in frigo con meno di un litro di acqua e un paio di cucchiai di zucchero e basta, quando sono tornata erano bellissimi grossi cioccioni e cresciuti, non credevo proprio che ce la facessero cosi tanto tempo e invece ho buttato l'acqua e rifatto subito la normale produzione.

Devi provare e scoprire cosa non gli piace normalmente si riprendono subito

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret