Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

#64745
Leggendo questa discussione mi è parso di capire che molti vegan vorrebbero passare alla frutta senza rinunciare ai legumi...

A mio avviso il legume è un 'non cibo' per l'uomo in quanto per essere digerito richiede un trattamento artificiale 'cottura, lungo bagno maria' per renderlo commestibile.

Molti vegan consumano legumi per paura di cadere in carenze proteiche. L'organismo umano è perfettamente in grado di vivere con un'alimentazione basso proteica.

Parlo per esperienza personale ovviamente, anche se credo che se una persona normalissima come me può vivere oltre due anni con 100% frutta cruda a volontà/digiuni interminttenti, facendo sport. Le regole per gli altri individui non possano essere diverse.
:wink:
#77816
E' incredibile la reattività dei nostri corpi, dopo qualche anno di transizione...se penso cosa mangiavo prima e come non facevo caso a cosa succedeva dentro di me :) ....o forse non reagivo più!
In questi giorni in un paio di occasioni ho mangiato legumi, ceci e piselli.
Il mio intestino si è rallentato all' istante e l' acidità, che non provavo da anni è ricomparsa.
Intorno a dirmi che è solo perchè non sono più abituata...glielo lascio credere....
Da domani si ritorna alle buone abitudini!
#77817
Io in questi giorni sento che anche i legumi ormai mi scatenano una reazione bomba nello stomaco.
Ieri sera ho fatto un antipasto di spinaci e asparagi crudi e poi fave cotte con un pò di spinaci. Mi hanno nauseato subito e fino a stamattina il solo pensiero di nauseava. Meno male che ho pranzato con delle splendide arance novelline locali :D

Ad ogni modo, da qualche settimana sento sempre più un richiamo verso la frutta, tant'è che ormai solo la sera mangio verdure e poco mucoso a volte.

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret