Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By ameridda
#64564
Mi chiamo Antonio, 38 anni, professore di ecologia, etologo, personal coach, educatore cinofilo e scrittore.
Sono vegetariano da quando ho 21 anni, vegano da 2 e ora ehretico :D
Pratico arti marziali da quando ho 16 anni, ultimamente mi sto dedicando allo strongman, per sfidare un pò di gente che sostiene che, in quanto vegan, non dovrei avere forza.
Al momento sono a 150 kg nella panca piana, a 90 kg nelle trazioni a un braccio e a 30 kg nei curl a un braccio. Si può fare di più, ma ho iniziato da soli 6 mesi.

Ora sto provando con il sistema Ehret per vedere se si integra con le mie teorie nutrizionali.
Al momento sto soffrendo di brutto perché sono in transizione, ed è davvero tosta specie con l'attività sportiva!
Piacere di conoscervi :)
By Enritao
#64567
benvenuto,

bella sfida, in bocca al lupo! :)
Avatar utente
By luciano
#64570
Benvenuto Ameridda, la gente ti saluta. :D

Gli obiettivi che gli Ehretisti si propongono vanno ben al di là delle varie sfide, non intendono dimostrare nulla.

In ogni caso se segui gli insegnamenti di Ehret e farai la transizione per il tempo necessario potrai ottenere uno stato di salute desiderabile.

Integrato con altre teorie il sistema di Ehret difficilmente funziona, va messo in pratica secondo i suggerimenti che Ehret dà tramite i suoi libri.

Li hai studiati?

Ovviamente ci sono anche dei prerequisiti in questa era in cui inquinamento, intossicazione, denti marci, ecc. la fanno da padroni.

Nel sollevamento di pesi non penso che possa dare risultati apprezzabili a lungo termine in quanto il corpo umano non è concepito per sollevare grandi pesi, penso che fin dalla sua comparsa l'uomo preferisse chiedere l'aiuto di altre persone per spostare oggetti pesanti.

I risultati migliori il sistema li dà nella corsa, a piedi o in bicicletta e nel free-climbing.
Avatar utente
By ameridda
#64572
Grazie per l'accoglienza :)

Non li ho letti tutti, in effetti.

Immagino che il combattere i propri simili sia parecchio fuori "schema evolutivo". L'evoluzione umana è uno degli argomenti che insegno, è da tenere anche conto la società moderna, però :)

Adoro le arti marziali, mi piace combattere e dimostrare la mia forza. E questo è molto in linea con l'essere un maschio umano, anche se ovviamente non è né una regola né una condizio sine qua non.
Semplicemente, come molti altri miei simili sono attirato dalle "sfide testosteroniche" (che possono interessare benissimo, seppur con medie statistiche inferiori, anche le donne).

Sto studiando le info sugli allenamenti del metodo Matevo e i consigli su youtube e sul forum su pesi e crudismo.

Le sfide servono per motivarmi, e in genere funzionano! :) :) :) :)
Avatar utente
By luciano
#64574
Comprendo il tuo punto di vista, comunque questo sito e forum è dedicato al sistema di guarigione della dieta senza muco.

Anche a me piacciono le arti marziali, quelle che non implicano l'esacerbazione dell'aumento della massa muscolare, che lavorano più sulle energie e il movimento.
Ultima modifica di luciano il 1 novembre 2013, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Meera
#64593
Benvenuto anche da me! :)
Diario di Narayani

Oggi ho raccolto fragoline di bosco dai vasi del m[…]

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Libri di Arnold Ehret