Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

By sibilla
#4785
prima di interessarmi di alimetazione naturale e poi dieta senza muco, avevo sempre sentito dire che ridurre il cibo mette il corpo in allarme e gli fa trattenere di più perchè si mette paura di essere messo a stecchetto.

Negli ultimi giorni sono stata in un hotel in calabria per lavoro, e visto il buffet (secondi solo carne, primi di carne e pasta al sugo come unica alternativa) ne ho approfittato per mangiare solo verdure, e cotte e crude grigliate insomma quello che c'era. Ci aggiungevo, a seconda, o un po' di patete o qualche fetta di pane, massimo tre! ancora mangiare solo frutta o verdura mi spaventa un po', anche se mi rendo sempre più conto che non sono certo due fette di pane a fare la differenza in termini di fame!

Comunque la domanda è: è possibile che riducendo il cibo si abbia un provvisorio peggioramento in termini di tonicità della pelle? Intendo la famigerata cellulite, che da quando ho visto asciugarsi del tutto in otto giorni di diguino, monitoro con attenzione e ho smesso di considerare come un fattore fisso e difficile da smuovere.

Forse è solo un impressione, ma mi è sembrato che mangiare improvvisamente più pulito facesse peggiorare la situazione.

Che ne dite?
Avatar utente
By luciano
#4787
Di solito avviene un peggioramento apparente.

Il tessuti dove risiede la cellulite sono costituiti da cellule di grasso circondate da acqua e tossine.

I prodotti anticellulite mantengono quell'acqua per di più gonfiando i tessuti che appaiono quindi lisci. Infatti non curano la cellulite ma gli inestetismi della cellulite, il che vuol dire che l'apparenza è quella di, per esempio, gambe lisce, nonostante la cellulite sia presente. A volte le gambe trattate con quei prodotti appaiono più grosse di quello che dovrebbero essere.

I processi di disintossicazione eliminano dapprima i liquidi e poi i solidi e quindi può sembrare che la cellulite sia peggiorata, ma in realtà e diventata solo più visibile.

Con il tempo la dieta elimina la cellulite. Ho potuto vederlo direttamente con quella che era la mia compagna. Le sue gambe erano diventate snelle e lisce senza cellulite nonostante due gravidanze sembrava che non avesse mai avuto figli. Quando ha ripreso a mangiare cibi onnivori, la cellulite è ritornata.

Mi sembra che ci sia un post di conigliobianco in cui parla di aver migliorato o addirittura eliminato la cellulite.
By sibilla
#4788
Allora stava funzionando! bene bene :D

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret