Arnold Ehret Italia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

By Meera
Ciao a tutti,
ho deciso di aprire un nuovo topic in questa sezione in modo da scrivere cosa mi succede nel mio percorso e, se necessiterò, anche chiedere consigli e aiuti.

Qualche giorno fa ho finito il libro "Il sistema della dieta senza muco", bellissimo libro, sono entusiasta, ovviamente avendolo letto in frettissima dovrò rileggerlo almeno un paio di volte ancora per comprendere appieno tutti i concetti che forse mi sono sfuggiti nella prima lettura.

Pensavo di comperare il libro "Digiuno razionale" perché sono molto interessata ai digiuni per purificare il corpo, ma voglio farli con coscienza e non forse peggiorare la mia salute.

Ieri abbiamo comprato due clisteri (usa e getta penso), di una capienza di 120 ml con una soluzione salina..è abbastanza oppure dovrebbe contenere più liquido? E poi dei piccoli che abbiamo ordinato, ma sono di 5 ml, mi sembrano davvero eccessivamente piccoli, non pensate?
Degli amici mi hanno consigliato anche di fare dei clisteri con la mia urina, dicevano che fanno molto bene e che puliscono anche molto bene, è vero?

Oggi ho fatto tutto il giorno digiuno, stavo benissimo, niente stanchezza, una leggerezza davvero piacevole, ma, purtroppo, stasera c'erano degli amici che sono rimasti a cena e mia madre ha cucinato della pasta di quinoa, prezzemolo e aglio, accompagnata da una salsa di melanzane con una passata di pomodoro (fatta da mia madre con i pomodori di mia zia). Sfortunatamente non ho resistito, appena finito un senso di pesantezza, di stanchezza, avrei potuto addormentarmi immediatamente, ovviamente appena finito pentimento, allora ho deciso di fare un digiuno domani e alla sera di fare un clistere (è la prima volta, quindi spero di farlo nel modo giusto), cosa ne pensate, va bene così?

Spero di non avervi annoiato con questo post,
auguro una buona serata a tutti

Meera
By Meera
Poco fa sono andata di corpo, pensavo di aver rovinato tutto mangiando, ma penso che non abbia fatto molto perché un pezzo dei miei escrementi era acidissimo e bruciava un sacco, infatti puzzava incredibilmente di fermentato, penso di aver eliminato una bella schifezza che stava dentro.

Prima di andare a letto provo a fare uno di quei clisteri mini, così mi faccio l'abitudine.

Buona notte a tuttii
By Meera
Finito proprio poco fa il mio primo piccolo clistere.
Incredibile, anche se piccolo (solo 120 ml) prima di farlo ero molto stanca, quasi pensavo di rimandare, ma poi ho pensato ma no dai 15 min ed è fatta, allora lo faccio.

Quando ho evacuato una puzza fermentata, tremendo, sembrava lo sterco di mucca quando lo buttano sui campi. Comunque ora mi sento molto bene, sento gli occhi appesantiti, ma non ho più quella spossatezza.
Devo decisamente comprarne uno più capiente, ce ne sono di non usa e getta in commercio oppure ci sono solo quelli?

Io vado a nanna,
buona notte a tutti!
By Meera
Oggi finito il mio digiuno di circa un giorno (più notte). Alle 11 circa avevo preparato una insalata mista, con a parte fagiolini del mio orto in insalata e poi delle zucchine ripiene di verdure cotte al forno. Dopo poco più della meta del piatto ( molto poco ) ero già stufa, non so non mi soddisfaceva...allora vedo che la mia cagnolona guarda il mio piatto con un desiderio di mangiare tutto e allora glielo metto nella sua ciotola, lei tutta soddisfafta mangia.
Mia madre fa il caffè e io penso, ma sì dai un goccio (da tempo oramai lo bevo solo nero con aggiunta di un pochino di acqua), bevo un sorso e nella mia testa arriva una vocina che mi fa capire che non è una buona cosa, mi ricordo di tutte le cose che ho letto sul caffè e allora decido di non berlo, senza alcuno sforzo visto che quasi mi faceva schifo.

Mezz'ora dopo mi viene una voglia matta di anguria (so che non si dovrebbe mangiare frutta subito dopo un digiuno, ma io l'ho presa come un bisogno del mio corpo di quel cibo in quel momento) allora mangio un po' meno di mezza anguria (quelle da 1 kg cir a) e mi sento soddisfatta, naturalmente anche la mia amica cagnolona ne voleva un pochino, golosona!
Ora sento come uno stato di benessere, come se il mio corpo mi dicesse "grazie, era quello che ci voleva"
Spero di non stare male dopo, ma non penso.
By ciupinix
Meera ha scritto:Finito proprio poco fa il mio primo piccolo clistere.
Incredibile, anche se piccolo (solo 120 ml) prima di farlo ero molto stanca, quasi pensavo di rimandare, ma poi ho pensato ma no dai 15 min ed è fatta, allora lo faccio.

Quando ho evacuato una puzza fermentata, tremendo, sembrava lo sterco di mucca quando lo buttano sui campi. Comunque ora mi sento molto bene, sento gli occhi appesantiti, ma non ho più quella spossatezza.
Devo decisamente comprarne uno più capiente, ce ne sono di non usa e getta in commercio oppure ci sono solo quelli?

Io vado a nanna,
buona notte a tutti!

In farmacia li trovi che tengono anche 2 litri.. logicamente se non ti senti subito di farli da 2 litri li riempi di meno...

Sapessi gli odori che ho sentito nelle mie feci.. il peggiore è stato un odore di pesce marcio.. Putrefazione... 8O
By Meera
ciupinix ha scritto:
Meera ha scritto:Finito proprio poco fa il mio primo piccolo clistere.

Io vado a nanna,
buona notte a tutti!

In farmacia li trovi che tengono anche 2 litri.. logicamente se non ti senti subito di farli da 2 litri li riempi di meno...

Sapessi gli odori che ho sentito nelle mie feci.. il peggiore è stato un odore di pesce marcio.. Putrefazione... 8O

Grazie tante :) vedo nei prossimi giorni se riesco a trovarne uno così capiente, ma non ci sono solo usa e getta vero?
By Meera
Purtroppo oggi sono ricascata nel muco...io e il mio ragazzo oggi siamo andati in un bio casa e abbiamo comprato yougurt di soia e un paio di bibite fatte con il "latte" di soia, poi non abbiamo resistito al profumo della pizza (mezza a testa), quindi siamo fatti fare una pizza con verdure ma senza mozzarella (purtroppo però con la farina bianca...), di giorno un gelato e poi due fette di pane tostato (almeno stavolta integrale).

Purtroppo oggi sono proprio ricaduta...beh spero di riuscire a non ricaderci più, ma quando sono a casa sua è un bel po' più complicato resistere a queste cose...a casa mia non ci sono e di conseguenza non ci penso e non le mangio.

Va bhé speriamo che riuscirò a resistere in futuro.

Buona serata a tutti! :)
By Priula59
Ciao Meera, non dovresti colpevolizzarti per quello che mangi di "sbagliato" perché rischi di ricavarne un doppio danno, il danno fisico dovuto ai cibi e quello mentale dovuto al senso di colpa.
Perciò adotta lo "sgarro felice"; quando sgarri abbi benevolenza e comprensione verso te stessa, così eviterai i veleni mentali causati da inutili sensi di colpa.
La strada è lunga, fatta di alti e bassi, successi e debolezze. Accettarsi e volersi bene è basilare per andare avanti.
Priula59
By ciupinix
Vero.. non dovresti colpevolizzarti.. avrai altre crisi mucose e devi saper gestire al meglio le cose senza sensi di colpa.. in fondo è un miglioramento graduale e i tempi vanno rispettati per far le cose al meglio.. Non sono clisteri usa e getta, dura sino a quando non lo hai usurato troppo :D
By Meera
Okay grazie a tutti :D

Beh speravo di riuscire ad uscire dal cibo mucoso con meno difficoltà... ma va bhé mi accetto così.

Un solo problemino, né ieri né oggi sono andata di corpo, probabilmente il mio corpo iniziava ad abituarsi alla buona frutta e verdura, ma spero di riuscire ad andare ci corpo presto, stasera arriverò a casa e solo frutta.
By Meera
Ho chiesto in farmacia se avevano dei clisteri da 2 L ma non ne avevano, nei prossimi giorni andrò in città e vedo se forse loro hanno qualcosa, potrei anche provare a chiedere in erboristeria (?). Se non troverò nulla proverò ad andare in una farmacia in Italia, per fortuna abito vicino al confine.

Che dire in questi 2/3 giorni in cui ho ceduto ai cereali devo dire che non mi sentivo in perfetta forma, prima di tutto non andavo di corpo più di una volta al giorno ed oltretutto con un pochino di fatica...inoltre per un giorno totalmente niente.
Oggi mi sono svegliata addirittura con il mal di testa che sta andando peggiorando (ho sempre avuto il problema dei mal di testa, se li ho l'unico rimedio è sempre stato dormire). Da piccola ricordo che avevo il mal di testa quasi tutti i giorni dal pomeriggio in avanti (alle elementari la mensa faceva schifo, quasi tutto cibo preconfezionato, zuppe in polvere ecc inoltre ero vegetariana quindi potete immaginare cosa mangiavamo io e la mia amica....) Da lì avevo sempre o quasi le emicranie al pomeriggio e dopo scuola subito o quasi andavo a dormire e il giorno dopo uguale.
Ora come ora non ricordo come ho fatto a farle scomparire, penso che facessi uno spuntino alla ricreazione del pomeriggio e del mattino per non avere cali di zuccheri.
Oggi mi sento piuttosto deboluccia sono pigra, purtroppo oggi è una bellissima giornata anche se troppo calda.

Un paio di giorni fa ho provato a fare il "latte" di mandorle e nocciole, che delizia! Però ho una domanda: durante i digiuni si possono bere un paio di bicchieri durante la giornata o sono comunque considerati alimenti liquidi?

Ora devo andare dai cavalli,
buona serata a tutti!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?