Arnold Ehret Italia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

By Meera
MangiaNoob ha scritto:Ciao Meera, ahimè condivido la parte che i carboidrati sono come la droga.. nei mesi precedenti con una dieta vegan riuscivo a tenere perfettamente sotto controllo la fame, avevo la mia routine e non deragliavo mai, da quando ho iniziato questa dieta di transizione tutte le mie certezze sono andate a sluts... e ho cominciato con alti e bassi e non solo a livello fisico ma anche mentale...

Infatti adesso per me è diventata una sfida, una questione di principio, non riesco a sopportare che qualcuno riesca a fare qualcosa e io no ^ ^

Good Luck per la tua transizione ;) [/i]

Per me è la stessa cosaa.
Poi purtroppo io sono una che vuole tutto subito, quindi passi troppo indietro non riesco a farli. :-( Anche se ora provo a rallentare il tutto fino alla fine del freddo.

:D :D Grazie mille, good luck pure a te MangiaNoob, spero riuscirai presto a raggiungere i tuoi obbiettivi! :-)
By giove
Penso che tutti abbiamo fatto dei passi indietro, non avere sensi di colpa e prenditi il tuo tempo.
By Meera
giove ha scritto:Penso che tutti abbiamo fatto dei passi indietro, non avere sensi di colpa e prenditi il tuo tempo.

Grazie di cuore di aver risposto :D :D
By Meera
Stanotte proprio non riesco a premner sonno. Son 3h30 che sono nel letto a rigirarmi senza riuscire ad addormentarmi.
Forse sarà che oggi in giornata ho mangiato solamente per pranzo 1 banana e uno spuntino composto da 1 mela e 1 pera, invece sono arrivata a cena super affamata mentalmente.

Stasera mi sono preprata come primo un'insalata di cavolo bianco con 2 piccole carote e 1 pomodoro, dopo 5 min mi sono mangiata un piccolo piatto di pasta integrale con olio d'oliva, paprica dolce, cipolle in polvere e pepe (una delizia devo dire, fatto tutto senza pensare in preda ad una fame mentale simile alla fame chimica che viene dopo aver fumato ecco). Ancora non completamente soddisfatta ho cominciato a cercare ricette di dolci su un blog vegano, ma nessuna ricetta mi attirava, allora chiudo e nel giro di 5 secondi avevo già in mente cosa fare: frollini vegani bigusto.
Ho iniziato a prepararli, facevo tutto ad occhio non so come ho fatto senza ricetta e niente, sono usciti davvero buoni, nel giro di 30 min avevo già i miei biscotti e me li sono gustata con un bicchiere di vino bianco.

Mannaccia stasera proprio non ci sono stata ero fuori di testa, cucinavo e mangiavo come fossi pazza e super stressata, incredibile, mai successo.

Secondo voi è per quello che ho mangiato e bevuto che non riesco a prender sonno?

Buona notte! (Speriamo anche per me! :D )

Edit: ho scordato di dire che quando mangio alimenti amidacei subito dopo mi viene una gran sete che dura anche ore, se per esempio mangio amidi la sera per tutta la notte mi sveglio e bevo, poi mi riaddormento e faccio così per almeno un 2/3 volte, inoltre mi si seccano le labbra dopo un paio d'ore massimo che ho mangiato amidi e mi dura per giorni a volte anche.
Io credo che questi due fatti siano collegati all'assunzione di amidi, avendone fatto esperienza già alcune volte credo che per me sia la conclusione più corretta.

Mi sto rileggendo SGDSM chissà forse lo finisco per la seconda volta stanotte, sono già quasi a metà; speriamo di non finirlo stanotte, vorrei dormire almeno un 2 o 3 ore!

Baci!
By Meera
Alla fine stanotte mi son addormetata credo intorno alle 4 quindi ho dormito 2 ore, devo dire che non sono stanca oggi però, pensavo ad un risveglio disastroso... :D

Ho una domanda da farvi, credo che la risposta siasì ma mi piacerebbe avere la conferma di qualcuno più esperto.
In questi ultimi giorni ho flrti desiderio di bere alcol, fumare sigarette e altro.
Sarà che sono entrate in circolo le tossine di quando bevevo e fumavo davvero tanto un paio di anni fa, possibile? Perché non trovo altra spiegazione. Qualche giorno fa ero molto stressata per motivi personali ed ho fumato una sigaretta, la prima dopo 2 anni! Che dire la nicotina ha fatto il suo effetto purtroppo e dopo 10 min mi sembrava di essere ubriaca, sono dovuta andare a letto perché avevo la nausea...Però il desiderio mentale rimane non so come togliermelo! Sto passando un momento non dei migliori e mi stresso e arrabbio facilemente. Probabilmente insconsciamente quando mi arrabbio e mi stresso ritorno nel passato, quando fumavo sigarette ogni giorno bevevo e fumavo marijuana (si scrive così?) ogni week end. Avendo bevuto davvero tanto, rischio di coma etilico una volta, probabilmente alcune tracce nel fegato ci sono ancora, anche se spero di no!

L'importante è che resisto a queste drogheee e che non ricomincio come una volta altrimenti chissà come finisco...

Un bacioo!
By mauropud
Meera ha scritto:In questi ultimi giorni ho forti desideri di bere alcol, fumare sigarette e altro.
Sarà che sono entrate in circolo le tossine di quando bevevo e fumavo davvero tanto un paio di anni fa, possibile?

Secondo Ehret e' probabile piu' che possibile.
Tieni duro e fai ricorso alla forza di volonta' per non ricaderci. :)
By Meera
mauropud ha scritto:
Meera ha scritto:In questi ultimi giorni ho forti desideri di bere alcol, fumare sigarette e altro.
Sarà che sono entrate in circolo le tossine di quando bevevo e fumavo davvero tanto un paio di anni fa, possibile?

Secondo Ehret e' probabile piu' che possibile.
Tieni duro e fai ricorso alla forza di volonta' per non ricaderci. :)

Grazie per il sostegno :-)
Ieri sera ho dovuto far ricorso ad una grande forza di volontà perché quando sono andata a comprarmi della verdura e della frutta, il loro reparto era proprio di fianco a quello degli alcolici e super alcolici...Stavo già per dirigermi là però poi mi son detta che senso ha? Ci sono passata vicina per 3 volte indecisa sul da farsi, ma per fortuna non ho ceduto. Che dire sinceramente questo desiderio non lo sopporto, da 2 anni non avevo desiderio di bere alcolici e ancora peggio superalcolici...Sono rimasta un po' spiazzata all'inizio perché queste voglie sono insopportabili, anche quando non ci penso il puntino fisso è lì, appena vedo o sento l'odore o nelle pubblicità in tv mi vien voglia.

Spero solo di riuscire a resistere fino a quando non saranno eliminate le tossine di quei tempi!

Ps: scusate l'OT ma volevo dire ai genitori di adolescenti di fare attenzione, perché si comincia in terza media con le sigarette, poi arrivano l'alcol e la marijuana ogni volta che si è liberi, ora iniziano anche prima purtropoo. Non voglio metter paura a nessuno ma nella mia scuola tutti fumavano e bevevano, anche a scuola tutte le ricreazioni ci si ritrovava in gruppo e si fumava.
Chi non lo faceva era uno "sfigato" ed era un po' tagliato fuori, invece chi fuma e beve è figo.
Purtroppo da noi era così e anche nelle altre scuole dove avevo amici facevano così.
Per fortuna io ne sono venuta fuori grazie al mio ragazzo, ma quasi tutti i miei coetanei fanno ancora le stesse cose.
Gli adolescenti sono bravi a mentire, se sentite odore di fumo o alcol non fidatevi troppo di ciò che dicono perché anche io dopo essere finita all'ospedale con rischio di coma etilico ed ipotermia per 1 anno ho continuato senza farmi più beccare!
Non voglio spaventare nessuno o metter la puzza sotto il naso, volevo solo condividere la mia esperienza per salvaguardare altri adolescenti.
Scusate ancora per l'OT, Luciano se volessi eliminare il mio messaggio fai pure, lo capirei.

Buona giornata a tutti! :D
By mauropud
Credo che la dipendenza da alcolici sia una delle piu' difficili da eliminare.

Spesso e' una cosa alimentata dall'ambiente "sociale" in cui viviamo.

Io non sono praticamente mai arrivato ad eccessi pericolosi, ma ancora bevo un po' di vino nei week end e qualche birra in occasioni "sociali".

Io non ho la tendenza ad eccedere ma per chi ce l'ha, meglio non farsi tentare neppure dalle piccole quantita'. :D
By luciano
Meera ha scritto:Spero solo di riuscire a resistere fino a quando non saranno eliminate le tossine di quei tempi!
Sei stata bravissima Meera! :D
E anche il punto di vista che hai assunto a riguardo ti aiuta.
Buon proseguimento senza alcol e altre porcherie. :D
By Meera
luciano ha scritto:
Meera ha scritto:Spero solo di riuscire a resistere fino a quando non saranno eliminate le tossine di quei tempi!
Sei stata bravissima Meera! :D
E anche il punto di vista che hai assunto a riguardo ti aiuta.
Buon proseguimento senza alcol e altre porcherie. :D

Almeno agli alcolici e al fumare ho resistito però ieri ed oggi proprio al cibo non ho resistito. Ho mangiato cose davvero schifose: pizza, patatine del Burger King e una brioche al ciccolato. Troppe voglie in una volta avevo la scelta tra fumare, bere o mangiare, ho preferito mangiare. Va bhé almeno ho resistito al resto.
Ora si ricomincia! :D
By Meera
mauropud ha scritto:Io non ho la tendenza ad eccedere ma per chi ce l'ha, meglio non farsi tentare neppure dalle piccole quantita'. :D

Concordo. Per fortuna io non essendo stata una vera e propria alcolista anche quando a volte bevo alcolici non eccedo più, se bevo arrivo massimo fino all'essere brilla,, non mi ubriaco da 2 anni e mezzo e di questo son felice. Il problema arriva quando ho voglia di bere alcolici o addirittura superalcolici, perché io quando ho voglia di bere per avere lo stato di ebbrezza non è quando voglio divertirmi ma quando sono triste, stressata o arrabbiata e ho il desiderio di bere per rilassarmi. Questo è il problema, è in quei momenti che non devo bere o fumare perché sono i momenti in cui potrei ricaderci e diventare ancora dipendente.

L'importante è che ho capito il problema e che resisto nei momenti sbagliati e posso fare ciò che voglio nei momenti in cui sono tranquilla mentalmente. :)
By Michael
Ciao Meera.
Sono rientrato nel forum dopo un lungo tempo di silenzio e subito mi ha incuriosito la tua presentazione. Da circa un'oretta ho voluto curiosare nel tuo diario e ho seguito passo passo i tuoi avanzamenti nella direzione del benessere ehretiano. Sì, hai fatto davvero parecchio per te stessa e devo dire tanto più di quanto mediamente gli altri sono capaci di fare. Lo hai fatto anche sufficientemente bene per cui puoi considerarti promossa all'esame dei fatti.(':)') Ora, però, credo che, a questo punto, devi concentrarti un pò di più sul target della tua scelta alimentare, per un benessere costante e non episodico, se questo è realmente quello che intendi realizzare. Pertanto, strategicamente, elabora un fermo piano d'attacco al tuo stile di vita, non badare ai condizionamenti che giungono dall'esterno (che non significa assolutamente dover rinunciare alla socialità), evita le situazioni che ti possono creare imbarazzo, compreso le occasioni di sgarro "felice". (':wink:')
Molto bello il post in cui attraverso la testimonianza della tua esperienza metti in guardia le mamme e i papà sulla condotta degli adolescenti quando, per conformarsi al gregge, si iniziano a vizi pericolosissimi, da cui molti non riescono più a liberarsi. Brava!
Adesso ti devo lasciare, ma ci incontreremo ancora sul tuo diario spero.
Fintanto un affettuoso in-bocca-al-lupo!
Michael.
By Meera
Ciao Michael,
Ti ringrazio di aver scritto sul mio diario, che peraltro devo aggiornare! Lo farò appena mi sarò sistemata emotivamente per motivi personali che ora non sto a spiegare.
Comunque grazie dell'intervento, davvero, è venuto in un buon momento, sto proprio ricominciando ora la mia transizione, visto che per un grande stress emotivo avevo decisamente rimandato per qualche mese questo momento. Da ora so che le cose andranno per il meglio, quindi con meno preoccupazioni più frutta direi =D
Aspettatevi un romanzo quando aggiornerò il mio diario =]
Un caro saluto!
By luciano
Meera ha scritto:Aspettatevi un romanzo quando aggiornerò il mio diario =]
Un caro saluto!
Ci prepariamo per la lettura con scorta di frutta e succhi centrifugati. :D
By Michael
Ciao Meera,
se con il mio intervento ho risvegliato in te la coscienza ehretiana, ne sono davvero felice :D .
Staremo tutti in attesa di risentire tue buone nuove al riguardo.
Un abbraccio e bentornata nel club.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani