Arnold Ehret Italia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

By Meera
Ciao a tutti carissimi\e!

Vediamo un po' se riesco ad aggiornare il mio diario. Mi scuso in anticipo per eventuali errori, ma sono con lo smartphone e non è il massimo per scrivere cose lunghe, ma proverò a non fare errori.

Allora cominciamo con il dire che negli ultimi mesi, circa da ottobre, ho smesso la mia transizione per motivi di stress con mia madre, grandi litigi e diciamolo, non la sopporto più.
Purtroppo non avendo lavoro tutto è più complicato, ma la mia benedizione è che lo Stato mi aiuta e grazie a loro finalmente mi potrò trasferire in città. Finalmente da sola e libera, non vedo l'ora =D
Ritornando alla mia transizione è ricominciata ufficialmente oggi (peso 52 kg x 173cm). Erano mesi che rimandavo e rimandavo questo momento, ora che so che presto sarò libera dalle catene di questa famiglia, sono molto più tranquilla e posso ricominciare a concentrarmi sulla mia transizione.
Non vedo l'ora di iniziare questo gioco, questa nuova avventura che è la vita da sola. Questa cosa mi entusiasma. Come anche il vicino arrivo della primavera, mancano pochi mesi e tutto sarà più bello e semplice sotto la luce della nostra vita, il Sole.

Cosa ho mangiato oggi:
•colazione: the caldo
•pranzo: un'arancia
•cena: insalata composta da circa 200gr di carote con una qualche foglia di scarola e 5 olive nere, il tutto condito con olio e aceto balsamico (lo so che sarebbe meglio il limone, ma proprio mi fa schifo nell'insalata) comunque me la sono proprio goduta, mi mancavano le verdure crude!
Ho deciso che per non andare troppo in fretta con la transizione mangerò più verdura che frutta fino alla primavera.
I pasti tipo saranno simili a quello di oggi, cioè a pranzo un frutto massimo, durante la giornata berrò acqua e the o tisane e a cena insalate varie, a volte verdure cotte, a volte con un po' di pane o patate o riso se proprio non resisterò.
Ho deciso che voglio risparmiare al massimo per potermi comprare presto la Hurom 400, adoro i succhi ma quelli comprati non sono il massimo per la salute inoltre preferirei potermeli creare io =D
Una domanda: la Hurom 400 riesce ad estrarre i succhi dalla frutta e verdura succosi (tipo cachi, banane, bacche, lamponi, fragole, pomodori ecc)?

Purtroppo non mi è uscito il romanzo che speravo e immaginavo, probabilmente anche per via della lentezza nello scrivere con il telefono, forse mi verrà l'ispirazione un altro giorno e aggiungerò altri dettagli.
Grazie dell'attenzione carissimi, vi aggiornerò al più presto! =D

Bacioni,
M.
By luciano
Capito. Mi raccomando cerca il lavoro senza fermarti fino a quando lo trovi. Anche se hai l'assegno di disoccupazione della Svizzera (penso che è di questo che stai parlando, perché con quello dell'Italia non ci campi), che permette di vivere senza lavorare, il lavoro è quello che ti fa sentire bene con te stessa.
Banane e cachi non credo che si ottenga sto gran succo, meglio mangiarli. Non ho mai provato, mi da l'idea che impasta su tutto, hurom o non hurom.
By Meera
luciano ha scritto:Capito. Mi raccomando cerca il lavoro senza fermarti fino a quando lo trovi. Anche se hai l'assegno di disoccupazione della Svizzera (penso che è di questo che stai parlando, perché con quello dell'Italia non ci campi), che permette di vivere senza lavorare, il lavoro è quello che ti fa sentire bene con te stessa.
Banane e cachi non credo che si ottenga sto gran succo, meglio mangiarli. Non ho mai provato, mi da l'idea che impasta su tutto, hurom o non hurom.

Certo che non smetto di cercare lavoro, altro che è il mio punto fisso, ora inizia la stagione di camerieri/baristi quindi continuerò a cercare in questo ambito.
Al momento sono in assistenza, non ho diritto alla disoccupazione in quanto non ho mai lavorato con contratto per almeno un anno o più.
Il problema è che quà siamo vicino alla frontiera con l'Italia e tutti i frontalieri vengono qua a lavorare perché vengono pagati di più che in Italia, solo che per noi le paghe sono troppo basse e quindi o accetti per la metà in alcune professioni oppure non ti prendono. Niente contro i frontalieri però non trovo giusto che qua ci siano sempre più persone senza lavoro per via di questi fatto.
Va bhè qualcosa troverò dai! :D
Scusa per l'OT, se vuoi elimina pure il post.
By luciano
Meera ha scritto:Scusa per l'OT, se vuoi elimina pure il post.
Ma no, perché? La vita delle persone e le sfide che sorgono fanno parte del sistema di guarigione. :D
By Meera
luciano ha scritto:Ma no, perché? La vita delle persone e le sfide che sorgono fanno parte del sistema di guarigione. :D

:D :D
By swami863
....detto con discrezione, ma al tuo corpo basta così poco?
1 frutto al giorno, anche per un passerotto come me è davvero nulla.

E' vero che ognuno ha le sue esigenze, ma poi ci sono limiti oggettivi.

Anch'io faccio pasti di frutta, spesso cachi ma almeno 4/5, uno spuntino con spremuta di 4 arance o un frullato con 4/5 kiwi e poi le verdure: scusami, non voglio essere invadente, ma è solo perchè all'inizio ho fatto anch'io questo passaggio e ho dato potere a tutti coloro che mi dicevano che non funziona, perchè mi sono ridotta uno scheletro e bruttina :oops: :)

Ale
By Meera
swami863 ha scritto:....detto con discrezione, ma al tuo corpo basta così poco?
1 frutto al giorno, anche per un passerotto come me è davvero nulla.

E' vero che ognuno ha le sue esigenze, ma poi ci sono limiti oggettivi.

Anch'io faccio pasti di frutta, spesso cachi ma almeno 4/5, uno spuntino con spremuta di 4 arance o un frullato con 4/5 kiwi e poi le verdure: scusami, non voglio essere invadente, ma è solo perchè all'inizio ho fatto anch'io questo passaggio e ho dato potere a tutti coloro che mi dicevano che non funziona, perchè mi sono ridotta uno scheletro e bruttina :oops: :)

Ale

Ciao Swami!
Al momento mi trovo bene così devo dire, inoltre mi piace stare leggera. Comunque la cena la faccio, e sono sempre belle voluminose le mie insalate.
Dai che lo ammetto, vorrei anche perdere un po' di sedere, da domani inizio a correre regolarmente altrimenti il sedere sodo non arriva! =)
Comuque mangiando lentamente e masticando bene mi riempio moolto prima, e quindi non ho fame per il momento. Ovviamente se mi vien una grande fame mangerò della frutta. :)
M.
By valina
Meera ha scritto:per motivi di stress con mia madre, grandi litigi e diciamolo, non la sopporto più

La mia esperienza: all'inizio della transizione il corpo è stressato, non capisce perchè di punto in bianco non arrivi più quello che si aspetta. Di conseguenza mentalmente si è più deboli e irascibili. Dentro d sè è in atto una rivoluzione: la mente che SA cosa fare e il cordpo che si chiede "perchè?!". Quindi ogni fonte di disturbo (mamma che rompe o nel mio caso marito) sono vissuti come la causa di tutti i mali.
Nel mio caso da qualche settimana mi sento "magicamente" più serena e non mi innervosisco più con il marito.
vedrai che con il passare dei mesi tutto pian piano andrà a posto. Ti consiglio solo di fare le cose con calma, senza accelerare troppo altrimenti rischi di fare il gambero: non sarà più la famiglia ma sarà qualche altra motivazione a distoglierti. Anche con la famiglia non ti scontrare troppo bruscamente:hai bisogno dei tuoi spazi ok, ma non costrirti un bunker, immagino che si stiano comportando con te come meglio possono. Quando ti vedranno in forma e serena ci riderete su di questo periodo
Scusa la paternale! Comunque ormai hai preso la strada giusta e non ti ferma più nessuno!!
Per l'estrattore di succhi non so consigliarti sulla Horum ma io ho la ZStar della Tribest che va benissimo, è manuale, centrifuga tutto senza sprecare niente. Costa 130 euro. Non funziona per banane, cachi e pomodori perchè si spappolano. Quelli li devi frullare a parte.
Per ora passo e chiudo.A presto e buona vita!!!
By Meera
valina ha scritto:La mia esperienza: all'inizio della transizione il corpo è stressato, non capisce perchè di punto in bianco non arrivi più quello che si aspetta. Di conseguenza mentalmente si è più deboli e irascibili. Dentro d sè è in atto una rivoluzione: la mente che SA cosa fare e il cordpo che si chiede "perchè?!". Quindi ogni fonte di disturbo (mamma che rompe o nel mio caso marito) sono vissuti come la causa di tutti i mali.
Nel mio caso da qualche settimana mi sento "magicamente" più serena e non mi innervosisco più con il marito.
vedrai che con il passare dei mesi tutto pian piano andrà a posto. Ti consiglio solo di fare le cose con calma, senza accelerare troppo altrimenti rischi di fare il gambero: non sarà più la famiglia ma sarà qualche altra motivazione a distoglierti. Anche con la famiglia non ti scontrare troppo bruscamente:hai bisogno dei tuoi spazi ok, ma non costrirti un bunker, immagino che si stiano comportando con te come meglio possono. Quando ti vedranno in forma e serena ci riderete su di questo periodo
Scusa la paternale! Comunque ormai hai preso la strada giusta e non ti ferma più nessuno!!
Per l'estrattore di succhi non so consigliarti sulla Horum ma io ho la ZStar della Tribest che va benissimo, è manuale, centrifuga tutto senza sprecare niente. Costa 130 euro. Non funziona per banane, cachi e pomodori perchè si spappolano. Quelli li devi frullare a parte.
Per ora passo e chiudo.A presto e buona vita!!!

Ciao cara!
Purtroppo nel mio caso non c'entra proprio nulla la transizione, è proprio lei che mi ha fatto delle cose, alcune pure alle spalle, che mi hanno infastidito molto ed ho perso la fiducia in lei, io quando non mi fido più è finita. Oramai qualsiasi cosa dice o fa mi infastidisce e quindi me ne devo liberare, sembrerò cinica ma per me è così. Preferisco stare bene io che far star bene gli altri.
Grazie comumunque per i consigli e per la dritta sulla ZStar!
Un abbraccio,
M.
By valina
Scusa Meera avevo capito che tua mamma ti avesse "costretta" a tornare all'alimentazione standard "mediatica".
...mi ero fatta un film!
A presto ti seguo con affetto!
By Meera
valina ha scritto:Scusa Meera avevo capito che tua mamma ti avesse "costretta" a tornare all'alimentazione standard "mediatica".
...mi ero fatta un film!
A presto ti seguo con affetto!

Nessun problema, probabilmente mi sono spiegata male io. La dieta senza muco proprio non c'entra nulla con la mia lontananza nei suoi confronti, pure lei ha letto il SDGDDSM e diciamo che in linea di massima ci crede anche lei anche se oscilla tra Ehret, Vaccaro e non so cos'altro.
Diciamo che la tensione che c'è stata e che io dentro di me vivo tutt'ora in quella casa ha fatto sì che facessi moooolti passi indietro nella mia transizione che piano piano spero di rifare, ma in avanti questa volta!
Molti benefici che ho percepito l'estate scorsa sono spariti completamente e non vedo l'ora di ripercepirli! :D
Con affetto,
M.
By Meera
luciano ha scritto:Ti auguro di trovare al più presto la tua serenità! :D

Grazie di cuore Luciano, davvero!
Ti sono molto grata per aver tradotto i libri di Ehret e per aver creato questo meraviglioso forum! :D
By Meera
Proprio ora sono ad un matrimonio e purtroppo la prospettiva del cibo non è delle migliori: come antipasto affettati vari, io per noia ho mangiato un panino e qualche grissino (gggr) e come secondo risotto ai funghi. Proprio non ne ho voglia, ma di insalate non ce ne sono, quindi non so cos'altro potrei mangiare.
Uffi non mi piacciono i matrimoni, solo noia e cibi dannosi.
Ora si torna a mangiare ( :cry: )
Baci
By Meera
Ancora peggio di quanto credessi, addirittura oltre al risotto ci sarebbe stato anche arrosto con puré, carote e piselli. Mi sono fatta fare un mini piattino senza arrosto. Per fortuna sono riuscita a scappare prima della torta e dei liquori!
Che schifo mi sento strapiena ed ho mangiato la metà della gente che c'era. Almeno me lo fossi goduta il cibo, in realtà non vedevo l'ora di andarmene. L'unico risultato è che mi sembra di venire schiacciata nel ventre da quanto sento lo stomaco pesante ed ho addirittura mal di schiena o.o Bleah!
Avrei voglia di mettermi sulla tavola del water e vomitare tutto. Meglio non farlo però vero?
Fino a domani sera non si tocca cibo sicuro.
Scusatemi se ho postato, ma ne sentivo il bisogno.
Baci a tutti
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?