Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By Meera
Un paio di giorni fa ho mangiato una insalatina di rucola e mais (lo so è un cereale, ma non ho resistito) con due salse (la 1 e la 2, ho inserito il link in fondo del post con le salse) che sono avanzate dal pinzimonio del giorno prima e delle polpettine di noci e carote (deliziose, preso la ricetta dal libro "Solo crudo", con una qualche piccola modifica.

Polpettine (a me ne sono venute circa 6 appiattite di un diametro di circa 5/7 cm):
200 gr circa di noci
200 gr circa di carote
basilico e sale alle erbe a volontà
paprica dolce

Frullare il tutto, io ho dovuto prima sminuzzare tutto con il macinatutto e poi frullare poiché non ho un frullatore potente, ma vengono benissimo ugualmente.
Comunque tornando alla ricetta, fare delle polpettine e schiacciarle oppure no, a piacimento e mettere ad essiccare per almeno 5 ore direi, anche se loro nel libro non lo dicevano io le preferisco un po' croccanti... (io non ho voluto aspettare e quindi le ho mangiate dopo 2/3 ore ma sono ancora mollicce, comunque deliziose ovviamente!

Ancora molti ingredienti lo so, ma arriverò anche a semplificare ancor più, ma ora ho comunque bisogno di questi cibi "complicati" perché so che, a passare subito a solo verdure e frutta per lo più senza queste ricette un po' elaborate, ricadrei poi nel cibarmi di cereali e cibi di sicuro molto meno salutari, quindi inizio così :D

Ecco come si presentava il mio pranzo

Immagine

Ecco il link del mio post con le ricette delle salse http://www.arnoldehret.it/old/modules.p ... pic&t=6573

Tutte le ricette le ho prese dal libro "Solo crudo", ma con modifiche che, a parer mio, miglioravano le loro ricette.
By ciupinix
Non ti preoccupare... Giustamente non si può cambiare tutto in una volta.. Chi va piano va sano e va lontano.. Bel piatto comunque :D

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret