Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Roberto65
#64805
saluto il forum,
Mi iscrivo oggi malgrado abbia letto e straletto credo tutti i topic degli utenti che fino ad ora hanno scritto.
Ho letto i libri del Prof. ehret e sono rimasto colpito dalla naturale esposizione e sequenza della nutrizione naturale.
Mi ha colpito in maniera talmente forte che in un primo momento (circa due anni fa ) ho deciso di non nutrirmi più con la carne,
" alimento" che al gusto non è che non mi piacesse ma a leggere la parte relativa alla putrefazione sono rimasto sconvolto e di conseguenza ho deciso di eliminare questo tipo di " alimento " dal mio piatto.
In questi due anni da non carnivoro ho letto anche il diario di una paziente che ha praticato il digiuno terapeutico e ne sono stato particolarmente colpito infondendo in me la convinzione malgrado i suggerimenti negativi del coniuge (sono sposato con medico) di provare su me stesso una nutrizione "diversa".
Ho avuto dai miei 30anni di età problemi di colesterolo alto contrastato da
"diete" abbastanza feroci senza aver alcun risultato, cioè con valori pari 240 su un totale di 290.
Dopo questo approccio ( la dieta) ho assunto per anni le famigerate statine (20mg/die) che in ogni caso non hanno abbassato il livello dei grassi mai al di sotto di 240mg/l.
Sono stato nello stesso periodo un forte consumatore di caffe e di formaggi e di alcolici fino a circa 3 mesi fa quando ho deciso di seguire la dieta del Ns Prof.
A distanza di circa 80/90 gg pur avendo avuto crisi di mal di testa leggero (mancanza dei miei 5/7 caffè die) e una sonnolenza e me non consona ho effettuato i miei controlli sanguigni (sono un donatore) ebbene ho potuto constatare che il mio colesterolo,è calato,a 171 mg/lt. Mai ho potuto constatare un abbassamento simile, la mia vitalità è esponenzialmente aumentata, difficilmente mi stanco, la mia pressione ( non che ne soffrissi) si è stabilizzata, il sonno è ristoratore dormo anche 8ore non stop ( prima non più di 4/5 ore per notte.
Ho mantenuto un unico vizio che probabilmente giudicherete deleterio, sono un fumatore di pipa ( non aspiro il fumo, e tento sempre di fumare in modo da non respirare passivamente il fumo che espello) e attualmente mi riesce difficile pensare Di poter smettere, non per crisi di astinenza ma perchè è veramente piacevole arrivare a fine serata e potersi godere quei 40/50 minuti di serena fumata.
Bhè come primo topic mi pare di aver dato di me una buona presentazione e non voglio,tediarvi più di tanto, saluto tutti, e ci leggiamo sul ns forum.
Avatar utente
By virtu
#64812
benvenuto :)
Avatar utente
By Meera
#64815
Benvenuto anche da me Roberto! :D
Avatar utente
By mauri60
#64822
Benvenuto! :D
Qualche anno fa anche a me piaceva fumare la pipa per rilassarmi, dopo aver conosciuto Ehret ho smesso e non saprei nemmeno ritrovarla se la cercassi... buon proseguimento.
Avatar utente
By Lida1951
#64943
Benvenuto e buon proseguimento! :P :P :P

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret