Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By nunzia
#64842
Volevo avere chiarimenti sul cambiamento del ciclo mestruale con questa alimentazione. Ho visto diversi post a riguardo ma ho un po' di confusione.
A me il ciclo è sparito quando all'inizio (4 mesi fa) sono stata drastica eliminando di botto quasi tutti i cibi mucosi. Da grande mangiatrice di pasta, pane, carne, formaggio e dolci vari sono passata così da un giorno all'altro, senza avere la giusta conoscenza, a frutta e verdura. In più questo cambio radicale l'ho fatto proprio col ciclo in atto che invece di durare 3 4 giorni come al solito è durato una decina di giorni ma non era abbondante anzi dopo i primi due giorni normali sono seguiti sette otto giorni di piccole perdite di sangue.
Poi pian piano ho reinserito (anche se in limitate quantità rispetto a come mangiavo prima) pane, pasta, un po' di formaggio, uova, pesce, ma niente carne ma il ciclo non ritorna. Dovrei reinserire anche la carne?
Poi ho letto il post che vi riporto qui sotto che mi ha dato da pensare.
Io mi sento bene, sono in forze ma ho paura di avere procurato qualche danno all'utero, l'ho scombussolato.
Non c'è nè ciclo nè ovulazione con perdite gelatinose, è tutto fermo.
Cosa mi consigliate di fare?


http://www.arnoldehret.it/old/modules.p ... struazioni[url][/url]
Avatar utente
By Olivia
#64843
A quanto ho capito, e c'è scritto anche nel libro di Ehret, il fatto che diminuiscano le mestruazioni è un segno positivo, e non significa menopausa precoce, perchè l'ovulazione avviene comunque.
#64851
Leggi il libro di Ehret: il ciclo non ha niente a che fare con la salute o la fertilita': anzi, al contrario e' solo un segno di intossicazione cronica, cosi' che l'organismo usa questa via per liberarsi da una marea di tossine.

Dovresti essere contenta di essertene liberata. :D
Avatar utente
By nunzia
#64852
Si che avviene durante la transizione va anche bene ma è capitato mentre che da onnivora passavo a drastica dieta senza muco, senza aver effettuato transizione.
Non è normale.
Avatar utente
By DeaZoe
#65618
si è semplicemente rotta una abitudine del corpo, cioè quella alimentare.
Lo hai stravolto e lui si è un po' scombussolato. Niente di grave. Il nostro corpo è una macchina da guerra. Mai comunque fare cambiamenti così drastici a mio parere perché si hanno questi effetti che spiazzano.
Continua la transizione ma sii più serena in tutto, senza forzare.
Il ciclo continuerà a venirti con perdite sanguigne. Quello che ha scritto Ehret sulle mestruazioni bianche è ancora da appurare meglio.
Nel caso non ti vengano perdite di sangue non ti preoccupare.
Impara a fidarti del tuo corpo.
Avatar utente
By Jamaica
#65645
Ciao a tutti!
Posso accodarmi a questo topic per domandarvi se in assenza di ciclo si è comunque fertili?
Mi spiego meglio...il ciclo scompare o ritarda anche di mesi (e lo ritengo positivo) ma si possono avere rapporti senza precauzioni?
Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso? o si rischia comunque la gravidanza?
Ho quattro figli e sento di aver già fatto la mia parte! :lol:
Non che sia vitale saperlo... ma mi piacerebbe conoscere la vostra opinione!
Saluti.
Avatar utente
By Jamaica
#65650
Usando la funzione "cerca" ho letto quasi tutto quello che c'è sulle mestruazioni, quindi ho avuto la mia risposta! Che ovviamente è sì! Si è fertili e pulite! Meglio così!
Grazie comunque... per ogni parere!
Avatar utente
By LAj
#68382
Non è tanto un parere, ma alcune riflessioni.
A parte il fatto che la via sessuale è sempre stata un veicolo di infezione dato che non è mia intenzione parlare della situazione sanitaria sociale, riprendendo a parlare da un punto di vista più personale.
Se rimontiamo a tempi nemmeno molto lontani, non penso che si tratti solo delle mie terre per quanto forse qui, è sempre stata più forte l'influenza della chiesa cattolica con il suo proibizionismo, per parlare di sesso dicevo, si usava una terminologia racchiusa in frasi come "fare cose sporche" o "zozzerie", ...

Se il cibo è legato alla fertilità? Certo che lo è.
Come tutti gli organi, anche l'apparato riproduttore ha le sue necessità. Essendoci stato detto che dobbiamo ascoltare i segnali del nostro corpo perchè dovremmo trascurare quelli provenienti dall'apparato riproduttore, che tante volte sono i più forti ed impetuosi, così come a volte finiscono per essere annichiliti?
In generale, l'apparato riproduttore non fa eccezione, se tutti gli organi traggono giovamento da un'alimentazione corretta anche la fertilità aumenta. Si citano casi nei libri.
Però, recuperando la prima riflessione, io non mi darei neanche al libertinaggio, immagino quanto meno, che sarete daccordo nel considerarlo un monito per l'umanità più legato al loro comportamento nelle relazioni intime che non alle loro abitudini alimentari.
Sicuramente è fondamentale la considerazione personale di ognuno in questo campo.

Lo dico perché l'agognata pulizia che abbiamo avviato con il cibo sappiamo che ha le sue ripercussioni, donando benefici, produttività, lucidità e tanta energia!
Avatar utente
By Narayani
#68486
Anch'io senza ciclo da più di 10 anni!
Inutile fardello eliminato! :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#68489
Narayani ha scritto:Anch'io senza ciclo da più di 10 anni!
Inutile fardello eliminato! :D


Eliminato questo problema allora posso tranquillamente rinascere femmina! :lol:

Scherzi a parte è bellissimo leggere queste esperienze.
Avatar utente
By ChiarArte
#68791
Mmh...io sono in piena salute da un annetto, senza ciclo...sarà anche questo il mio caso? succede da quando mangio bene....
Avatar utente
By sethunya
#68825
Da dopo il parto, (non seguivo la dieta) ho avuto un cilco molto abbondante e lungo.
Prima del parto (seguivo la dieta) mi durava 3 giorni ed era abbastanza scarso.
Ora che ho ripreso con la dieta sono passata da 7gg a 5, spero di ritornare a 3 e poi a zero!!!
Avatar utente
By cindy
#69317
A me è successo il caso opposto...il ciclo é tornato dopo 13 anni mangiando solo frutta per 3mesi!
Forse il mio corpo sta incominciando a eliminare tossine grosse.....ma vi dirò che stavo meglio senza mestruo! É un fastidio portare gli assorbenti soprattutto quando non si é più abituati!
Comunque sì....si è fertilissime, quindi attenzione!
Baci baci!
Avatar utente
By zuyra
#69328
anche io non ho piu' il ciclo , mi sento benissimo soprattutto sapendo che che questo non influenza minimamente la fertilita'
:wink:
Avatar utente
By Phabia
#69821
Come si fa a capire, se non si ha piu il ciclo, se si aspetta un bambino o meno?

Cioè una donna "normalmente" fa il test di gravidanza quando nota un "ritardo" nel ciclo. Ma se il ciclo scompare perchè il corpo è depurato da cosa si capisce, in special modo se non volesse portare avanti la gravidanza?

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret