Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

By Meera
Ciao a tutti,

ho una domanda un po' sciocca, ma che forse potrebbe risolvere il mio problema che consiste nel fatto che non riesco a trovare dei clisteri, se non quelli da 120 ml usa e getta...
Allora la mia domanda è: ma gli enteroclismi e i clisteri sono la stessa cosa o c'è magari una qualche differenza?

Forse quando chiedo in farmacia dei clisteri (ho già chiesto in 3) e mi propongono solo quelli piccoli da 120 ml già preparati e chiedo se ne hanno di più grandi mi rispondono sempre di no, non è che se chiedessi di un enteroclisma sarebbe diverso?

Grazie dell'attenzione,
a presto! :D
By mauropud
Non farti vendere quello che vogliono loro: chiedi la sacca per clisteri da 2 litri e se non ce l'hanno chiedi se te la ordinano, e se dicono che non la possono ordinare vai da qualcun altro.

Non esiste differenza fra enteroclisma e clistere, mentre quelle perette non sono clisteri, ma solo inutili palliativi. :D
By Meera
mauropud ha scritto:Non farti vendere quello che vogliono loro: chiedi la sacca per clisteri da 2 litri e se non ce l'hanno chiedi se te la ordinano, e se dicono che non la possono ordinare vai da qualcun altro.

Non esiste differenza fra enteroclisma e clistere, mentre quelle perette non sono clisteri, ma solo inutili palliativi. :D

Grazie mille Mauropod, ovviamente non mi faccio vendere quello che vogliono loro :D
By Meera
Finalmente ho trovato questo benedetto clistere, alla 4 farmacia in cui sono andata avrei dovuto ordinarla, sarebbe costata 48 chf (penso intorno ai 30/35 euro) e allora boh decido di andare in giro a vedere...vado in un'altra farmacia e mi dicono di andare in un negozio di ortopedia e mi indicano la strada.
Quando arrivo vedo scarpe e accessori per i piedi e mi chiedo "ma davvero venderanno i clisteri qui?" stavo per andarmene ma poi ho pensato di chiedere lo stesso e ce l'avevano! Uno da due litri, a soli 19 chf (15 euro penso) l'ho preso subito. :D
By mauropud
Meera ha scritto:Finalmente ho trovato questo benedetto clistere! Uno da due litri, a soli 19 chf (15 euro penso) l'ho preso subito. :D

Cari questi svizzeri pero'! 8O
By luciano
Meera ha scritto:...non riesco a trovare dei clisteri
Il clistere o enteroclisma è una pratica volta a liberare l'ultimo tratto dell'intestino da feci e/o gas.

Perciò, chiedere un clistere non è corretto, ma devi chiedere una borsa da viaggio per clisteri o enteroclisma (sono sinonimi).
By Meera
luciano ha scritto:
Meera ha scritto:...non riesco a trovare dei clisteri
Il clistere o enteroclisma è una pratica volta a liberare l'ultimo tratto dell'intestino da feci e/o gas.

Perciò, chiedere un clistere non è corretto, ma devi chiedere una borsa da viaggio per clisteri o enteroclisma (sono sinonimi).

Si si infatti appena le ho chiesto se avevano clisteri mi ha chiesto, abbiamo la sacca da viaggi per clisteri, l'ho comprato (quello da 19 chf) quindi sono a posto e vedremo penso che inizierò con 1 L perché arrivare subito a 2 penso che forse è un po' tanto.

:D
By Meera
mauropud ha scritto:
Meera ha scritto:Finalmente ho trovato questo benedetto clistere! Uno da due litri, a soli 19 chf (15 euro penso) l'ho preso subito. :D

Cari questi svizzeri pero'! 8O

Ah si? Quello da 15 euro è comunque tanto? Quanto costano da voi in Italia?
By luciano
Meera ha scritto:Ah si? Quello da 15 euro è comunque tanto? Quanto costano da voi in Italia?
Da 6 a 9 euro.

Per i clisteri non esiste il "tanto", è il colon che si regola da sé, se è ingorgato non ti fa entrare nemmeno un quarto, se invece la via è libera due litri se li prende senza problemi.
By Meera
luciano ha scritto:Per i clisteri non esiste il "tanto", è il colon che si regola da sé, se è ingorgato non ti fa entrare nemmeno un quarto, se invece la via è libera due litri se li prende senza problemi.

Okay grazie :D vedremo quanto intasato è il mio colon, speriamo non molto.
By davide32
il coon ingorgato chiaramente e' il primo tratto...se usi acqua veramente calda la rottura dei tratti e' quasi immediata :D ; ieri ho provato un clistere coi sali epson e' uscita molta roba che ne pensate dei benefici dei sali epson?

li avevo presi per la pulizia del fegato ma me ne faccio colpa non l'ho mai fatta...allora li utilizzo per i clisteri.
By WhitRabbit
che bello avere dei dubbi pensare al forum scrivere in cerca e trovare le risposte! anche io oggi volevo proprio andare a comprare una borsa da viaggio per clisteri ma mi erano venuti dubbi sul come spiegare perfettamente quel che cercavo. risolti! per cui grazie mille!
sempre per l'intestino e sali epson ho iniziato da qualche giorno il programma che dura 3 settimane suggerito dalla dott. Clark nel suo libro la cura di tutte le malattie che prevede l'assunzione ogni mattina di un cucchiaino di sali epson sciolti in una tazza di acqua tiepida... era consigliato come sostituto di una idrocolonterapia se non si poteva fare o se non si poteva acquistare una tavola da colema. sempre per pulire l'intestino. vedremo tra tre settimane!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret