Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By amauri
Ciao a Tutti, sono fruttariano da quasi due anni e sto benissimo, ho scoperto solo ora questo sito ma da quello che ho letto approvo tutto... anche per mia esperienza personale.
Solo una domanda mi è stato consigliato di non usare dentifrici e di usare il bicarbonato, mi trovo abbastanza bene, qualcuno di voi ha esperiena o consigli in merito?
By amauri
si li ho letti in inglese, 3 anni fa. non sapevo ci fossero anche in italiano, lo dirò in giro...
By Vega70
Davvero??? Ma non è troppo aggressivo?? Ho sempre sentito così io... :(
By davide32
secondo me rovina lo smalto dei denti.
By luciano
davide32 ha scritto:secondo me rovina lo smalto dei denti.
Non saprei, io non ho riferimenti personali da porre, li ho rovinati prima con il fumo, cattiva alimentazione, e quant'altro senza aver usato bicarbonato. :D
By Aleth
quando ho iniziato a mangiare meglio, entrando in transizione, il bicarbonato per combattere l'acidità non mi è più servito e quindi non l'ho usato. E sono arrivate le carie. Da quando ho ripreso a usarlo per i denti, per contrastare l'aggressività della frutta sullo smalto, i problemi ai denti si sono fermati. Ormai per noi è consolidato: il bicarbonato fa benissimo ai nostri denti. :wink:
By Olivia
Anche io lo uso e non vado dal dentista da tempo immemore ( e meno male, visti i guai che combinano).

Per mia esperienza non rovina lo smalto se usato diluito in acqua, e non direttamente sui denti, io faccio degli sciacqui come se fosse un collutorio e poi passo sui denti una foglia di salvia. E sono ancora belli bianchi :D
By dodo
davide32 ha scritto:secondo me rovina lo smalto dei denti.

mica si usa mentre e ancora in polvere, va sciolto in mezzo bicchiere d'acqua, una punta di cucchiaiono , io lo tengo in bocca usando lo spazzolino elettrico, funziona benissimo, sbianca ed elimina tutti i batteri, infine pulisco anche la lingua, il risultato e eccellente, provare....
By Cymba
anch'io uso il bicarbonato, ne metto un cucchiaino nell'acqua dell'idropulsore e così mi lavo bene i denti anche in profondità e negli interstizi... è l'deale se si hanno capsule e ponti, così la pulizia non rimane solo superficiale e i residui di cibo vengono eliminati molto bene, e il bicarbonato lascia una bella sensazione di pulizia profonda.
By lunasio
L'unica cosa che può rovinare il bicarbonato è il portafoglio del dentista.. temo

Ha anche una funzione disinfettante ed antifungina.. quando ci si lava i denti capita spesso che una gengiva tiri una goccia di sangue, ed in quel caso abbiamo già in bocca il rimedio :mrgreen:
By Olivia
lunasio ha scritto:L'unica cosa che può rovinare il bicarbonato è il portafoglio del dentista.. temo

sicuramente :D

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret