il digiuno di 24 ore

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Lida1951
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 maggio 2012, 6:00
Località: Saltrio (VA)

il digiuno di 24 ore

Messaggio da Lida1951 »

Ho cominciato col digiuno completo, al secondo giorno mi sentivo veramente infelice e alle 4 pomeridiane ho rotto il digiuno. Pero' ho pensato che potevo continuare il digiuno come digiuno di 24 ore, cosi' sto continuando.

Verso le 3 pomeridiane mangio un paio di grappoli d'uva e magari anche un po' di verdura cotta. (sono al 3° giorno ma penso di andare avanti fino alla settimana completa)

Faccio clisteri ogni giorno e la depurazione funziona. Quindi il digiuno funziona. Cosi' sono piu' felice, il che mi sembra importante, e ottengo comunque dei buoni risultati.

Siccome sono golosa, ogni tanto faro' questo tipo di digiuno che mi rimette sulla retta via.

Consiglio vivamente il digiuno di 24 ore a chi non regge il digiuno completo!

Saluti e salute a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Io non riesco a fare digiuni lunghi forse condizionato dal timore di perdere troppo peso (fatto un unico digiuno di 3 giorni). Sono costante però nel fare 36 ore settimanali di digiuno da due anni e mezzo e mi trovo benissimo.

Aggiungo che nel digiuno settimanale lavorando in campagna come gli altri giorni perdo fino a 3 chili che recupero sempre .
Avatar utente
Lida1951
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 maggio 2012, 6:00
Località: Saltrio (VA)

digiuno di 36 ore

Messaggio da Lida1951 »

Si, e' una buona idea fare un digiuno settimanale come stile di vita.

A me serve perche' sono golosa e anche con la dieta di Ehret tendo a ingrassare! Cosi' con il digiuno ricordo a me stessa di essere moderata nel mangiare, perche' dopo un digiuno si riprende a mangiare naturalmente con moderazione.

Eppoi cosi' facendo (col digiuno regolare di 36 ore) si sostituisce il lungo digiuno che e' sempre un po' difficile.

Grazie e buona continuazione.
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Lidia,
impossibile ingrassare con la dieta di Ehret, ce qualcosa che non va, ricordati che la dieta funziona solo ed esclusivamente se applichi i quattro comandamenti, cibo , aria , luce solare e movimento, oppure mangi troppo e fai poco movimento, abitua il tuo corpo poco per volta, vedrai che non te ne accorgi neanche, e ricordati anche che i digiuni lunghi sono vivamente sconsigliati dal Professore, a me no che non hai gravi patologie, non serve forzare cosi il proprio corpo, se posso darti un consiglio elimina la colazione, buona guarigione....
Avatar utente
Lida1951
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 maggio 2012, 6:00
Località: Saltrio (VA)

Messaggio da Lida1951 »

dodo ha scritto:Ciao Lidia,
impossibile ingrassare con la dieta di Ehret, ce qualcosa che non va, ricordati che la dieta funziona solo ed esclusivamente se applichi i quattro comandamenti, cibo , aria , luce solare e movimento, oppure mangi troppo e fai poco movimento, abitua il tuo corpo poco per volta, vedrai che non te ne accorgi neanche, e ricordati anche che i digiuni lunghi sono vivamente sconsigliati dal Professore, a me no che non hai gravi patologie, non serve forzare cosi il proprio corpo, se posso darti un consiglio elimina la colazione, buona guarigione....
ok, grazie. A dire il vero in quattro mesi di dieta di transizione ho perso 10 kg. che mi sembra ottimo. Pesavo 70 kg. che sono veramente troppi per il mio m. 1.60 - Credo di avere paura di ingrassare, nel passato ho preso/perso peso per tutta la vita. Quando sono stressata mangio.

Finalmente con la dieta Ehret so di fare un favore al mio corpo, non per dimagrire ma per stare bene. Devo trovare il coraggio di gettare la bilancia e ascoltare il mio corpo. Ci arrivero' un poco per volta come mi suggerisci.

Quindi: colazione con suco di limone e zucchero di canna.
E una volta la settimana il digiuno di 24 ore. E poi frutta (a sazieta'?) e anche verdure crude e cotte.

Il movimento non mi manca, e nemmeno l'aria aperta. Credo che mi manchi ancora un equilibrio psicologico, devo probabilmente rilassarmi.

Grazie ancora.
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da vivo »

Io abolirei lo zucchero, anche se di canna, e introdurrei un pò di esercizio fisico.
Un caro saluto al forum.
Avatar utente
Lida1951
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 maggio 2012, 6:00
Località: Saltrio (VA)

Messaggio da Lida1951 »

vivo ha scritto:Io abolirei lo zucchero, anche se di canna, e introdurrei un pò di esercizio fisico.
Un caro saluto al forum.
Grazie vivo. Oggi sono andata in bicicletta..... tutta salute, anche col fiatone!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti