Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By akanodeo
#65029
Da 6 mesi uso il bicarbonato per lavarmi i denti. Alterno con la diluizione in mezzo bicchiere d'acqua e con la polvere direttamente sullo spazzolino. Siccome sono in piena transizione e l'alitosi fa capolino ogni mattina, al termine di ogni lavaggio, metto quattro o cinque gocce di Olio 31 sullo spazzolino e pulisco bene tutta la bocca, lingua e palato compresi. Devo dire che il senso di pulizia e fresco mi accompagna per tutto l'intervallo prima del lavaggio successivo. Per ciò che riguarda i presunti danni dovuti all'indebolimento dello smalto, devo ammettere che i denti non sono più sensibili agli sbalzi termici, le gengive non sanguinano mai e non si sono più presentate piccole bolle che infastidivano la gengiva. Sono molto soddisfatto ed è la miglior prova che possa testimoniarne l'efficacia.
Avatar utente
By dodo
#65037
Ciao Akanodeo,
la polvere di bicarbonato direttamente sullo spazzolino!!!!! va bene diluita ma non direttamente sui denti attento che e abrasiva ti porta via lo smalto, te lo sconsiglio vivamente.....
By akanodeo
#65039
ciao!
penso che tu abbia ragione...per questo sto cercando di scioglierla sempre più spesso in mezzo bicchiere d'acqua... Comunque non usando più dentifricio mi sento la bocca più pulita ed i denti più lisci.

buona settimana :D
Avatar utente
By anita_anit
#65249
Io sto usando il nettalingua + volte al giorno e devo dire che viene via di tutto altro che muco, mi aiuta a mantenere l'alito sotto controllo, visto che sto avendo parecchi sintomi di disintossicazione, la lingua è uno degli organi + soggetti al depositarsi del muco, costa solo 3 euro e ne vale la pena, garantito, per quanto riguarda il bicarbonato, lo consiglio solo occasionalmente, purtroppo erode lo smalto e dissecca la mucosa della bocca, io preferisco usare polvere di argilla ventilata sullo spazzolino e risciacqui con l'acqua di deposito della stessa, è naturale, altamente assorbente, consigliatissima.
Avatar utente
By adda
#65256
Ciao anita_anit
dove hai trovato il nettalingua?
Io ne ho uno preso dal giardino dei libri, ma è fino ed in rame e mi da noia usarlo.
ciao
By akanodeo
#65258
anita_anit ha scritto:, io preferisco usare polvere di argilla ventilata sullo spazzolino e risciacqui con l'acqua di deposito della stessa, è naturale, altamente assorbente, consigliatissima.

L'argilla verde ventilata può andare bene?

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret