Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By TAKI
#65081
Buongiorno ragazzi,bene eccomi qui e mi presento!

Sono una ragazza di 19 anni abito a Varese e sono ancora una studentessa :)

Sono da 2 anni vegana e da quest'estate mangio molta più frutta e verdura (anche come pasto) e cibi poco elaborati.

Ho sempre pensato che il crudismo e l'alimentazione di sola frutta fosse davvero una sorta di elisir di lunga vita,ma mai avrei pensato a tutto ciò che realmente cè dietro e allo schifo della attuale società :oops:

Mi sto affacciando solo ora, con maggiore consapevolezza a questo mondo...
Sono un pò confusa e spaventata, ma sento che ormai non posso più prendermi in giro da sola e far finta di non sbagliare continuando a mangiare kamut,pane o seitan....

Spero di iniziare presto la lettura di Ehret e di avere un aiuto e supporto da chi ha più esperienze.
NOn so se vi possa interessare in generale il mio stato di salute per darmi dei consigli ,COmunque grazie davvero per contribuire a dare molta informazione :D
Avatar utente
By mauri60
#65097
Benvenuta e buona lettura! :D
Avatar utente
By dodo
#65099
Ciao Kati e Benvenuta, se avrai bisogno sarò lieto di aiutarti buon viaggio...
Avatar utente
By virtu
#65100
Ciao e benvenuta Taki, quindi non hai ancora cominciato la lettura dei libri di Ehret... Ti consiglio di leggere anche le linee guida, le trovi sul forum, personalmente le ritengo molto utili. :)
Avatar utente
By TAKI
#65116
No purtroppo ciò che conosco proviene da ricerche fatte sul web,anche se devo dire che una bella infarinatura l'ho avuta,a breve dovrei avere tra le mani il libro :)

COmunque la cosa buffa è che senza saperlo, la mia alimentazione corrisponde a una buona dieta di transizione per come la intendeva Ehret, quindi il percorso risulta più breve e meno impegnativo :)

Mi piacerebbe molto avere degli scambi di informazioni ed esperienze da chi ha intrapreso questo percorso da più tempo.
8)
Avatar utente
By Meera
#65121
Ciao Taki, benvenuta.

Sono una ragazza di 18 anni e soni vegana da due anni pure io! Abito a circa 1 h da Varese :D

Anche io sono entrata in una vera transizione da meno di un mese anche se, come dici tu, già la dieta vegana penso sia un inizio di transizione.

Un caro saluto e buona lettura :)
Buona fortuna con la tua transizione! :D
By Fabiolino
#65167
Ciao Taki, benvenuta nel forum! :D
Io sono un ragazzo di 21 anni e sono in transizione da 1 anno e qualche mese.
Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere. :wink:
Avatar utente
By virtu
#65172
TAKI ha scritto:Mi piacerebbe molto avere degli scambi di informazioni ed esperienze da chi ha intrapreso questo percorso da più tempo.
8)


Non preoccuparti Taki qui nel forum ci si aiuta spesso e volentieri, i consigli e gli scambi di esperienze non mancano, poi ci si può sbizzarrire leggendo i vecchi post di utenti che hanno diversi anni di transizione alle spalle, potrebbe esserti utile prendere alcuni spunti anche se la transizione va affrontata a seconda delle condizioni di ciascuno di noi e del proprio passato alimentare.

Buona transizione :)

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret