Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Foca
#65231
Chi può aiutarmi nella ricerca di uno psichiatra orgonico?

Aran (Vittorio) me lo ha suggerito come alternativa per mia sorella, ma non so come e dove cercare.

Vittorio dice anche che è necessario trovare una persona veramente competente.

Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi :wink:
Avatar utente
By luciano
#65241
Non so cosa sia uno psichiatra orgonico, ma se non ha mollato tutto quanto insegna la psichiatria, incluso l'assioma psichiatrico che afferma che l'uomo è un animale senz'anima, è meglio lasciar perdere. :wink:
By pocaLuce
#65260
Ciao Foca,

tempo fa avevo trovato una scuola di specializzazione in orgonomia per psicologi/psichiatri,ai trattava di veri e propri master in orgonomia e la scuola faceva riferimento ad un organizzazione a livello europeo, ora però non riesco più a trovare quel sito, l'unico istituto che ho trovato dove si studia l'orgonomia è questo :
http://www.ifen.net/
anche quell'altro aveva sede a Napoli, ma non mi smebra sia lo stesso, però anche questo fa riferimento a istituzioni internazionali
http://www.esternet.org/ifoc/links.htm

puoi provare a chiedere a loro.

@Luciamo,

l'orgonomia si differrenzia dalle altre scuole psichiatriche pechè tiene conto anche dell'aspetto energetico-animico della persona; in sostanza per Reich i traumi che segnano la psiche sono riconducibili a blocchi energetici in determinate parte del corpo. Se vuoi farti un'idea su quello di cui stiamo parlando questo sito è fatto abbastanza bene:

http://www.orgonomia.org/

ciao ciao
Avatar utente
By aran
#65285
pocaLuce ha riassunto in poche parole cos'è la psichiatria orgonica: non è l'assunzione di psicofarmaci (inutili e dannosi), ma lo sblocco dei muscoli cronicamente contratti attraverso la cosiddetta "mobilizzazione" a liberare il corpo e a ridare il flusso energetico naturale. Ciò permette di risolvere molte biopatie. Anche in questo caso, si tratta di DOR stagnate nel corpo, ovviamente.

Ho fatto molte letture sull'argomento, ma neanche io sono riuscito a trovare qualche specialista di livello in Italia. Sì, ci sono vari psichiatri orgonici, ma non ho trovato esperienze degne di nota, se non lunghe trattazioni teoriche. Poi, vabbè, bisognerebbe provare a consultare qualcuno di questi specialisti.

Direi notevoli le testimonianze in questo sito del dott. Charles Konia, che mi sembra davvero uno psichiatra coi ...contro-orgoni :D

http://charleskonia.com/case-histories/

Luciano, Wilhelm Reich, lo scopritore dell'energia orgonica e fondatore dell'omonima psichiatria si distaccò molto presto da Freud per intraprendere un suo percorso personale basato sulle sue scoperte nel campo dell'orgonomia. Il suo approccio verso il paziente è di natura completamente diversa dalla psichiatria attuale, nel senso che oltre al dialogo, si interviene fisicamente sui blocchi muscolari cronicamente contratti, responsabili di molte biopatie.
Avatar utente
By virtu
#65320
Ciao Foca, io una volta mi ero recato su questo sito http://www.analisi-reichiana.it/site01/ ... &Itemid=37 , ho avuto anche un paio di appuntamenti con uno di questi analisti. A dir la verità però, qualche tempo dopo ho visitato il sito dell' ACO (american college of orgonnomy) e come puoi constatare anche tu (nel link evidenziato con l'asterisco) quelli "riconosciuti" che operano in europa, sono 3, residenti in Italia, Svizzera e Grecia.

* http://www.orgonomy.org/europe.html

http://www.albertofoglia.ch/ Alberto Foglia

http://www.orgonomia.org/ Vittorio Nicola

Theodota Chasapi, M.D., Thessaloniki, Greece.
Avatar utente
By Foca
#65336
Grazie per le vostre risposte, per il vostro interessamento.

Per adesso vado avanti con il percorso che abbiamo iniziato dal Dott. Loiacono a Foggia (a Dicembre dovremmo andare tutti e 4 i fratelli) ma avere anche un'altra alternativa mi rende più tranquilla: prima o poi troverò la strada. :wink:
Avatar utente
By Foca
#65337
virtu ha scritto:Ciao Foca, io una volta mi ero recato su questo sito http://www.analisi-reichiana.it/site01/ ... &Itemid=37 , ho avuto anche un paio di appuntamenti con uno di questi analisti. A dir la verità però, qualche tempo dopo ho visitato il sito dell' ACO (american college of orgonnomy) e come puoi constatare anche tu (nel link evidenziato con l'asterisco) quelli "riconosciuti" che operano in europa, sono 3, residenti in Italia, Svizzera e Grecia.

* http://www.orgonomy.org/europe.html

http://www.albertofoglia.ch/ Alberto Foglia

http://www.orgonomia.org/ Vittorio Nicola

Theodota Chasapi, M.D., Thessaloniki, Greece.



Grazie virtu, mi sei stato di grande aiuto, :)
Avatar utente
By Foca
#65338
aran ha scritto:
Direi notevoli le testimonianze in questo sito del dott. Charles Konia, che mi sembra davvero uno psichiatra coi ...contro-orgoni :D

http://charleskonia.com/case-histories/



Grazie Vittorio, per adesso ho ancora problemi anche con l'Italiano, figuriamoci l'inglese :lol:

comunque grazie per il materiale, poi vedremo. :wink:
Avatar utente
By aran
#65347
Ciao Patriza, prova un po' a vedere questo sito:

http://www.analisi-reichiana.it/site01/ ... &Itemid=95

Trovi anche una lista di specialisti nella sezione "analisti SIAR". Credo valga la pena dare un'occhiata, magari puoi trovare qualcuno bravo, in grado di sbloccare energeticamente Paola.

Un caro saluto,

Vittorio
Avatar utente
By ciupinix
#65352
Ciao Patrizia... Hai provato con i fiori di Bach ? agiscono a livello vibrazionale e i fiori riequilibrano in modo molto sottile ed energetico... ricollegano la personalità al proprio sè superiore... e poi sono fiori, portano con sè l'equilibrio della Natura.. io li faccio, li ho provati e li ho fatti provare.. non avrei mai pensato avessero un così potente effetto..
Avatar utente
By krishnacry
#65384
abbiamo contattato Nicola Vittorio,ci deve richiamare,oltretutto, per una volta, è di Torino!!!!
vi faccio sapere gli sviluppi
ciao cry

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret