Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By nunzia
#65254
salve a tutti.
Sto bevendo il kefir da 5 giorni ( ne bevo un litro e mezzo) per ripristinare la flora batterica ma ho notato che c'è stato un peggioramento della situazione. Mi sento gonfia quando lo bevo al mattino e la pancia si ingrossa ancora di più dopo mangiato, tanto da avvertire una forte spossatezza e sonnolenza.
Credevo di riuscire col kefir a risolvere la disbiosi ma mi sa che neanche stavolta ci ho azzeccato com'è successo con lo psillio un mese fa.
Qualcuno di voi che ha bevuto il kefir sa dirmi se ha avuto questo stesso problema? O può essere che man man che lo bevo si normalizza la flora?
Tra l'altro sento spesso dei leggeri dolori al colon che ho associato ad un'infiammazione, a volte li sento all'appendice a volte sul lato sinistro.
Avatar utente
By nunzia
#65257
inoltre le feci sono giallastre e si sfarinano tutte da quando bevo il kefir. cosa può significare?
Avatar utente
By dodo
#65263
ciao Nunzia,
ma credo che prima ancora di prenderti il Kefir, devi pulire a fondo il tuo intestino se vuoi che abbia successo, digiuni e innerclear puliscono a fondo poi ti prendi il Kefir per normalizzare la flora, ma non e che sei intollerante al latte?
anche perche il tuo fisico ti sta mandando dei messaggi, e non sta reagendo bene, io mi fermerei con il Kefir, farà anche bene come dicono ma e sempre un artefizio umano e tutto ciò che è elaborato dall'uomo non va bene...poi vedi tu.
Avatar utente
By nunzia
#65266
Avevo pensato che ripristinando la flora batterica questa pancia molto gonfia che mi ritrovo anche a digiuno poteva sgonfiarsi. Dopo mangiato poi arrivano sonnolenza e spossatezza.
Comunque si sono intollerante al latte ma il kefir è trasformato per farlo con l'acqua.
Ho pensato di lasciarlo fermentare senza il tappo a chiusura ermetica perchè può essere che sia il frizzantino a farmi male dacchè io non ho mai tollerato neanche l'acqua frizzante e alcolici non mi sono mai piaciuti. Se poi neanche così vado bene allora vuol dire che proprio non fa per me.
Avatar utente
By dodo
#65268
ma credo che la risposta il tuo fisico te l'abbia già data, lascia stare il Kefir, vuol dire che fermenta, e non puoi pretendere che l'intestino vada a posto da solo, se posso darti un consiglio, non ti inventare niente esegui alla lettera le istruzioni della dieta e ti risolvi il problema una volta per tutte, pensavo....credevo....non serve ce già chi lo ha fatto per tutti noi, che ha sperimentato più di chiunque altro....che ti serve ancora....
Avatar utente
By zuyra
#65329
all'inizio me lo faceva anche a me.

poi ho capito il problema... deve essere bevuto assolutamente da solo a stomaco vuoto non abbinarci altro.

Cosi facendo non ho più avuto problemi di sorta.

non so se già lo stai facendo :wink:
Avatar utente
By nunzia
#65331
si zuyra l'ho bevuto al mattino a stomaco vuoto, so che è meglio lontano dai pasti. Ora lo tengo in frigo fermo il kefir :(
Avatar utente
By nunzia
#65435
Si ne ho fatta una quando ho avuto il problema del blocco intestinale per via dei semi di psillio ma feci ne euscirono pochissime perchè erano ferme nel tenue.
Ora sto prendendo rame e oro colloidale.
Stavo pensando anche di prendere fermenti per la flora intestinale visto che il kefir mi fa male ma non so quali comprare.

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret