Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By spank
#65412
ciao a tutti!!! ho letto "il sistema di guarigione della dieta senza muco" , ed ora lo sto rileggendo per capirne bene i concetti, infatti ho fatto un "errore" cioè cambiare immediatamente la mia dieta. per quanto riguarda i latticini e la carne sò di non avere problemi, cosa diversa per gli amidi, in quanto ne sono dipendente! :) ma essendo in transizione non ci sono problemi giusto?? sto cercando comunque di limitare i danni escludento la farina bianca e optando per il l'integrale, il kamut, o la soia.
avrei alcune domande a riguardo per esempio ho letto che amidi e frutta non devono essere mangiati insieme perchè fermentano giusto?? quindi la volta che mangio la pasta dovrei evitare la frutta?? e poi dovrei anche distinguere i vari tipi di frutta? cioè acida con acida e dolce con dolce?? scusate per le domande tutte insieme. grazie a tutti!!! :D
Avatar utente
By mauropud
#65427
Benvenuto! :D

Tutto quello che stai facendo va benissimo: vai per gradi senza fretta e vedrai che riuscirai nel tempo a ridurre gli amidi.

La frutta andrebbe mangiata per prima o da sola: meglio non mangiare altro prima di 30-60 minuti dopo la frutta per evitare la fermentazione.
By spank
#65433
perfetto!!! grazie per il consiglio!! :)
Diario di Lumen

Se non ti danno fastidio più di tanto i sintomi di[…]

Ciao sono mery!

Ciao Mery, benvenuta. :D Non possiamo dare consig[…]

Panoramica di Rosaspin

Aiaiaiii, si vede che non hai studiato! Intanto m[…]

La panoramica di flib

Ciao, allora per ora ho ancora il provvisorio. L[…]

Libri di Arnold Ehret