Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By Meera
Ciao a tutti, per una settimana abbiamo da curare la mia nipotina di poco più di 1 anno, è una grande mangiatrice di cereali, prevalentemente vegetariana. Ora ha un raffreddore e catarro, abbiamo provato a darle una zuppa di zucca ma non la voleva, allora le abbiamo dato del succo di mela e se lo gode davvero! Penso che probabilmente il suo corpo le sta dicendo di fare una specie di digiuno, quindi io non la forzerò mangiare nulla se non vorrà.

Qualcuno ha un qualche consiglio o idee su cosa proporle da mangiare per aiutarla a farsi passare il raffreddore?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte! :D
By dodo
Ciao Meera, sc
la zucca e un vegetale amidaceo, ci credo che lo rifiuta, anche se la bimba non e consapevole, come volevasi dimostrare il succo di mela le piace, ora non dico di farle fare il digiuno, ma attenzione ai vegetali amidacei!!! Il fatto che ha il raffeddore e perche e piena di muco, se come dici e una grande mangiatrice di cereali, non ti dice niente.....studia il libro va...
By Meera
dodo ha scritto:Ciao Meera, sc
la zucca e un vegetale amidaceo, ci credo che lo rifiuta, anche se la bimba non e consapevole, come volevasi dimostrare il succo di mela le piace, ora non dico di farle fare il digiuno, ma attenzione ai vegetali amidacei!!! Il fatto che ha il raffeddore e perche e piena di muco, se come dici e una grande mangiatrice di cereali, non ti dice niente.....studia il libro va...

Sisi lo so che la zucca è un vegetale amidaceo..ma non sono io che ho preparato il pranzo ha fatto tutto mia mamma e non mi va di intromettermi nella dieta della mia nipotina e visto che lei aveva già preparato non volevo farle preparare altro.
Questa sera pensavo di fare una purea di mela, cosa ne pensi??
By dodo
la mela e il cibo per eccellenza, il cibo degli dei, come lo descrive Ehret, prova anche con il succo di uva fresco, se hai la possibilità di un estrattore, ne andrà pazza, altrimenti lo frulli, anche fichi secchi frullati con succo di mela e un grande scioglitore di muco, la frutta va bene tutta, l'importante e che sia bio matura e dolce...un bacio alla piccola...
By Meera
dodo ha scritto:la mela e il cibo per eccellenza, il cibo degli dei, come lo descrive Ehret, prova anche con il succo di uva fresco, se hai la possibilità di un estrattore, ne andrà pazza, altrimenti lo frulli, anche fichi secchi frullati con succo di mela e un grande scioglitore di muco, la frutta va bene tutta, l'importante e che sia bio matura e dolce...un bacio alla piccola...

Grazie mille per la risposta :D

Purtroppo non ho l'estrattore di succhi, però abbiamo dell'uva in giardino (purtroppo non uva da tavola ma la usa mio zio come uva da vino, dolce dentro la buccia acidula) ma potrei prendere alcuni grappoli e frullarsi con un po' di acqua e poi filtrare per togliere semi, pensi che avrebbe comunque lo stesso effetto?

Stasera proveremo allora a frullare dei fichi secchi (raccolti io e fatti seccare io) con un poco di succo di mela, vedremo se lo mangerà, altrimenti abbiamo la mia passata di mela già pronta :D

Domani mattina pensavo di farle una limonata tiepida con una banana schiacciata con aggiunta di un po' di succo di limone, io ne vado matta, al posto dei suoi soliti biscottini da neonati, schifezze e nient'altro...Toglierle la colazione no perché tanto appena tornano dalla luna di miele poi ricomincia a mangiare come prima, ma almeno per una settimana aiutarla a buttare fuori un poco di muco si dai :D
Quando sarà più grande mi conoscerà come la zia e la nonna mangia frutta e che quando si viene da noi ci si svuota di muco ahah

Una buona giornata a tutti e un abbraccio!
By Aleth
vai con frutta tutto ve bene, spremila con le mani nel setaccio, frullala ... tutto fa succo e tutto fa salute! Io mi sto pappando quintalate di mango locali, anche sotto forma di ghiaccioli fruttosi. Schiaccio la polpa, la allungo appena con un po d'acqua e aggiungo due gocce di stevia. Mmmmhhhhh
By Meera
Aleth ha scritto:vai con frutta tutto ve bene, spremila con le mani nel setaccio, frullala ... tutto fa succo e tutto fa salute! Io mi sto pappando quintalate di mango locali, anche sotto forma di ghiaccioli fruttosi. Schiaccio la polpa, la allungo appena con un po d'acqua e aggiungo due gocce di stevia. Mmmmhhhhh

Grazie!
Eh si i manghi sono buonissimi! Purtroppo qua li trovo solo che provengono da paesi molto lontani e non sono sempre freschi, quindi solo qualche volta per sfizio ne prendo uno ma non voglio prendere alimenti che vengono da troppo lontano.
Fortunata te che li hai addirittura locali! :D
By Meera
Alla fine questa sera ha mangiato solo un qualche cucchiaio della pappetta che consigliava Dodo, con fichi secchi (ammollati) e succo di mela, non la faceva impazzire diciamo. Invece oggi a merenda voleva mangiare solo fichi secchi tagliati a pezzetti (sempre i miei che sono senza buccia), io dicevo a mia madre, ma no le diamo qualche fico secco e le basta le fa uscire un po' di muco..mia madre invece voleva darle la pappetta di pera ma la bimba voleva soltanto i fichi :-).
Poi alla sera mia madre ha preparato del tofu e porri e va bhé ha proprio pasticciato, lo so non è la cena migliore ma se lei vuole fare così che faccia così non dico a nessuno come deve nutrire una bambina, lo farò solo se avrò figli miei, tanto nessuno mi ascolta.

Purtroppo nemmeno io ho resistito alla tentazione del tofu e dei porri, mannaccia a me! Mi sa che questa settimana va a farsi fottere...uffa spero di riuscire a resistere!

Va bhé, buona serata a tutti!
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret