[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/ext/sitesplat/bbopengraph/event/listener.php on line 114: Undefined index: 65701
Domande di un Neofita - Arnold Ehret Italia

Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By celestia
#65702
Ciao Tomas
Non metterTi tanti problemi: Transizione vuol dire lento passaggio da una dieta onnivora ad una fruttariana

Ti ho citato Ehret per farTi capire che non si fa in un giorno, ma si tratta di cambiare l e n t a m e n t e il modo di alimentarsi, senza fretta e al proprio ritmo, facendo sì che i problemi vecchi vengano risolti senza traumi
Per farTi capire Ti faccio il mio es: quando ho iniziato non potevo mangiare gli alimenti ad alto contenuto di nikel e quelli gozzigeni, quindi i cavoli (di qualunque tipo) e i pomodori (citati nel menù di transizione) erano banditi al 1000%!
Come fare? Semplice: li ho sostituiti con le verdure che potevo mangiare, soprattutto cicoria, carciofi, carote e bietole, e ho fatto il menù di transizione tranquillamente
Non puoi correre per il premio olimpico della maratona, devi C a m m i n a r e, devi rispettare il fisico e guidarlo
Per quanto riguarda i carboidrati: sostituiscili con quelli integrali o di avena, oltretutto molto buoni, e non mescolare frutta acida con frutta dolce ma le banane puoi mangiarle, come puoi integrare con le patate cotte al forno, meglio se togli l'amido, o il pane di segale abbrustolito
Quindi come vedi è possibile fare un passo alla volta, senza stress
Se hai altri dubbi chiedi pure
Un sorriso :D
Avatar utente
By poveraccio
#65713
Ciao Tomas,
a meno che tu non abbia problemi legati a qualche tipo di frutta è ovvio che puoi mangiare qualsiasi frutto, anzi, direi che è meglio variare. Va bene la frutta acida come quella dolce che non vanno mangiate insieme nello stesso pasto. Si tende a mangiare un solo tipo per volta ma puoi mischiare due frutti acidi o due dolci tra loro, es. mele e ciliegie.

Dovrebbe essere biologica. I bollini "1° qualità" non significano nulla dal nostro punto di vista perché contengono gli stessi, se non di più, veleni rispetto alla qualità peggiore.

Se è biologica si lava e si mangia con la buccia... se ce la fai. Se non è biologica si lava e si sbuccia.

I semi puoi mangiarli o puoi sputarli, come ti pare. In genere non sono importanti e vengono espulsi così come sono a meno che non li mastichi.

E' importante ascoltare i tuo corpo, come risponde ai diversi alimenti e quindi preferire alcuni rispetto ad altri. :wink:
Avatar utente
By poveraccio
#65737
Sì, certo che si possono mangiare. :)
Si possono considerare alla stregua della frutta secca perché sono abbastanza ricchi di olii e proteine.
Avatar utente
By luciano
#65832
Ciao Tomas, benvenuto! :D
Quali libri di Ehret hai letto? Alcune risposte alle domande che hai fatto ci sono nei libri.

Ps. Perché ti sei iscritto con una email usa e getta?
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret