Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By zuyra
#65704
Scusate ma non ho trovato informazioni sui topic cercando con parola chiave, solo un accenno.

Vorrei sapere da voi e da te Luciano che sei sempre quello stra aggiornato e completo nelle informazioni, cosa ne pensate del Kombucha.

Una mia amica me lo darà tra poco, è una coltura viva da far fermentare e da quello che ho trovato in giro sui vari siti sembra piuttosto buono per tutta una serie di cose, come avevo trovato anche per il Kefir, col quale tra l'altro mi trovo benissimo.

Solo che per quanto riguarda il Kefir anche voi siete in tanti ad usarlo, e se ne parla molto spesso , ma non vedo mai nessun accenno a questo Kombucha che stando invece a quello che ho letto su altri siti sembra un toccasana naturale, e allora mi chiedevo come mai':roll:

Dupito che nessuno di voi non lo conosca e so che tu Luciano ne hai accennato in risposta a un topic.

Mi dareste anche voi delle informazioni se ne avete?

Grazie
Avatar utente
By zuyra
#66484
Da quasi un mese mi è arrivata la kombucha :D

per ora sto cercando di far crescere questa specie di fungo che si riproduce a mano a mano, ma siccome per far fermentare la bevanda devono passare una decina di giorni mi serve di avere dei barattoli grandi(2 da 5 litri)e non sono ancora riuscita ad arrivare a farne un consumo giornaliero, ma ci siamo quasi.

per quello che ho potuto sperimentare con quel poco, sembra che gli effetti ci siano, ripeto non l'ho preso per più di 2 giorni separati tra loro, quindi bisogna che lo prenda di più per avere degli effetti evidenti.

E tra una settimana dovrei cominciare a prenderla abbastanza regolarmente quindi potrò poi raccontarvi gli effetti su di me e mio marito.

Per chi volesse saperne qualcosa intanto può guardarsi questo sito che ne parla dettagliatamente KAMBÙCHA IL FUNGO MIRACOLOSO :wink:

Ciao a tutti e vi farò sapere.....

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret