Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By blondie
#66010
buon giorno a tutti,
sono blondie e mi son iscritta da pochi giorni ma vi seguo gia' diversi mesi.tempo fa'ho ordinato da voi i primi quattro libri di Ehret e lo scorso mese gli ultimi due,uomini malati e insegnamenti sul digiuno(che m e'piaciuto piu'di tutti).
vorrei tanto iniziare la dieta di transizione ma ogni volta che inizio poi mi lascio cadere in tentazioni.
vi chiedo se per cortesia qualcuno di voi puo'indicarmi un percorso piu'facile anche se capisco che il problema e'nella mia testa...
grazie mille!
Avatar utente
By kris
#66014
Ciao Blondie,anche io sono nuova sia sul forum, sia per quanto riguarda il percorso di transizione verso la dieta del professor Ehret,e sono rimasta talmente entusiasta nel leggere il primo libro la guarigione con la dieta senza muco,che parlandone con una amica ne è rimasta talmente affascinata che ho pensato di regalarle libro....ma torniamo alle domande che hai fatto, il mio scoglio è eliminare la pasta e il pane perchè essendo vegana molti alimenti di origine animale nn nè mangio da tempo....ho cominciato a ridurre la pasta come mi ha consigliato Luciano,e di pane ne mangio sempre meno....ho capito che bisogna andare per gradi ,altrimenti si rischia di farsi del male ...mi trovo molto bene con la non colazione...limonata calda la mattina e basta...spero di esserti stata di aiuto..... :D
Avatar utente
By luciano
#66017
Benvenuta! :D

L'importante è iniziare, togliendo una piccola parte del cibo che ti tenta.
Poi più in là ne togli ancora un po', e vedrai che le tentazioni saranno meno forti.

Sostituisci ciò che togli con frutta e verdura. :D
Avatar utente
By blondie
#66022
io sono vegetariana da diversi anni e quel che mi frega son i momenti in cui ho voglia di qualcosa di buono...
in passato ho fatto gia'digiuni e ho sempre mangiato molto poco ma dopo l arrivo della mia terza figlia,che ora ha 9mesi,fatico davvero tanto a non farmi prendere da falsi languorini.... :lol:
grazie per il suggerimento,provero'a metterloin pratica da subito.
Avatar utente
By poveraccio
#66023
ciao blondie, benvenuta :D

Quando capita prova a chiederti a cosa è dovuto quel languorino... :D.

vivi tutto con serenità e consapevolezza.
By GioEsteta
#66024
Benvenuta! Sostituisci le tue tentazioni con prodotti del sole frutta o verdura.
Avatar utente
By blondie
#66027
grazie dei consigli.
credo che questi languorini si possano tradurre come "fame nervosa".
spero che poterne parlare e condividere le esperienze con persone che ci stanno e ci sono gia'passate possa aiutarmi a non mollare.
il piu'e'passare il primo scoglio!
notte!
Avatar utente
By Luthien
#66035
Benvenuta! :)
Sì, è proprio fame nervosa, e io ne so qualcosa!!
Potresti provare a mangiare un frutto ogni volta che questa fame si fa sentire, a me ha aiutato questa cosa. (Ognuno ha un proprio percorso e, dalla mia esperienza, non importa se all'inizio non applichi subito le regole dei due pasti al giorno ecc.., talvolta è fondamentale).
Avatar utente
By blondie
#66048
grazie ancora per il benvenuto!
avrei una cosa da chiedervi.durante il periodo di transizione il corpo piano piano si disintossica io pero'sto'ancora allattando mia figlia.
ma il latte si riempira'di tossine?
scusate la domanda ma mi preme un po'perche'non vorrei passare i miei scarti a mia figlia..
Avatar utente
By virtu
#66050
benvenuta :)

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret