Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By EnricoPro
#66151
Salve a Tutti,

è un bel pò che non ci sentiamo ed non partecipo al Forum. Comunque niente paura se lo fatto è perchè ne stavo combinando una delle mie.

Infatti stavo per progettare un nuovo obiettivo da raggiungere che alla fine ci sono riuscito.

Ho appena terminato 50 giorni consecutivi di sola frutta superando di gran lunga il mio record precedente che era di 28 giorni consecutivi.


Questo è il resoconto di questi 50 giorni:

la prima settimana superata tranquillamente.

la seconda con un pò di difficoltà.

la terza superata tranquillamente.

la quarta superata con grande difficoltà (forse perchè stavo uguagliando il mio record precedente di 28 giorni) ed sono andato un pò in conflitto psicologicamente.

la quinta settimana superata con tranquillità ( perchè oramai avendo superato il mio record precedente ero più rilassato)

la sesta settimana ho accusato un pò di mal di gola con abbassamento un pò della voce con uscita di un pò di catarro. (Ma non so se attribuirlo ad un eventuale disintossicazione della frutta oppure all' abbassamento delle temperatura dato che è successo in coincidenza a queste temperature che in questo giorni si sono abbassate). Chissà magari è dovuto ad entrambi.

la settima ed ultima settimana il mal di gola e la voce ed il catarra sono scomparsi.

Oltre a questo ho notato che in generale mi sentivo a volte meglio e a volte qualche disagio fisico lo avuto ma io non mi soffermerei in proposito perchè c'erano troppi elementi di disturbo per attribuire con certezza alla eventuale disintossicazione perchè giocava il fattore che riposavo molto poco con conseguenza con qualche filo di stanchezza e tanto voglia di dormire.

Comunque è il risultato ciò che conta ed è quello dell'obiettivo raggiunto che grazie a Tutti Voi che sono riuscito ad raggiungerlo perchè siete da stimolo insiemi al Forum per avere la contentezza di postare questo nuovo traguardo che ho raggiunto e che possa essere utile a qualcuno di Voi.

Un ultima cosa da dire in proposito che ho interrotto questi 50 giorni di sola frutta con un pasto nel modo seguente:

verdure grigliate (carciofi, funghi, peperoni), patate al forno, fagioli, castagnaccio). Naturalmente non mancava la frutta (fichi freschi).

Nonostante ho scelto dei cibi poco mucosi che in transizione sono ottimi ho da subito rilevato che le urine erano diventate un pò gialline ed lo stomaco aveva difficoltà a digerire cosa che durante ai 50 giorni di frutta le urine erano bianche chiare ed la digestione era fulminea.

Questa è tutta esperienza la quale mi servirà ad migliorare sempre più.

Da questo ho capito e notato che ora anche i cibi cosiddetti poco mucosi possono diventare troppo mucosi se abbiamo un corpo molto pulito e disintossicato ed alimentato da parecchi giorni da sola frutta.

Ciò non può farmi altro che realizzare che mi avvicino sempre di più alla dieta naturale. Ho notato che anche l'odore dei cibi cotti che lasciano nella cucina mi nauseava un pò.

Per ora è tutto ed al prossimo traguardo che sicuramente non tarderà a venire con l'obiettivo di superare i 50 giorni ( magari superarli anche di un solo giorno ma superarli). Ciao a Tutti e buon proseguimento.

Se fossi circondato da persone che condividessero questo percorso sarei pronto ad arrivare anche mesi di sola frutta. Ma per ora le cose non stanno in questo modo ci sono sempre dei contesti sociali che a volte ti portano un pò fuori dalle righe del tuo percorso. Ciò che è sufficiente ora è essere consapevoli di questo ed fare le opportune azioni per andare avanti nel nostro obiettivo. Come sapete ora arrivano le feste quindi (inviti, pranzi e cene di carattere mucoso) ma questa volta sarà diverso rispetto gli anni precedenti sento che sarò più attento ad non condizionarmi nel sgarrare troppo. Ora sono diverso, ora sono più pronto, ora sono più consapevole).
Avatar utente
By dodo
#66154
bella li Enricopro, complimenti per il tuo traguardo, con la tua esperienza ci conforti e confermi le teorie e la pratica nel metodo Ehret, sicuramente seguirò il tuo esempio all'arrivo della bella stagione dove la frutta e più abbondante e succosa, grazie per aver condiviso con tutti noi la tua esperienza, a presto.....
Avatar utente
By ciupinix
#66162
Bravissimo Enrico :D
Avatar utente
By mauropud
#66163
Grande successo Enrico, complimenti! :D
By Datagram
#66172
Complimenti, un bel traguardo! ;)
Avatar utente
By daleo
#66176
Fa sempre piacere sentire un veterano e le sue belle esperienze.
Avatar utente
By naples31
#66178
Grandioso e straordinario Enrico,sei un esempio per tutti noi,continua cosi' :D :D :D
Avatar utente
By EnricoPro
#66226
Grazie a Tutti per i Vostri complimenti!

Questo naturalmente mi fà molto piacere!!

Mi aspetto anche da parte Vostra dei grandi successi che possiate postare al più presto possibile!

Uno per Tutti e Tutti per Uno!!! (Questo è il mio slogan)

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret