Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By darkolos
#66185
ho letto su un sito che bere qualsiasi tipo di succo di frutta frullata porta ad acidificare il ph del corpo e quindi farebbe male nel lungo periodo quando uno cominciasse a mangiare solo frullati di frutta secondo voi e vero o e una stronzatA considerando che anche quelli di 30 bananas a day ne fanno uso e penso dai video che ho visto non abbiano problemi voi cosa ne pensate?
#66193
darkolos ha scritto:ho letto su un sito che bere qualsiasi tipo di succo di frutta frullata porta ad acidificare il ph del corpo e quindi farebbe male nel lungo periodo quando uno cominciasse a mangiare solo frullati di frutta secondo voi e vero o e una stronzatA considerando che anche quelli di 30 bananas a day ne fanno uso e penso dai video che ho visto non abbiano problemi voi cosa ne pensate?


Penso che questa moda del PH faccia perdere di vista l'insieme...

Applichiamo ciò che insegna Ehret se ci crediamo.
Ci ha fatto vedere che la verità è semplice.

Un cibo è prima di tutto un cibo e non un ph o del ferro o delle vitamine.

Anche la verdura cotta viene demonizzata tuttavia serve allo scopo e se Ehret constatò che era accettabile dev'essere così.

E' molto più reale la pratica della teoria...

Tral'altro Ehret non consiglia mai i frullati..
Avatar utente
By virtu
#66200
hmm... io 2 anni fa avevo il ph a 5,5 dopo 2 anni di alimentazione con pochi amidi e più frutta e qualche verdura adesso ho il ph a 6,1. :| Magari se continuo così tra 4 6 anni ritorno a 7 :)
Avatar utente
By Liam
#66203
virtu ha scritto:hmm... io 2 anni fa avevo il ph a 5,5 dopo 2 anni di alimentazione con pochi amidi e più frutta e qualche verdura adesso ho il ph a 6,1. :| Magari se continuo così tra 4 6 anni ritorno a 7 :)


Spiegati meglio, il PH di cosa?

Se fosse del tuo sangue non potresti essere in vita o sbaglio?
Avatar utente
By mauropud
#66205
I disinformatori di professione scrivono tutto e il contrario di tutto e lo fanno dappertutto! :D

E' il loro modo per creare confusione in chi riceve le informazioni, in modo che smettano di ragionare da se' sulle cose e si accodino al gregge.

Potrai trovare cose tipo "la frutta dolce fa venire il diabete" o "un bicchiere di vino rosso al giorno fa molto bene" e sta a te ragionarci su e decidere in base alla tua esperienza e conoscenza sulla validita' di tali affermazioni.

Noi conosciamo il sistema di Ehret, abbiamo sperimentato che funziona e tutte le balle diffuse in giro da chi vede i suoi interessi minacciati da quaesto sistema le usiamo come carta igienica. :lol:
Avatar utente
By celestia
#66212
...tutte le balle diffuse in giro da chi vede i suoi interessi minacciati da quaesto sistema le usiamo come carta igienica.



Anche perchè avendo poi l'intestino pulito non ci ammaliamo LOL

Scusa, ma l'occasione era troppo ghiotta per non metterci la battuta Xd
Ciao :D
Avatar utente
By virtu
#66215
Liam ha scritto:
virtu ha scritto:hmm... io 2 anni fa avevo il ph a 5,5 dopo 2 anni di alimentazione con pochi amidi e più frutta e qualche verdura adesso ho il ph a 6,1. :| Magari se continuo così tra 4 6 anni ritorno a 7


Spiegati meglio, il PH di cosa?

Se fosse del tuo sangue non potresti essere in vita o sbaglio?


ho fatto un pò di confusione, chiedo scusa, comunque mi riferivo al ph delle urine.
#66320
darkolos ha scritto:ho letto su un sito che bere qualsiasi tipo di succo di frutta frullata porta ad acidificare il ph del corpo e quindi farebbe male nel lungo periodo quando uno cominciasse a mangiare solo frullati di frutta
Non è il modo con cui viene sminuzzata (frullata) o estratta (succhi) ma la sostanza stessa che può creare problemi o meno.

Una mela frullata o un succo di mela acidificano ne più né meno della mela stessa mangiata come frutto morsicandola. Ammesso che acidifichi, di fatto non lo fa. :D
Avatar utente
By _Eli_
#66471
Liam ha scritto:
virtu ha scritto:
hmm... io 2 anni fa avevo il ph a 5,5 dopo 2 anni di alimentazione con pochi amidi e più frutta e qualche verdura adesso ho il ph a 6,1. Neutral Magari se continuo così tra 4 6 anni ritorno a 7


Spiegati meglio, il PH di cosa?

Se fosse del tuo sangue non potresti essere in vita o sbaglio?


ho fatto un pò di confusione, chiedo scusa, comunque mi riferivo al ph delle urine.


In una persona sana il PH del sangue è compreso tra 7.4 e 7.45
Se è inferiore a 7 si va in coma.
Per quanto riguarda quello delle urine ha delle fasi che oscillano da valori alcalini a valori acidi:
al mattino le urine sono acide, in quanto eliminano gli acidi accumulati dall'organismo nella giornata precedente;
poi, nel corso della mattinata, il PH sale nettamente, per calare nuovamente attorno all'ora di pranzo e risalire ancora a metà pomeriggio, rimanendo comunque sempre attorno a un PH neutro;
questa fase dura fino a tarda serata con il ritorno della fase acida, a dimostrazione della tendenza all'eliminazione degli acidi prodotti e immagazzinati nel corso della giornata.
:) [/quote]
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret