Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By Meera
Voi cosa pensate dello scriroppo d'acero?

Io ne vado matta, nelle tisane per addolcire limonata o qualunque cosa, addirittura a volte quando ho finito di mangiare ed ho una grande voglia di dolci ne verso un po' in un cucchiaio da minestra, me lo gusto e mi fa passare la voglia di dolci.

Però mi dispiace un bel po' però usufruirne perché alla fin fine è la linfa degli aceri, o mi sbaglio? Mi sembra di togliere il sangue a quelle povere piante...Certo che la soluzione migliore sarebbe non utilizzare più dolcificanti, ma cosa mi consigliate come sostituto?
Lo sciroppo d'agave l'ho già provato, ma credo che anch'esso è la linfa o comunque bisogna pur tagliarla sta pianta, inoltre non mi piace.
Lo zucchero no poiché sfruttano le persone che lo coltivano e l'unico vero zucchero integrale è il mascobado dice mia madre, che a me proprio non piace.
Il miele no fino a quando avrò le mie arnie visto che pure lì cela lo sfruttamento...

Madonna sono io che mi faccio troppi problemi o cosa? Conoscete altre alternative oppure non ci sono sostituti? : - (
By virtu
Non farti troppi problemi :) Io per togliere lo zucchero mangio i cachi e le banane o magari il succo delle mele stufate.

Come sono buoni i cachi! :O Belli dolci e arancioni! :P
By dodo
ma a che ti serve lo zucchero? solo per zuccherare le bevande calde? il succo d'acero va benissimo oltre ad essere un ottimo sostituto dello zucchero e ricco di nutrimenti, ma ricordati che lo zucchero va eliminato man mano che vai avanti con la tua rigenerazione, lo zucchero che ti serve e solo quello della frutta, punto il resto non conta...consiglio non utilizzare i dolci a fine pasto, e una cattiva abitudine che abbiamo ereditato, se proprio non riesci a farne a meno e meglio da solo, acidifica molto....
By Meera
Grazie ad entrambi delle risposte! : - )

Concordo in pieno con te Dodo quando dici che lo dovrò togliere un giorno, e lo farò, ma sarà una delle ultime cose che toglierò non essendo così dannoso, io cercavo alternative allo zucchero, sciroppo d'acero e d'agave perché nel primo caso sfruttano le persone e nel secondo mi sembra di togliere il sangue vitale a quelle povere piante...

:D

Se troverò un sostituto ovviamente lo posterò qua! : - )

Notteeee!
Ultima modifica di Meera il 5 novembre 2012, 21:52, modificato 1 volta in totale.
By Meera
virtu ha scritto:Come sono buoni i cachi! :O Belli dolci e arancioni! :P

Eh sì! Anche a me piacciono un sacco i cachi quando sono belli maturi!
E sta iniziando anche la stagione dei mandarini! : -)
By mauropud
Io uso solo miele.
Lo so che e' rubato alle api ma almeno e' naturale. :D
By Meera
mauropud ha scritto:Io uso solo miele.
Lo so che e' rubato alle api ma almeno e' naturale. :D

Sì concordo che guardando al naturale il miele di certo è quello che lo è di più! :-)
Però non me la sento di rubarglielo, se avessi le mie e so che quello che lascio loro gli è più che sufficiente, o se avessi amici che me lo potrebbero vendere ne frei utilizzo.
Purtroppo non ho la possibilità in nessuno dei due casi, quindi lo evito se posso, ovvio che la produzione locale non è come quella industriale, ma comunque non so mai come le
tengono...

:D
By poveraccio
Ciao, esiste anche lo sciroppo di datteri. :D
By Meera
poveraccio ha scritto:Ciao, esiste anche lo sciroppo di datteri. :D

Sì giusto! L'avevo provato un po' di tempo fa, però aveva un gusto molto acidulo, devo dire che purtroppo io ho l'abitudine di mangiare le cose al cucchiaio forse è per questo che non mi è piaciuto granché. Quando mangiavo nutella, burro d'arachidi, confitture, miele e altre cose che di solito si mettono sul pane, io le mangiavo da sole col cucchiaio,schifosa! :D a volte lo faccio ancora purtroopo, un giorno mi toglierò questa orrbibile abitudine.
Devo riprovarlo comunque, grazie di avermelo detto! :D :D
By poveraccio
Non c'è di che. :wink:
Mi sono ricordato che c'è anche la stevia. Non l'ho mai provata. Dicono che sia un'ottimo dolcificante naturale.
By Meera
poveraccio ha scritto:Non c'è di che. :wink:
Mi sono ricordato che c'è anche la stevia. Non l'ho mai provata. Dicono che sia un'ottimo dolcificante naturale.

Giustoo! :-) l'ho provata tanto tempo fa, non mi piaceva perché aveva gusto di liquirizia ma devo riprovare pure quella, credo che ce ne sia in casa. :D
By mauropud
poveraccio ha scritto:Mi sono ricordato che c'è anche la stevia. Non l'ho mai provata. Dicono che sia un'ottimo dolcificante naturale.

La stevia puo' andare bene in foglie essiccate: se e' invece in polvere bianca meglio lasciar perdere; sarebbe un altro prodotto industriale simile allo zucchero. :)
By serenella
è ottimo il succo d'uva....prova è veramente perfetto!!! :D
By Narayani
Succo d'agave oppure malto.
By Narayani
La stevia ha un retrogusto cattivo. Purtroppo...

Consiglio succo d'uva, in mancanza usa i datteri e l'uvetta.
Senza muco e alcalinizzanti!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret