Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Potty
#66265
Ciao a tutti!

Mi chiamo Lucia, ho 45 anni e ho scoperto Ehret da un mese appena ma dire che ne sono entusiasta è poco.
Sono ormai al termine della seconda lettura del libro e sono alla terza settimana della dieta di transizione.
A parte disturbi di vario genere, che peraltro mi aspettavo, mi preoccupa un po' il fatto che nel giro di poco tempo dall'inizio della dieta la mia pelle ha subito un "tracollo" incredibile! Mi sembra di aver messo su 10 anni nel giro di una settimana! Risulta essere molto secca, screpolata e rugosa specialmente in viso... non c'è crema che tenga... è un effetto che altri riportano? Se sì spero sia una condizione passeggera e relativa alla transizione!!!
Inoltre chiedo se ci sono tra voi donne, come me, in menopausa e quali difficoltà e benefici hanno incontrato nel loro cammino.
Grazie per l'attenzione.
Un caro saluto a tutti
Avatar utente
By Meera
#66267
Ciao Lucia!
Benvenuta e buon percorso! :D
Avatar utente
By dodo
#66268
Ciao Lucia,
non ti so dire se e una condizione temporanea, di sicuro come dice il Prof. Ehret il corpo prima si deve pulire dalla tossemia, poi si rigenera, nel tuo caso specifico penso sia una conseguenza alla pulizia, posso consigliarti di bere succhi freschi di verdura e frutta per idratare la pelle il più possibile, probabilmente il sistema di idratazione e compromesso dal troppo muco che si e accumulato nel tempo, porta pazienza e vedrai che va a posto da solo, fai movimento fisico quotidiano per accelerare l'eliminazione, fai passeggiate all'aria aperta (in bici e meglio) e prendi sole che in questa stagione haimè scarseggia, con il sole ti rifai questa estate, buona guarigione a tutti....
Avatar utente
By mauri60
#66277
Benvenuta e buona transizione! :D
Avatar utente
By Potty
#66310
grazie del benvenuto e dei consigli! :D
Avatar utente
By Potty
#66334
Ciao Luciano!

Intanto ti voglio ringraziare di cuore per l'"immane" lavoro a cui ti stai dedicando nel tenere in piedi un sito come questo e nell'aver tradotto e divulgato i libri di Ehret. Grazie, grazie veramente... una vera benedizione! Sto leggendo ora anche "La tua via verso la rigenerazione" e ho pronto sul comodino "Digiuno razionale". Sono in una fase di vero e proprio studio... e messa in pratica.

Riguardo alla domanda che mi fai, in passato non ho usato creme quasi per niente perchè ho sempre avuto una bella pelle, solo recentemente ho iniziato ad usarle (negli ultimi 2 o 3 anni) dopo l'arrivo di una menopausa precoce.
Dici che sto eliminando quelle?

Merci :D
Avatar utente
By kris
#66342
ciao Lucia benvenuta :D
Avatar utente
By Potty
#66348
Grazie Kris del benvenuto... :D
Avatar utente
By luciano
#66394
Potty ha scritto:...Riguardo alla domanda che mi fai, in passato non ho usato creme quasi per niente perchè ho sempre avuto una bella pelle, solo recentemente ho iniziato ad usarle (negli ultimi 2 o 3 anni) dopo l'arrivo di una menopausa precoce.
Dici che sto eliminando quelle?...
E' probabile. Ci sono molti prodotti chimici nelle creme e altri prodotti per il makeup.
Leggi qui: http://www.arnoldehret.it/cura-del-corpo-e-bellezza

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret