Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By junya
#66281
Ciao a tutti,

mi sono iscritta al forum dopo aver letto diverse cose interessanti e ora lo farò da utente a tutti gli effetti
:)

Sono arrivata qua già conoscendo l'esistenza dell'approccio di Ehret ma per poter capire se qualcuno sta facendo al momento il protocollo del dott. Max Gerson. Lo sto seguendo da una settimana per una brutta forma di artrite che ha fermato la mia vita nell'ultimo mese a questa parte.

Mi piacerebbe molto confrontarmi con voi.

notte
Avatar utente
By Meera
#66283
Ciao Junya,
Benvenuta! :D

Notteee.
By junya
#66328
Grazie :)

è già da un pò che sono interessata ad Ehert su consiglio di un medico che lo segue: la dott. Mereu.

COnfrontarsi per me è importante per parlare di come abbiamo iniziato il nostro percorso di dieta e disintossicazione e per condividere risultati e progressi :idea:
Avatar utente
By kris
#66341
ciao benvenuta :D
By junya
#66349
:lol:

grazie a tutti, è un piacere essere in questo forum
By junya
#73696
Dopo quasi un anno aggiorno.

La malattia autoimmune purtroppo è ancora là.

Ne ho due di malattie autoimmuni.

1) psoriasi

2) artrite che è legata alla prima

in quest'anno ho rifiutato ogni cura c.d. ufficiale che consisterebbe in cortisone e chemioterapici. nient'altro e nessuno sta bene con queste cure.

ho fatto un percorso diverso. Cambio di abitudini alimentari e disintossicazione. E' stato un anno pesante anche per vicende personali. ho imparato molto ma il mio ginocchio destro colpito dall'artrite è ancora rigido e cammino solo con le stampelle. sono molto giù anche di morale e tante volte penso seriamente al peggio.

La dieta come ho scritto in altri messaggi è di transizione...forse sono stata troppo lenta...dovevo essere più radicale.

ho provato anche tante integrazioni.

Anche se so che non è nello spirito del forum ma per sincerità devo dire che cercando e cercando ho trovato in google un reumatologo americano che molti anni fa scoprì un legame tra malattie autoimmuni e infezioni da micoplasmi. di solito chi ha autoimmunità ha problemi alla gola/ denti e soprattutto intestino.
Oltre alla dieta...presa dalla disperazione di non camminare da mesi in luglio ho provato a fare come diceva questo medico.
Lui ha curato centinaia di pazienti con basse dosi di tetracicline. ho provato a prendere l'antibiotico specifico che danno i medici che seguono questo protocollo e ...con mia meraviglia sono stata subito meglio...sia per rigidità che per dolori.
Purtroppo non ho potuto proseguire se non a sprazzi (le tetracicline sono antib. che anche se presi a piccole dosi non danno problemi di resistenza antibiotica e sovrainfezione) perchè mi fanno moltissimo male allo stomaco. Intestino no ma stomaco acido e dolore. quindi interrotti.

Per quanto riguarda la dieta senza muco da agosto ho notato nelle feci degli straccetti di muco denso come se uscisse muco incrostato dalle pareti del colon 8O 8O 8O 8O
questo nonostante io prenda molti probiotici ...è possibile che ci sia questo fenomeno di muco a pezzetti e che prosegua per mesi?

la mia dieta di ora (transizione)

colazione: succo fresco fatto da me di frutta o verdura, due fette di toast senza glutine

pranzo: riso e verdure crude e cotte oppure pesce

cena: riso verdure frutta cotta

due volte a settimana pesce tipo sogliola o salmone oppure tacchino

aboliti: latticini, glutine, ogni cibo confezionato


faccio anche clisteri almeno tre a settimana ...ho notato che maggiori benefici li ho da quelli di caffè.

la prossima settimana vado a farmi togliere da dentista bio un molare devitalizzato nel 2008 che mi ha sempre fatto male.

non so che altro fare per recuperare la salute...dire che sono disperata è poco.

se qualcuno di voi ha qualche suggerimento per migliorare il mio percorso gliene sono grata.

come integratori cerco di prendere cose per la purificazione del fegato e intestino, ma ho uno stomaco molto delicato che sopporta poco anche le integrazioni quindi faccio un sacco di prove per poi interromperle...insomma è un gran macello.

una cosa che mi manca sono i digiuni...potrebbero essere utili? sono cmq. molto magra quindi devo tenere d'occhio sempre anche il mio peso

notte a tutti voi
By junya
#73705
luciano ha scritto:Non mi ricordo più se te l'ho chiesto, come stai a denti devitalizzati, del giudizio, amalgami e tutto quanto riguarda la situazione dentale?



Ciao Luciano :D ho estratto dente inferiore del giudizio a destra anni fa...era semi incluso e rompeva gli altri accanto...credo che sia stato tolto bene...fu tolto anche parte dell'osso sotto. gli altri del giudizio li ho tutti ma quelli sopra sono semi inclusi e mi hanno detto di toglierli tutti. (ho c hiesto parere anche al bravissimo Acerra).

ho vari denti otturati (tolte le amalgame dal dott. ROnchi con prot. protetto) e richiusi con materiale bio da Ronchi.

Il problema che vado a togliere prima possibile è soprattutto in un molare inferiore a destra devitalizzato e che mi ha sempre fatto male. lo tolgo e metterò impianto.

Ho un altro dentino devitalizzato ma non mi ha mai dato fastidi e anche Acerra non l'ha individuato tra quelli da togliere.

Da togliere avrei:

tutti i denti del giudizio e questo molare devitalizzato :evil:
Avatar utente
By luciano
#73707
Penso che dopo che avrai sistemato i denti dovresti vedere dei progressi verso la guarigione. :D

Ormai ho visto che quando uno fa bene tutto il resto, alimentazione, esercizio fisico, stile di vita sano, ecc. e non ha risultati soddisfacenti, ci sono di mezzo i denti! :wink:
Avatar utente
By inthecloud
#73709
Ciao, io sn nuova del forum ma ho letto molti libri prima di approdare qua e mi ha colpito il fatto di leggere che dopo tanto tempo senza latticini tu non sia ancora riuscita a risolvere il problema. Non credo si possano fare nomi di altri medici o libri, in ogni caso ne avevo letto uno di una dottoressa esattamente con il tuo problema di artrite principalmente alle mani, addirittura da non riuscire più ad aprire le dita... nel libro lei racconta di essersi imbattuta negli studi di questo medico e di aver cosi iniziato la sua dieta che è mooooolto mooolto simile a quella di Ehret (da cui probabilmente avrà attinto visto che è di un secolo dopo).
Sui denti, come ti hanno consigliato i più esperti non sono ancora così ferrata :) quindi non mi pronuncio. Invece per quanto riguarda i metalli pesanti? Se cerchi su google metalli pesanti e artrite vengono fuori parecchie cose interessanti...
Avatar utente
By luciano
#73711
inthecloud ha scritto:... nel libro lei racconta di essersi imbattuta negli studi di questo medico e di aver cosi iniziato la sua dieta che è mooooolto mooolto simile a quella di Ehret (da cui probabilmente avrà attinto visto che è di un secolo dopo).
Bene allora siamo a posto, qui seguiamo l'originale, inutile creare dispersione. :D
Avatar utente
By margherita
#73712
Ciao, dispiace leggere che ti senti disperata, non conosco le tue malattie in maniera specifica, nel modo come tu le descrivi, ma dato che Ehret sostiene che i mali derivano dall'ostruzione, un tentativo a frutta e verdura e pane di segala tostato potrebbe essere un modo di depurarti, senza recare sofferenze al tuo stomaco, e vedere se ti senti meglio. Forza! Che la forza è in te. Tutto il resto sono appendici.
Avatar utente
By krishnacry
#73719
ciao,hai provato il g5,silicio organico,?
sò che è un toccasana per psoriasi e artrosi,io lo uso da anni e una mia amica ha evitato una operazione al ginocchio,sul sito Link rimosso (il sito chiede di fare il download di un videoplayer, che fra l'altro ho già, "necessario" per continuare, e il mio antivirus lo ha bloccato perchè contiene il virus Win32:Evo-gen) dove lo prendo io,è spiegato tutto bene,poi vedrai che sistemando i
denti le cose miglioreranno
un'abbraccio
cry
Avatar utente
By krishnacry
#73745
si cavolo,sono entrata ora e c'e' sta roba strana,ho chiamato è mi hanno detto che sono "sotto attacco"e stanno cercando di sistemare
scusate ciao
cry

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret