Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

By Meera
La sacca per il cllistere che hai tu è blu? Se sì forse è uguale alla mia.

La mia, per far scendere l'acqua, devo semplicemente girare la manovella (non mi viene in mente un nome più preciso, scusa...) che si trova dove c'è il tubicino rigido (bianco) da infilare nell'ano, la giri finché non senti che esce l'acqua, per accertarti che è aperto tiri fuori e lo infili di nuovo.
Io faccio così quando non sento l'acqua che scorre e funziona, puoi anche regolare la velocità con la quale l'acqua fluisce.

Spero di esserti stata d'aiuto, altrimenti ci sarà qualcuno di più esperto che saprà risponderti! :-)
By junya
ciao
:)

ho fatto esattamente come dici ma entra solo un pò di liquido mentre il resto no... :roll:
By Meera
junya ha scritto:ciao
:)

ho fatto esattamente come dici ma entra solo un pò di liquido mentre il resto no... :roll:

Allora purtroppo non ti posso aiutare, mi dispiace.
Forse se torni dove l'hai compratome chiedi a loro? Magari è un difetto di fabbrica e te lo cambiano oppure c'è qualcosina che hai dimenticato. È l'unica cosa che mi viene in mente
:D
By junya
Ho già controllato e l'acqua dal beccuccio esce senza problemi ma quando non è inserito,,,invece una volta inserito il liquido (ho provato con dell'acqua di camomilla) non scende ...proverò a chiedere :roll:
By Meera
junya ha scritto:Ho già controllato e l'acqua dal beccuccio esce senza problemi ma quando non è inserito,,,invece una volta inserito il liquido (ho provato con dell'acqua di camomilla) non scende ...proverò a chiedere :roll:

Allora forse il problema è nella sacca o nel tubo, prova a chiedere dove l'hai preso, forse tene danno uno nuovo. :D
By mauropud
junya ha scritto:Ho già controllato e l'acqua dal beccuccio esce senza problemi ma quando non è inserito,,,invece una volta inserito il liquido (ho provato con dell'acqua di camomilla) non scende ...proverò a chiedere :roll:

E' capitato anche a me: bisogna inserirlo nel modo giusto perche' altrimenti l'apertura del beccuccio si ritrova ostruita dalle pareti anali e l'acqua ovviamente non entra.
Purtroppo bisogna sentire da soli qual e' la posizione giusta andando a tentativi. :D
By poveraccio
Ciao :D
Se hai la pazienza di controllare i topic dovresti trovare un bel po' di roba sull'argomento. Puoi fare la ricerca mirata con la funzione 'cerca' in cima alla pagina.

In genere basta:
-Sdraiarsi a pancia in su e ginocchia piegate.
-Se non basta questo inserisci il tubicino bianco per intero e poi sfilalo un centimetro o poco più (col rubinetto aperto). :wink:
By nolmar
...e soprattutto attendi con pazienza respirando tranquillamente, a volte la discesa non è immediata.
By dodo
Ciao junya,
devi rilassarti, concentrati sulla respirazione e rilassa la parte dello sfintere, muovi il beccuccio, probabilmente qualche protuberanza della parete ostruisce il passaggio, appendi la sacca più in alto che puoi in maniera da avere più spinta in discesa per via della gravità, vedrai che ce la fai.....
By davide32
puo' capitare quando le prime vie anali sno ostruite ..usa acqua calda e resisti per un po e vedrai che superata la barriera corallina tutto fluira' velocemente!!eppure si muove diceva...

usala calda ripeto
By junya
grazie a tutti per i suggerimenti utili davvero :)

Alleluia ci sono riuscita :oops: !!

Il problema penso dipendesse dal trattenere il beccuccio con la mano...e dal fatto che in questo modo battesse nelle pareti intestinali.
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret