Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By sibillina
Siccome sono farine che non lievitano bene ho trovato un procedimento per un buon pane croccante.

Prima di tutto mi faccio macinare i cereali bio direttamente cosi' so che non ci sono conservanti nella farina (e soprattutto la farina è fresca!)

1) metto le farine metà e metà in una ciotola
2) far sciogliere una fettina di lievito di birra fresco in acqua tiepida e aggiungere
3) mescolare con un cucchiaio e lasciare il composto molle a riposare vicino fonte di calore

4)dopo 4/5 ore aggiungere il sale( che è quello che se messo all'inizio impedisce la lievitazione) e due cucchiai olio extravergine e rimpastare con altra farina se necessario. Il composto risulta morbido e appiccicoso, usare la crusca x modellare una pagnotta bassa.
Far lievitare ancora un'oretta e infornare per mezz'ora circa(dipende dal forno.) Mettere nel forno una ciotolina di acqua bollente x mantenere l'umidità.

:wink:
By dodo
per il miglio non saprei, ma per la segale assolutamente oltre al lievito anche la pasta madre, altrimenti non lievita come le altre farine rimane sempre compatto....

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret