Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By WhitRabbit
#66892
Salve a tutti fratelli e sorelle,
mi presento, il mio nome è Valentina.
Da pochissimo iscritta al forum che ringrazio di aver conosciuto.
E' fantastico e lo sarete sicuramente anche tutti voi.
Sono da poco sulla strada della dieta giusta, 100% solo frutta... e prossima ad iniziare anche qualche digiuno purificatore per aumentarli sempre piu regolarmente a seconda di quanto la mia natura mi indicherà.
Questo forum sarà per me una forza in piu in questi grandi cambiamenti e fonte d'ispirazione per migliorarsi sempre.
Quindi che dire, un grazie infinite a tutti per essere qui. E perche siete quel che siete.

Buona vita a tutti!!! :P
By WhitRabbit
#66896
Grazie! ma se una persona se la sentisse di fare gia una sola dieta di frutta non si velocizzerebbero solo i processi di purificazione del corpo? ovviamente la mazzata è piu grande e concentrata all'inizio e non tutti i corpi potrebbero sopportarla a seconda della condizione di salute immagino.
Per caso ho tralasciato qualche altro nefasto accadimento che potrebbe avvenire in questo caso? non mi sembra di aver notato altre controindicazioni nella lettura.
C'è da dire che nell'ultimo periodo prima di conoscere Ehret stavo gia andando avanti di quasi esclusivamente verdura. Forse per questo finora non ho incontrato grossi problemi nelle prime due settimane di sola frutta (fresca e secca)? o forse ancora il grosso deve arrivare come probabilmente è... ho praticato anche shank prakshalana magari ha aiutato anche questo!
By WhitRabbit
#66909
quindi ho una bassa percentuale di riuscire continuando cosi... l'articolo è stato illuminante e convincente... sto seriamente riflettendo di far le cose piu con calma... non tanto perche non mi basta mangiare frutta o soddisfi... ma quanto perche voglio che il mio corpo sia in grado di assorbire al meglio quel poco che c'è rimasto da assorbire nella frutta. Grazie Luciano!
Avatar utente
By dodo
#66914
WhitRabbit ha scritto:... ma quanto perché voglio che il mio corpo sia in grado di assorbire al meglio quel poco che c'è rimasto da assorbire nella frutta. Grazie Luciano!


Ciao bianco coniglio,
proprio perché ce rimasto poco di nutrimento , devi avere il corpo pulito a livello cellulare, altrimenti non assimili neanche quel poco, ce gente che non si rende conto della propria situazione, e usa la logica senza ascoltare il proprio corpo, ....dopo tre giorni di sola frutta, sono svenuto e non so perché....lo domandava sul sito chiedendo un parere, poi scopri che ha cominciato la transizione di testa sua,...lo dico sempre, Ehret ha sperimentato per noi tutto quello che si poteva fare, che dire di più, segui i consigli di Ehret se non vuoi avere sorprese....buona transizione
By WhitRabbit
#66924
Grazie dodo i vostri sono tutti ottimi consigli... e penso che li seguirò adattandoli al mio caso... ! reintroduco un po di verdura non amidacea cotta e cruda, almeno ogni tanto. E per il resto aumentero o diminuiro la verdura per lasciar piu posto alla frutta a seconda dei messaggi che mi manderà il corpo! e se cosi facendo mi sentiro carente o debole allora la mia testardaggine sarà vinta e iniziero dal menu delle prime due settimane! (che in questo momento mi sembra una retrocessione troppo penosa) (finche non provo sulla mia pellaccia non credo :P)
By WhitRabbit
#66938
Bene sono lieta di annunciarvi che oggi è il mio primo giorno ufficiale della dieta di transizione hihih per quanto testarda faccio anche presto a redimermi :P !
primo pranzo carote e cavolo piu fagiolini lessati... stasera mela stufata + due banane schiacciate! .... direi che va bene giusto? e la mattina gia da mesi ho l'abitudine di una limonata calda e nient'altro.

Grazie mille ancora! :)
Avatar utente
By kris
#67016
benvenuta :D
By WhitRabbit
#67026
kris ha scritto:benvenuta :D


Grazie Kris!
By EnricoLu
#67028
Ciao Valentina.
Seppur da poco iscritto anch'io, devo dire che libro e forum sono l'accoppiata perfetta per capire e chiarire fino in fondo quello che il prof. Ehret ha avuto modo di provare a suo tempo arrivando alle ottime conclusioni di cui ci possiamo avvantaggiare noi oggi.
Per il resto, e non è poco, c'è il nostro organismo! Dobbiamo solo riappropriarci delle più elementari sensazioni che in anni di "maltrattamenti" a suo carico, abbiamo tacitato brutalmente...
By WhitRabbit
#67269
dodo ha scritto:
WhitRabbit ha scritto:... ma quanto perché voglio che il mio corpo sia in grado di assorbire al meglio quel poco che c'è rimasto da assorbire nella frutta. Grazie Luciano!


Ciao bianco coniglio,
proprio perché ce rimasto poco di nutrimento , devi avere il corpo pulito a livello cellulare, altrimenti non assimili neanche quel poco, ce gente che non si rende conto della propria situazione, e usa la logica senza ascoltare il proprio corpo, ....dopo tre giorni di sola frutta, sono svenuto e non so perché....lo domandava sul sito chiedendo un parere, poi scopri che ha cominciato la transizione di testa sua,...lo dico sempre, Ehret ha sperimentato per noi tutto quello che si poteva fare, che dire di più, segui i consigli di Ehret se non vuoi avere sorprese....buona transizione


Grazie dodo e piacere di fare la tua conoscenza :)
Ora sono perfettamente d'accordo con la dieta di transizione, infatti anche se sgarro (tipo eccesso di datteri o frutta secca) non mi colpevolizzo piu e non mi sento in colpa... faccio quello che mi sento cercando di fare il meglio possibile e di migliorare sempre. All'inizio è stato un po il carattere a fregarmi... ma sbagliando si impara! grazie ancora :)

EnricoLu ha scritto:Per il resto, e non è poco, c'è il nostro organismo! Dobbiamo solo riappropriarci delle più elementari sensazioni che in anni di "maltrattamenti" a suo carico, abbiamo tacitato brutalmente...


SIII e tornare a condurre una vita il piu naturale possibile e a contatto con la terra seguendo appunto i ritmi della natura di cui facciamo parte! E' per me fondamentale per il benessere otre al fattore alimentazione. L'equilibrio dev'essere fisico e spirituale a un tempo... a noi il compito di coltivare tutto questo a un tempo. :) buon cammino!
By WhitRabbit
#67582
Ciao a tutti di nuovo!!... volevo solo rendere partecipi anche voi del mio 3° giorno di digiuno... sono da lunedi in ferie per due settimane (era ora!!) e ho pensato bene di iniziare il mio primo digiuno e scegliere di condurlo per una settimana. A oggi mi sento bene e nonostante la mia decisione iniziale la sua durata puo variare a seconda di quel che saranno le mie condizioni. Cmq non oltre tassativamente i 10 gg. Gia da due mesi o poco piu praticavo gia la non colazione bevendo sl limonata calda fino a pranzo.
Per ora ho solo un dubbio... posso invece che fare clisteri tutte le sere prendere invece il lassativo veravis? Gia preso la sera prima di iniziare il digiuno come indicato da Ehret... . Per il resto prendo una limonata la mattina e una la sera con una traccia di miele millefiori. E durante la giornata bevo con moderazione succhi di frutta (vera frutta) e spremuta d'arancia. I primi due giorni sono passati lisci come l'olio oggi ero invece piu stanchina e me ne sono rimasta a letto e visto le varie immagini nella mente che mi si formavano riguardanti il cibo ho bevuto un po piu di succo di mela che gli altri giorni! Luce a profusione a tutti! :)
By WhitRabbit
#67590
luciano ha scritto:I clisteri sono meglio accettati dal corpo. :D


Ciao Luciano! :D mmm penso che con il beneficio del dubbio che mi lasci prenderò il lassativo... !
:D quello che non ho trovato nelle mie letture era se il lassativo potesse danneggiare il corpo o l'espulsione di muco che si viene a creare durante un digiuno... ma se cosi non è o almeno non del tutto... avanti tutta!

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret