Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Priula59
#67055
Ciao a tutti gli iscritti al forum e tanti auguri!
Ho 53 anni, sono in dieta da marzo 2007, ma in modo non categorico, con molta elasticità e sgarri... Comunque il grosso della mia alimentazione è ehretiano. Attualmente, alla dieta ehretiana di base aggiungo quotidianamente una dose di carboidrati sotto forma di dolci vari, possono essere biscotti o merendine biologiche. Lo so che non si dovrebbe, ma ne sento ancora il bisogno... Prima o poi saprò evolvere ulteriormente e superare anche questa fase.
Pur con tutti i miei limiti nella dieta, sono qui ora a segnalare uno fra i tanti successi che Ehret, tramite Luciano, mi ha regalato. Dovete sapere che prima ero soggetto a circa 4/5 influenze stagionali, molto forti e con alcuni giorni di assenza dal lavoro (insegnante). Il terzo anno ho avuto influenze più leggere e senza bisogno di stare a casa dal lavoro. Il quarto e il quinto anno ho preso solo una volta l'influenza in una forma molto leggera, però più prolungata nel tempo, in corrispondenza di periodi di lavoro molto intenso.
In questo sesto inverno di dieta ehretiana fin'ora non ho avuto nessun sintomo di influenza o raffreddore. Niente di niente, nulla! Non ho più paura di prendere un po' di freddo, tanto so che non mi scatenerà gli sternuti, come invece succedeva prima. Se devo uscire un attimo a prendere la legna, per esempio, non occorre che mi metta il giubbotto. Piccole cose, ma per me importanti.
Aggiungo che dall'estate appena passato ho preso l'abitudine di far ginnastica quasi tutte le mattine, sempre con la finestra aperta - socchiusa ora che fa più freddo. Tra un esercizio e l'altro vado avanti da un minimo di 30 minuti fino a 50/60.
Ho fatto molta fatica ad introdurre questa abitudine, a causa del mio carattere, spero di mantenerla perché ho l'impressione che sia fondamentale per il mio attuale stato di buona salute e che mi salvi dalle piccole imperfezioni nella dieta.
Ho scritto questa esperienza anche per aiutare chi ha appena cominciato ad avere pazienza e capire che i risultati arrivano con il tempo.
Un saluto a tutti.
Priula59
Avatar utente
By Meera
#67056
Complimenti per il tuo successo! :D
Buone feste!
Avatar utente
By Priula59
#67057
Grazie Meera, buone feste anche a te!
Priula59

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret