Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By marcov86
#67252
Ciao a tutti
In merito alla digestione gastrica ideale in cui un frutto (o cibo) rimane da solo nello stomaco per il tempo necessario, mi chiedevo cosa succede se prima che la digestione venga terminata si immette nello stomaco altro cibo uguale?

per esempio se dopo 15 min dalle banane si mangiano altre banane la digestione finirà 15 min più tardi per tutte o solo le ultime attenderanno altri 15 min? insomma se mangiare un frutto a distanza ritarda tutta la digestione o è irrilevante?

Grazie
Avatar utente
By luciano
#67275
Non saperi dirti. In natura e in libertà le scimmie mangiano più volte al giorno e a intervalli apparentemente irregolari, bisognerebbe informarsi su come si nutrono e quando.

Per il resto non saprei che dirti, l'uomo ha aggiunto molte variabili, come gli orari per i pasti, ecc. ecc.

Ogni tanto mi diverto a entrare in una pizzeria alle 9 del mattino per vedere le reazioni chiedendo se mi fanno una margherita. Dovresti vedere le facce che fanno! :D Ma Signore, non facciamo pizze prima delle ore 12:00!

Questo per dirti che non viviamo più in maniera naturale al punto che se chiedi a qualcuno di farti qualcosa fuori dagli orari convenzionali pensa che sei matto.

La tua domanda quindi non può avere una risposta che corrisponda alla realtà, considerato anche che ognuno è diverso, e anche è ulteriormente diverso in altri momenti della giornata e la digestione segue l'umore della persona.

Io mangio quando ho fame e non mi chiedo se l'ultima banana è stata messa in lista di attesa o se ha già varcato la soglia verso la sua destinazione finale.
By marcov86
#67296
:D :D :D :wink:

grazie luciano terrò presente !!
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret