Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By zuyra
#67515
Mando questo topic perchè ritengo possa essere utile.

Tempo fa scrissi su uno dei topic, non so più quale, che mi tormentavano abbastanza frequentemente le afte, e chiedevo a voi dei consigli su come velocizzarne la guarigione, e non ne chiedevo nemmeno la causa pensando che dipendesse da semplice spurgo.

Qualcuno di voi mi suggerì comunque di fare una controllatina dal dentista, dicendomi che poteva dipendere anche da qualche infezione alle gengive non vista , o qualcosa di simile.
Fatto sta che sono andata avanti fino a poco tempo fa sempre con queste afte che si ripresentavano spesso, ma soprattutto il problema più grosso era che non mi passavano subito e andavo avanti anche quindici giorni che mi bruciavano da morire e diventavano grosse, e la cosa cominciava a preoccuparmi perchè non solo più frequenti ma soprattutto lunghe a guarire e non me ne spiegavo la ragione, pensando addirittura che cominciassi ad avere qualche carenza, per cui non ero in grado di guarire da una semplice afta.

Alla fine mi sono decisa ad andare dal dentista, intanto per verificare che non ci fosse qualche problema in bocca, come mi suggeriva non mi ricordo più chi di voi,
e il dentista dopo la controllatina mi ha detto che sono a posto non c'niente, denti e gengive sono a posto (erano 3 o4 anni che non facevo visita :lol )
e che il problema afte per sua esperienza dipendono da 2 cose, o da stress... e questo l'ho scartato subito,
oppure dall'alimentazione, in particolar modo dai cibi piccanti'8O.

Questa è stata subito una rivelazione per me perchè sino ad un anno fa non ho mai mangiato piccante perchè non mi piaceva, e invece nell'ultimo anno o poco più ho introdotto il peperoncino e usato abbastanza spesso.

Beh ho eliminato subito dalla sera il peperoncino visto che avevo due afte appena cominciate, ho fatto come al solito sciacqui con acqua e sale, e magia magia non ho avuto problemi a farle rimarginare in poco tempo e con pochi fastidi, direi anzi che sono state una passeggiata.

Sono contenta, uno per aver risolto il problema, ma soprattutto perchè non devo invalidare niente nel mio modo di nutrirmi, anzi ho visto che mi sono passate più velocemente e meno infiammate, che nel passato da onnivora.

Magari questa mia esperienza può essere utile a qualcuno per lo stesso problema :wink:
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret