Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Fiorenzo
#67708
Ciao a tutti, sono Fiorenzo, fresco fresco aspirante Ehretista.
Sono sempre stato onnivoro, ma di quelli "Premium" che non ha tabù alimentari! Divoravo davvero tutto!!!
Ho letto SGDSM e sono sempre più convinto di iniziare questo lungo cammino.
Da molti anni ero convinto che all'origine di tutti i mali ci fosse l'errata alimentazione, ma non avevo mai approfondito l'argomento.
Per non parlare poi di quanto fossi sicuro che noi non abbiamo bisogno di carne e di derivati animali. E mi ripetevo sempre "Prima o poi smetterò, ma non so quando!". Mi paragonavo al fumatore incallito che è ben consapevole che il fumo faccia male, ma ugualmente non riesce a smettere rimandando la decisione a quei periodi in cui si sentirà più tranquillo.
Con il libro di Ehret ma soprattutto col forum che in questi mesi è stato uno dei miei cibi principali :D , ho avuto la conferma alle mie già consolidate ma infondate certezze.

Ho deciso di cominciare ascoltando il più possibile il mio organismo. Sono convinto che non esiste una regola da seguire per quanto riguarda i tempi. Chi lo fa più rapidamente, chi meno, a me non interessa. Sto adottando la filosofia del "Mangio quando ho fame", altrimenti passo. Consumo molti succhi grazie all'estrattore Hurom400. E sto imparando a mangiare molti cibi crudi. Sgarro piacevolmente i fine settimana.
Per i digiuni tempo al tempo, ma comunque non sono nuovo a digiuni di 48 ore dopo grandi abbuffate!

Son certo che ce la farò!

Ringrazio già da ora Luciano per la disponibilità dimostratami anche via mail.

Per quanto riguarda me cosa dirvi... Ho 38 anni (tra qualche giorno) e vivo a Termoli, bellissima cittadina di mare sulla costa molisana.
Sono sposato da più di otto anni con "la donna più meravigliosa della storia dell'umanità" (senza offesa per le altre!) e ogni mia azione e decisione ha come priorità quella di vivere bene insieme a lei. Va da se quindi che la scelta di rigenerarmi (anzi, rigenerarci perché la sto convincendo!) a salute nuova, è per godermi al meglio ogni attimo della nostra splendida vita insieme.

Comincerò a partecipare attivamente a tutti i post del forum e soprattutto a cominciare a fare domande varie (ovviamente se mai nessuno ha posto gli stessi interrogativi!).

Buona vita a tutti
Fiorenzo

Dimenticavo una cosa, davvero molto importante!
È nella mia indole condividere con le persone il mio entusiasmo per le scelte che intraprendo. Molte volte il mio entusiasmo coinvolge molte persone. E questo sapete perché? Perché le persone che mi conoscono bene, sanno perfettamente che sono una persona RAZIONALISSIMA e che non prendo decisioni a vanvera!
Ma con gli altri, mi son reso conto che non devo più parlare! Il fatto di essere trattato con sufficienza ed essere guardato di traverso come se fossi un pazzo, mi fa imbestialire non poco. Sembra davvero di stare a discutere con dei "tossici" di alimentazione sbagliata.
Comunque non mi spavento! Ci ho messo una vita ma alla fine sono riuscito ad imporre perfino il mio ateismo. Figuriamoci se mi fermo di fronte al sostenere l'Ehretismo!
Ultima modifica di Fiorenzo il 22 aprile 2013, 11:13, modificato 3 volte in totale.
By WhitRabbit
#67729
Ciao Fiorenzo,
benvenuto ed è un piacere! :D
Che bello leggere una presentazione cosi vivace trasmetti proprio entusiasmo! Anche io sono in transizione da poco! E come te ho in comune quel vortice di entusiasmo che girando lo trasmettiamo a tutti intorno... di quando vedendo la verità in una via ci buttiamo a capofitto e vedendo giù i benefici non si puo far a meno di condividere il piu possibile!
E ci si fa volontariamente veicolo per innestare un piccolo seme di riflessione anche negli altri. Se poi non germoglia la responsabilità è la loro.

quindi in bocca al lupo ! :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#67735
Ciao Bianconiglio :D
grazie del tuo benvenuto.
Infatti, uno ce la mette tutta per far capire agli altri qualcosa di cui si è convinti. Comunque, a parte tutto, dalla nostra abbiamo il grande svantaggio di parlare con altri italiani, i meno inclini al mondo a modificare le proprie abitudini alimentari. Si può parlare di tutto, ma guai a toccare il piatto in tavola o il gioco del calcio!!!
Avatar utente
By Meera
#67742
Benvenutoanche da me Fiorenzo! :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#67744
Ciao Meera, grazie! :D
Piacere di conoscerti!
Avatar utente
By daleo
#67747
Ciao Fiorenzo
Avatar utente
By Fiorenzo
#67749
Ciao Daleo, piacere di conoscere anche te! :D
By WhitRabbit
#67750
Fiorenzo ha scritto:Ciao Bianconiglio :D
grazie del tuo benvenuto.
Infatti, uno ce la mette tutta per far capire agli altri qualcosa di cui si è convinti. Comunque, a parte tutto, dalla nostra abbiamo il grande svantaggio di parlare con altri italiani, i meno inclini al mondo a modificare le proprie abitudini alimentari. Si può parlare di tutto, ma guai a toccare il piatto in tavola o il gioco del calcio!!!


non dirmelo che qui tra piadina lasagne e chi piu ne ha piu ne metta è un casino. cmq nn credo che sia piu difficile che negli altri paesi... gli uomini sono tutti uguali :P se smuovi la coscienza e i punti giusti :D e poi ci vuole un po di tempo... e a volte invece non ci si fa proprio niente. anche perche loro devono volerlo, lontana dal voler far opera di convincimento! :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#67751
Infatti... ho capito una cosa. Potrò fare opera di convincimento fra qualche anno, quando i risultati saranno tangibili. Per ora, se vado a dire che sono ehretista mi rispondono "Guarda che hai sbagliato, volevi dire eretico!" :lol:
Avatar utente
By maxibon
#67758
Ciao Fiorenzo benvenuto tra noi, capisco l'amarezza che hai provato confrontandoti con l'italiano medio che si nutre seguendo la famosa dieta meditterranea, pazienza Fiorenzo non te la prendere e vai avanti per la tua strada. Anch'io seguendo questo forum ho imparato a "lavorare" per me senza badare al giudizio degli altri, perciò in bocca al lupo e buona transizione continua cosi, la tua determinazione ti porterà lontano :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#67762
Ciao Maxibon, grazie del benvenuto e soprattutto grazie per l'incoraggiamento! :D
:wink:
By WhitRabbit
#67763
Fiorenzo ha scritto:Infatti... ho capito una cosa. Potrò fare opera di convincimento fra qualche anno, quando i risultati saranno tangibili. Per ora, se vado a dire che sono ehretista mi rispondono "Guarda che hai sbagliato, volevi dire eretico!" :lol:


Giusto! cosa c'è di meglio di essere il cambiamento che vorremmo vedere! e incarnarlo... vai cosi! :D
Avatar utente
By poveraccio
#68027
Benvenuto Fiorenzo, Complimenti per la decisione e buona transizione. :wink:
Avatar utente
By Fiorenzo
#68028
Ciao Poveraccio, grazie del benvenuto! :wink:

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret