Arnold Ehret Italia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
By rosannadig
#67731
è da tanto che seguo il forum e ora mi sono decisa di voler tener un promemoria per poterlo rileggere fra qualche anno.
Seguo la dieta di transizione da maggio dell'anno scorso e i miei miglioramenti sono stati:
- non prendo piu il protettore dello stomaco per la mia gastrite
- non ho più disturbi per quanto riguarda la colite....anche se un leggero gonfiore mi accompagna sempre
- ho più vitalità e più energia
Da quando mi sono trasferita in campagna riesco a coltivare le lattughe e gli ortaggi da sola e mi sento molto soddisfatta di tutto ciò.
Certo gli sgarri ci sono sempre ma, come ho letto nel libro, la dieta di transizione deve essere un lungo cambiamento e quindi non mi preoccupo più di tanto.Seguendo i suggerimeni di Luciano, poi, non mi stresso più di tanto con i sensi di colpa perchè se il mio corpo mi richiede cibi che producono muco un motivo ci sarà.
Sono in attesa di comprare l'estrattore per poter fare i succhi in casa dopo aver letto i libri del dott.Walker e sto pensando a una idocolon per poter effettuare poi una pulizia del fegato.
Vi farò sapere gli sviluppi in seguito
ciao ciao a tutti
Avatar utente
By rosannadig
#67925
Ciao a tutti,
finalmente oggi è arrivato l'estrattore, non sto più nella pelle ....ho tanta voglia di usarlo....
Ho prenotato anche la mia prima idrocolon per venerdi prossimo....ho un pò di paura ma spero di farcela.
Sono riuscita fino ad ora a fare dei digiuni brevi....dalla cena della sera fino alla cena dell'indomani e posso dire che a mezzogiorno non avevo completamente fame.
Purtroppo devo cucinare per la mia famiglia e quindi un 'insalata e un pò di verdura la mangio anch'io.
Ora con il mio nuovo estrattore spero di depurare il mio corpo e a nutrire le mie cellule in modo più sano.
Il mio umore è alle stelle e sono felice di essere così attiva mentre prima mi sentivo sempre svogliata.
Sto leggendo il libro di Colin Campell THE CHINA STUDY suggerito anche su questo forum e vi posso dire che è illuminante ....splendide ricerche che confermano quello sperimentato da Ehret tanti anni fa....
E' molto incoraggiante leggere ciò che stai sperimentando sulla tua stessa pelle perchè ti accorgi degli effetti benefici sul tuo corpo.
Grazie veramente per avermi dato la possibilità di iniziare questo cammino.
Baci a tutti da Rosanna :D :D :D
Avatar utente
By Meera
#67926
Ciao Rosanna! Complimenti per i tuoi successi!
Non vedo l'ora di comprarmi anche io un estrattore, ho partecipato ad un concorso e l'estrattore di succhi è un premio, spero in bene!
Un caro abbraccio e buona continuazione =D =D
M.
Avatar utente
By rosannadig
#68047
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho fatto l'idrocolon. Il Dott. Melfa di Palermo , è stato veramente professionale, mi ha subito messo a mio agio e ho potuto constatare che il mio intestino era un pò intasato nonostante circa 1 anno di transazione e di enteroclismi . In particolare avevo un'incrostazione nel colon ascedente che alla pressione delle mani mi faceva male. Ora ho la pancia sgonfia e mi sento più leggera.
Il dottore ha voluto sapere della mia alimentazione e vi posso dire che, nonostante lui sia un nutrizionista specializzato non mi ha nascosto che neanche lui mangia il manzo e le altre carni, ma predilige il pesce pescato e la selvaggina cacciata. ( poveri animali ). Mi ha consigliato di mangiare molti legumi per integrare le proteine animali che vengono meno. Ma se non ricordo male i legumi non producono muco ? Inoltre mi ha parlato di TOFU e Seitan. Ma mi posso fidare di quelli venduti in commercio ? Voi che ne pensate ?
Il mio estrattore è eccezionale. Prima di mangiare al posto della frutta mi bevo un succo, aspetto circa 10 min. e poi mangio la mia verdura.
Ieri per esempio ho ottenuto il mio succo con 2 kiwi, 1 mela, 1 limone e una carota. Buonissimo.!!! :wink:
Oggi non mi aspettavo di poter andare di nuovo in bagno, invece stamattina ho svuotato il mio intestino con mia meraviglia. Il mio cammino è ancora lungo e inoltre devo superare ancora quegli ostacoli dovuti alle persone che mi chiedono come mai sono diventata "Ehretiana" e che mi pressano di stare attenta non sapendo loro a che danno vanno incontro.
Meno male che c'è questo forum dove posso raccontarvi tutto senza essere giudicata male.
Buon cammino a tutti.....buona giornata
Rosanna
Avatar utente
By luciano
#68048
rosannadig ha scritto:Mi ha consigliato di mangiare molti legumi per integrare le proteine animali che vengono meno. Ma se non ricordo male i legumi non producono muco ? Inoltre mi ha parlato di TOFU e Seitan. Ma mi posso fidare di quelli venduti in commercio ? Voi che ne pensate ?
Cogli quello che di buono ti può dare quel dottore, cioè l'idrocolon,

Per il resto i nutrizionisti vengono fuori dalla stessa scuola che forma il medico generico e quindi sono disinformati, non importa quanto gentili possano essere nel passarti la loro disinformazione.

I legumi sono iperproteici e il tofu e il seitan se già non fanno parte della tua alimentazione io non li introdurrei. In particolare il seitan è glutine, una gomma collosa.
Avatar utente
By rosannadig
#68057
grazie Luciano per le informazioni, il tofu e il seitan non fanno parte della mia alimentazione e non credo che le introdurrò.
Mi ha fatto un pò preoccupare il fatto che mi ha detto che non assumendo proteine animali , il corpo se le sarebbe andate a prendere dai muscoli, e dato che anche il cuore è un muscolo poteva recare danno anche a lui.
Credo che le proteine vegetali possano fare il loro lavoro se assunte in maniera costante.
In un elenco che mi ha mandato menziona anche la frutta secca come fonte di proteine , soprattutto i pinoli, cercherò di mangiarne di più.
Un bacione a tutti e grazie
Rosanna
Avatar utente
By mauropud
#68065
rosannadig ha scritto:Mi ha fatto un pò preoccupare il fatto che mi ha detto che non assumendo proteine animali , il corpo se le sarebbe andate a prendere dai muscoli, e dato che anche il cuore è un muscolo poteva recare danno anche a lui.


Ha perfettamente ragione!
Anch'io dopo aver eliminato le "proteine animali" 6 anni fa ora purtroppo sto scrivendo dall'aldila'! :lol:
Avatar utente
By rosannadig
#68090
Grazie Mauro questo mi fa rincuorare, effettivamente anche io è da un anno che non mangio più proteine animali e mi sento decisamente meglio.
Dopo l'idrocolon fatta Venerdi non mi aspettavo di andare di corpo Sabato e invece si. Dopo l'idrocolon mi sono sentita molto bene e con molta energia in corpo. Sabato sera, essendo carnevale, siamo andati a ballare con mio marito, la cosa che mi ha fatto scattare il campanellino d'allarme è stato un forte senso di stordimento quando giravo. Di solito non mi capita e secondo me è stato una fase di disintossicazione.
La mattina faccio sempre la non-colazione con la mia tazza di acqua calda e limone, preceduta da una tazza di acqua e magnesio supremo.
Continuo a mangiare le mie lattughine raccolte nel mio orto e oggi mi sono già preparata il pranzo....Peperoni, Melenzane, Cipolle, Patate, Cavolo rosso e zucchine in forno....Le ho assaggiate Venerdi e le ho rifatte ieri sera per il mio pranzo di oggi.
Hai ragione Luciano da questo medico posso prendere solo quello che di buono mi può dare...l'idrocolon....solo che mi infastidisce dovere affrontare delle discussioni con chi non mi capirebbe.....ci penserò !!!
Buona giornata a tutti
:wink:
Rosanna
Avatar utente
By rosannadig
#68103
oggi è una giornata nuvolosa ma nonostante tutto sono riuscita a fare tutto.
Ieri sera ho avuto degli amici a cena che per fortuna amano mangiare quello che mi piace tanto:

- Menu di ieri sera: insalata di finocchi, insalata di carote , insalata verde con pomodori e pirofila di patate, melenzane, zucchine e cipolle on pane integrale tostato.

Uno di questi miei amici ha avuto dei problemi con il reflussso e il suo medico lo ha indirizzato verso una risoluzione del problema attraverso la dieta. Escludendo le proteine animali e mangiando poca pasta sta riuscendo a guarire il reflusso che gli ha causato un piccolo nodulino alle corde vocali.
Straordinario quanto si possa fare solo con la dieta.

Ciao Ragazzi a domani
Rosanna :D :D :D :D
Avatar utente
By mauropud
#68105
rosannadig ha scritto:Uno di questi miei amici ha avuto dei problemi con il reflussso e il suo medico lo ha indirizzato verso una risoluzione del problema attraverso la dieta.


Per fortuna che a volte se ne trovano di saggi! :D
Avatar utente
By rosannadig
#68107
Buongiorno a tutti,
ieri è stato un giorno strano. Tutto il pomeriggio sono stata a casa con i miei bambini perchè pioveva.
A pranzo ho mangiato degli spinaci stufati con della buonissima fagiolina bollita e un pò di pane integrale tostato.
Non sono riuscita a tenere gli occhi aperti e mi sono appisolata sul divano. Dopo circa mezz'ora mi sono destata con un mal di pancia forte e allora ho pensato bene di farmi un enteroclisma con acqua deperuta e sale rosa dell'himalaya. La prima sacca sono riuscita a farla entrare ma avevo un dolore fortissimo e ho dovuto evacuare subito.
E' uscito del materiale a palline di colore scuro, era maleodorante e sicuramente era materia fermentata. Ho continuato con la seconda sacca e finalmente il mal di pancia si è placato.
Non sono riuscita a mangiare nulla a cena perchè mi sentivo ancora piena. Verso le undici prima di coricarmi però mi sono mangiata una mela e una banana. Avevo fame !!!
Stamattina ho un pò di mal di gola e un pò di muco dal naso. Secondo me il mio intestino deve essere ancora intasato perchè questo raffreddore non si spiega altrimenti.
bye bye
Rosanna :)
Avatar utente
By mauropud
#68125
rosannadig ha scritto:Secondo me il mio intestino deve essere ancora intasato perchè questo raffreddore non si spiega altrimenti.


Sicuramente! :-D
Ci vuole tempo e pazienza: per ripulirsi da una vita di errori ci vogliono anni di costanza nel sistema.
Avatar utente
By rosannadig
#68137
Buongiorno,
ieri è stato il giorno della pulizia. Ho approfittato del fatto di essere sola a pranzo e invece di pranzare mi sono preparata 4 litiri di acqua depurata con 7 gr. a /lt. di sale rosa dell'Himalaya. Dopo i primi due litri, bevuti tra le mie attività di giardinaggio (sto potando le rose ), è iniziato il via vai dal bagno. Dopo i 4 litri bevuti, anche nel bagno usciva acqua " pulita".
Stavo covando un brutto raffredodre e invece ora ho solo un pò di muco in gola e nient'altro.
Bene come dice Mauro, il percorso è lungo e ci dobbiamo liberare il ns.corpo da tutti gli sbagli fatti in 40 anni di vita ( per me).

Oggi vorrei fare un breve digiuno saltando il pranzo....vediamo se mi riesce...
Baci a tutti :P :D :D :D
Avatar utente
By mauropud
#68146
rosannadig ha scritto:Oggi vorrei fare un breve digiuno saltando il pranzo....vediamo se mi riesce...
Baci a tutti :P :D :D :D


Una cosa sul digiuno: io riesco a digiunare senza problemi per giorni solo se l'ultimo pasto l'ho fatto il giorno prima. Se voglio saltare un solo pasto in un giorno non ci riesco. :D
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret